-->
La voce della Politica
| Potenza: domani avvio dei lavori su area Torre Guevara |
|---|
21/03/2022 | Saranno ufficialmente avviati domani, alle ore 9.30, i lavori di riqualificazione dell’area di Torre Guevara a Potenza.
Il dirigente dell’Ufficio Edilizia e Patrimonio della Provincia di Potenza, l’ing. Enrico Spera, procederà alla consegna dei lavori da eseguire, alla ditta appaltatrice che procederà consequenzialmente a delimitare l’area del cantiere di intervento.
Ne dà notizia il Presidente dell’Ente, Rocco Guarino, che nel ribadire il significato ed il valore dell’opera nell’azione di fruizione funzionale di uno spazio ritenuto vitale per la città capoluogo di regione, ha di fatto ricordato la complessità dell’intervento atteso da tempo e la necessità susseguente di rispettare le procedure necessarie al fine di un attuare un intervento programmatico e politico su cui la Provincia ha investito molto.
Il progetto complessivo dei lavori previsti in questa fase, saranno realizzati dall’associazione temporanea d’imprese “PFG srl-Edil Costruzioni di Tolve Pasquale & c.” che ha sottoscritto un importo contrattuale pari a 601.736,80 Euro.
Il progetto esecutivo dei lavori è di importo complessivo pari a 1.200.000,00 Euro.
La parte più corposa dei lavori ed in particolare l’abbattimento della vecchia sede dell’istituto scolastico avverrà immediatamente nei giorni successivi alle festività pasquali.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
25/04/2026 - Una delegazione di Forza Italia Giovani Basilicata in visita al Cimitero Americano di Nettuno
Una delegazione di Fi Giovani Basilicata ha preso parte oggi a una toccante visita al Cimitero Americano, luogo simbolo del sacrificio e della liberazione dell’Europa durante la Seconda Guerra
Mondiale, organizzata dal Segretario Nazionale Simone Leoni.
La delegazion...-->continua |
|
|
|
25/04/2026 - Spi Cgil Basilicata sostiene mobilitazione su sanità nel Senisese
Lo Spi Cgil di Basilicata sostiene la mobilitazione sul futuro delle Case di comunità e dell’assistenza locale partita da Senise. "Una mobilitazione giusta del territorio a difesa e tutela del proprio diritto alla salute - afferma il segretario generale Spi Cg...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - Sanità, Latronico alle commissioni consiliari
Nel corso della seduta congiunta delle Commissioni consiliari che si è tenuta ieri presso il Parlamentino del Consiglio regionale, l’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, ha fatto il punto sulla situazione del sistema sanita...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - BCC Senise: ''Malasanità nel Senisese''
Nel corso dell’incontro svoltosi ieri sera presso la sezione di Basilicata Casa Comune, è emersa con forza la necessità di riportare al centro del dibattito pubblico il tema della sanità nel Senisese, una questione che richiede risposte concrete e una forte as...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - Chiorazzo: “Sanità nel Senisese al collasso. Basta scelte calate dall’alto''
“La situazione della sanità nel Senisese è ormai oltre il livello di guardia. Le denunce dei sindaci dell’area e del comitato a difesa della sanità territoriale confermano uno stato comatoso dei servizi sanitari lucani che non può più essere ignorato”.
-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - SIFUS denuncia: Senisese abbandonato, sanità negata e diritti calpestati
L’area del Senisese continua ad essere penalizzato e privo dei servizi essenziali, a partire da quello più importante: la sanità.
Il SIFUS Basilicata (Sindacato Fondato sull’Unità e la Stabilizzazione) denuncia una condizione ormai non più tollerabile, in ...-->continua |
|
|
|
24/04/2026 - “Un nuovo 25 aprile per i giovani, veri anticorpi per la libertà del Paese''
“Che questo sia un nuovo 25 aprile, una nuova primavera che ha visto, e vedrà, i giovani protagonisti di una nuova stagione di valorizzazione e custodia dei valori della Resistenza, della Costituzione e dei diritti di tutte e tutti: è un auspicio ma anche un a...-->continua |
|
|
|
|