-->
La voce della Politica
| Pagati gli stipendi in SIT RAIL E FDM |
|---|
12/03/2022 | Nella tarda serata di ieri l’azienda ha comunicato alla RSU di FDM e SIT RAIL l’avvenuto saldo degli stipendi dei lavoratori.
L’azione messa in campo dalla RSU e dalle Segreterie di FIM UILM e FISMIC ha portato come primo risultato il pagamento degli stipendi ed inoltre l’avvio di un confronto, che si terrà lunedì mattina presso Confindustria Basilicata a partire dalle ore 10.00; incontro convocato dall’azienda a seguito della giusta rivendicazione della RSU e delle Segreterie di FIM UILM e FISMIC che deve aprire un confronto vero in relazione alle efficienze comunicate dal cliente Stellantis.
In tal senso, vista la prima apertura, finalmente, di un confronto vero tra Stellantis e il gruppo SIT, che deve vedere una definizione del perimetro delle lavorazioni di SIT, come RSU e Segreterie di FIM UILM e FISMIC sospendiamo lo sciopero previsto per lunedì 14 marzo, in attesa dell’esito dell’incontro ma ribadiamo sin d’ora, come detto a più riprese, che per quanto ci riguarda non ci può e non ci deve essere nessun esubero all’interno del settore logistico di San Nicola di Melfi.
FIM UILM FISMIC |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
10/02/2026 - Potenza, prefetto convoca il Comitato per sicurezza e legalità nelle scuole
Il recente compimento di gravi atti di violenza tra giovani negli istituti scolastici ha fatto emergere come anche la scuola risenta delle dinamiche di disagio, marginalità e illegalità che attraversano il tessuto sociale, richiedendo una risposta istituzionale coordinata.
<...-->continua |
|
|
|
10/02/2026 - Giorno del Ricordo, Galella: Costruire una memoria condivisa
“Ricordare i martiri delle foibe significa rendere giustizia alla verità storica e riaffermare il valore della memoria come fondamento della nostra identità nazionale. Lo afferma il consigliere regionale di FdI Alessandro Galella.
“Per troppo tempo – ...-->continua |
|
|
|
|
10/02/2026 - Disciplina dei referendum. Centrosinistra: richiamata nostra legge in Consiglio
Ancora un altro Consiglio che non avrà come punto all’ordine del giorno la discussione e l’approvazione della legge sull’indennità differita (vitalizi) che hanno segnato, in particolare sull’applicazione delle retroattività e del fondo, istituito con L.R. 37/2...-->continua |
|
|
|
|
10/02/2026 - Senise ricorda le vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata
Oggi, 10 febbraio, ricorre il Giorno del Ricordo dedicato alla memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata e delle complesse vicende del confine orientale nel secondo dopoguerra.
Anche se Senise è lontana da quei territori, la memoria no...-->continua |
|
|
|
|
10/02/2026 - Latronico. Sanità Basilicata: numeri, scelte e programmazione
“Non stiamo parlando di intenzioni, ma di numeri, scelte concrete e una programmazione che la Basilicata attendeva da tempo”. ? la premessa che ha fatto l’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, intervenendo ad un’assemblea pubblica a Pisticci per f...-->continua |
|
|
|
|
10/02/2026 - Pac, Coldiretti Basilicata: Corte dei Conti Ue conferma i rischi, serve sostegno concreto
“Anche la Corte dei Conti Ue con i rilievi sull’attuale architettura della Pac ha confermato le perplessità manifestate sulle criticità della proposta della Commissione Ue, che rischia di snaturare la Politica agricola comune, complicare le regole per l'access...-->continua |
|
|
|
10/02/2026 - Consigliere comunale Giovanni Angelino (Matera nel cuore) per riqualificazione strade Picciano A
Ancora una volta l’Amministrazione Comunale di Matera guidata dal sindaco Antonio Nicoletti dimostra di avere a cuore le nostre periferie. Sono partiti nei giorni scorsi le attività di manutenzione del manto stradale nel borgo Picciano A. Un segnale di attenzi...-->continua |
|
|
|
|