-->
La voce della Politica
| Pagati gli stipendi in SIT RAIL E FDM |
|---|
12/03/2022 | Nella tarda serata di ieri l’azienda ha comunicato alla RSU di FDM e SIT RAIL l’avvenuto saldo degli stipendi dei lavoratori.
L’azione messa in campo dalla RSU e dalle Segreterie di FIM UILM e FISMIC ha portato come primo risultato il pagamento degli stipendi ed inoltre l’avvio di un confronto, che si terrà lunedì mattina presso Confindustria Basilicata a partire dalle ore 10.00; incontro convocato dall’azienda a seguito della giusta rivendicazione della RSU e delle Segreterie di FIM UILM e FISMIC che deve aprire un confronto vero in relazione alle efficienze comunicate dal cliente Stellantis.
In tal senso, vista la prima apertura, finalmente, di un confronto vero tra Stellantis e il gruppo SIT, che deve vedere una definizione del perimetro delle lavorazioni di SIT, come RSU e Segreterie di FIM UILM e FISMIC sospendiamo lo sciopero previsto per lunedì 14 marzo, in attesa dell’esito dell’incontro ma ribadiamo sin d’ora, come detto a più riprese, che per quanto ci riguarda non ci può e non ci deve essere nessun esubero all’interno del settore logistico di San Nicola di Melfi.
FIM UILM FISMIC |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
18/04/2026 - Premio a “Basilicata, intrecci di futuro”
«Questo riconoscimento riguarda tutta la Basilicata, perché racconta un territorio che sa tenere insieme tradizione, innovazione e comunità, trasformando le politiche pubbliche in valore reale per i cittadini».
Lo dichiara l’Assessore alle Politiche Agricole, Alimen...-->continua |
|
|
|
18/04/2026 - Vetrina per la Basilicata a Hong Kong
«Portare la Basilicata a Hong Kong significa rafforzare la presenza delle nostre produzioni nei mercati internazionali e creare nuove opportunità concrete per le imprese e per l’intero territorio regionale».
Lo dichiara l’Assessore alle Politiche Agri...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Cupparo: visione condivisa per il futuro dell’industria
L'assessore, intervenuto alle iniziative congressuali della Uilm, ha sottolineato i risultati raggiunti nel comparto automotive: "il lavoro che abbiamo portato avanti è stato serio, continuo, spesso silenzioso. Fondamentale il confronto con le parti sociali pe...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Liberi Agricoltori: ''più concretezza sul settore''
Liberi Agricoltori chiede piu concretezza e sollecita di riportare il confronto sui problemi reali delle imprese.
In queste settimane stiamo raccogliendo, in modo sempre più diffuso, le preoccupazioni di agricoltori e allevatori lucani che si trovano ad af...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Matera, Futuro Nazionale scende in piazza
Domenica 19 aprile, dalle ore 18:00 alle 21:00, Futuro Nazionale sarà presente in Piazza Vittorio Veneto con un gazebo informativo dedicato al tema della sicurezza, sempre più centrale nel dibattito pubblico e nella vita quotidiana dei cittadini.
L’iniziat...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Nuovo servizio di raccolta differenziata a Pisticci
Prende il via il nuovo servizio di raccolta differenziata che interesserà il territorio comunale con una serie di novità pensate per migliorare l’organizzazione dei conferimenti, la qualità del servizio e il coinvolgimento della cittadinanza.
Il prog...-->continua |
|
|
|
16/04/2026 - Congedo mestruale a scuola, Lacorazza: depositata mozione
“Abbiamo depositato questa mattina una mozione per introdurre il congedo mestruale nelle scuole della Basilicata, come misura di equità e tutela del diritto allo studio. Il provvedimento si inserisce nel solco dei principi costituzionali di uguaglianza e mira ...-->continua |
|
|
|
|