-->
La voce della Politica
| Pagati gli stipendi in SIT RAIL E FDM |
|---|
12/03/2022 | Nella tarda serata di ieri l’azienda ha comunicato alla RSU di FDM e SIT RAIL l’avvenuto saldo degli stipendi dei lavoratori.
L’azione messa in campo dalla RSU e dalle Segreterie di FIM UILM e FISMIC ha portato come primo risultato il pagamento degli stipendi ed inoltre l’avvio di un confronto, che si terrà lunedì mattina presso Confindustria Basilicata a partire dalle ore 10.00; incontro convocato dall’azienda a seguito della giusta rivendicazione della RSU e delle Segreterie di FIM UILM e FISMIC che deve aprire un confronto vero in relazione alle efficienze comunicate dal cliente Stellantis.
In tal senso, vista la prima apertura, finalmente, di un confronto vero tra Stellantis e il gruppo SIT, che deve vedere una definizione del perimetro delle lavorazioni di SIT, come RSU e Segreterie di FIM UILM e FISMIC sospendiamo lo sciopero previsto per lunedì 14 marzo, in attesa dell’esito dell’incontro ma ribadiamo sin d’ora, come detto a più riprese, che per quanto ci riguarda non ci può e non ci deve essere nessun esubero all’interno del settore logistico di San Nicola di Melfi.
FIM UILM FISMIC |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
12/06/2026 - FILCOM CONFSAL Basilicata, San Carlo: 'oltre 100 lavoratori rompono il silenzio'
C’è un momento in cui la pazienza cessa di essere virtù e diventa complicità. Quel momento è passato. Oggi, presso il presidio ospedaliero del San Carlo di Potenza, oltre cento lavoratori dell’appalto CSL si sono ritrovati nelle assemblee convocate da FILCOM CONFSAL Basilica...-->continua |
|
|
|
12/06/2026 - Cicala: oltre 298 milioni già attivati dal Csr
«In una fase segnata da cambiamenti climatici, tensioni geopolitiche e crescente attenzione alla sicurezza alimentare, l’agricoltura torna ad assumere un ruolo strategico per l’Europa e per il Mediterraneo. La Basilicata vuole essere protagonista di questa nuo...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Cardiologia, cure integrate per i cronici
“La presa in carico delle patologie cardiologiche complesse necessita di un collegamento strutturato con i servizi territoriali e i medici di medicina generale. Questo approccio è fondamentale per garantire il follow-up e la continuità delle cure ai pazienti c...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Consegnati i lavori sulla SP ex SS 96 Barese a Tolve Il Presidente della Provin
Il Presidente della Provincia di Potenza, Christian Giordano, comunica che sono stati consegnati i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della SP ex SS 96 Barese, nel territorio comunale di Tolve.
Le opere previste sono riconducibi...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Liste d’attesa, Giuliano (UGL): “Apprezziamo lavoro del Ministro Schillaci"
“I dati emersi dall’ultimo Rapporto del Pit Salute di Cittadinanzattiva fotografano una realtà che, come sindacato, denunciamo da tempo: le liste d’attesa rimangono il principale e più odioso ostacolo al diritto alla cura per i cittadini italiani, costretti tr...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - SS7 Matera-Ferrandina: via libera ai pareri, iter completato
Il presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, ha infatti reso noto che nelle ultime ore sono arrivati anche i due pareri richiesti dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica al Parco Nazionale dell’Alta Murgia e al Parco Naturale re...-->continua |
|
|
|
12/06/2026 - Studente con autismo sospeso a Potenza, la dichiarazione di Padula
La Garante regionale per le persone con disabilità annuncia l’Intervento ad adiuvandum davanti al T.A.R. a tutela del minore: "La mia iniziativa risponde al dovere istituzionale di non restare silenti sui diritti fondamentali di un minore con disabilità"
...-->continua |
|
|
|
|