-->
La voce della Politica
| Maratea: Comitato Civico SS18 su fermate previste ad Acquafredda |
|---|
3/03/2022 | Il Comitato Civico SS18 esprime grande soddisfazione per l’integrazione delle fermate dei treni nella stazione di Acquafredda, più volte richiesta, per mitigare i disagi conseguenti ai lavori in corso sulla strada statale 18 Tirrena inferiore. Di notevole importanza l’estensione del provvedimento a tutta la durata dei lavori, prevista per circa 3anni, come richiesto. A tal proposito, il Comitato riconosce l’impegno concreto assunto dalle Istituzioni e ringrazia in particolare l’assessora Regionale alle Infrastrutture e Mobilità Arch. Donatella Merra e tutti coloro, partiti e associazioni, che lo hanno affiancato e sostenuto per il raggiungimento di questo primo importante obiettivo. Tuttavia,come emerso nei vari incontri e dibattiti pubblici, non ultimo quello tenutosi a Villa Nitti tra l’Assessora Merra, il Sindaco di Maratea, vertici regionali dell’ANAS e i cittadini, restano da affrontare e risolvere diverse altre questioni quali: - correggere la bizzarria per cui il biglietto Marina-Sapri costa 1.65euro, Maratea-Sapri costa 1.55 euro e Acquafredda-Sapri 2 euro; - estendere le fermate suppletive alla stazione di Marina di Maratea, anche per servire i turisti che dal Cilento vogliono raggiungere le bellissime spiagge limitrofe; - scongiurare la chiusura totale nei prossimi mesi di maggio e giugno, tema su cui l’Assessora Merra si è impegnata pubblicamente; - avviare per tempo azioni concrete per l’utilizzo dei tratti di strada e di belvedere che saranno dismessi al termine dei lavori; - realizzare a breve un progetto per l’utilizzo dei detriti di risulta dall’escavazione delle gallerie per il rifacimento delle spiagge in erosione di Maratea; - pre disporre misure atte a mitigare e compensare l’impatto che i lavori avranno su tutta la comunità ed in particolare sul comparto turistico; - convocare al più presto il tavolo istituzionale, promesso in più occasioni, nel quale affrontare almeglio i punti su elencati con il coinvolgimento di tutte le parti interessate.
M a r a t e a 0 2 . 0 3 . 2 0 2 2
Il Comitato Civico SS18 Maratea |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
31/01/2026 - Pepe: riaperta la galleria Carvotto sulla Basentana
"Torna finalmente percorribile una galleria nevralgica per la viabilità regionale, chiusa nell’ottobre del 2022 a causa di un incendio, che da oggi rimettiamo a disposizione di tutti gli utenti. È stato realizzato un intervento complesso, avviato nel marzo del 2025, per un i...-->continua |
|
|
|
31/01/2026 - ''Aree Interne al Femminile'': a Mirabella Eclana il Mezzogiorno celebra le Sindache del cambiamento
Ieri pomeriggio, 30 gennaio 2026, a Villa Orsini di Mirabella Eclana (AV), la SVIMAR, con l’alto patrocinio del Ministero dell’Interno, ha organizzato l’evento “Aree Interne al Femminile”. Invitato come socio, ha partecipato anche il Comune di San Paolo Albane...-->continua |
|
|
|
|
31/01/2026 - Latronico: l’assistenza è un investimento
L’assessore regionale alla Salute e alle Politiche della Persona, Cosimo Latronico, ha aperto oggi a Matera i lavori per il trentennale dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Basilicata. Di fronte a una platea di professionisti che da tre decenni presidian...-->continua |
|
|
|
|
31/01/2026 - Vitalizi, Chiorazzo all’attacco: ‘Norma del centrodestra va abrogata subito’
“La notizia riportata oggi dal quotidiano l' Altra Voce sulle richieste di accesso ai vitalizi da parte di quattro ex consiglieri regionali è la conseguenza diretta della norma natalizia approvata dal centrodestra e ancora pienamente vigente”.
Lo dichiara ...-->continua |
|
|
|
|
31/01/2026 - Aliandro: premio Squinzi alla dottoressa Veronica Pasquariello,orgoglio per la Basilicata.
Il consigliere regionale di Fi, Gianuario Aliandro esprime grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento ottenuto dalla giovane ricercatrice lucana Veronica Pasquariello, vincitrice del Premio "Giorgio Squinzi" 2025 assegnato da Federchimica.
"Il ...-->continua |
|
|
|
|
31/01/2026 - Comitato Referendum Fi: Cupparo, impegno per il giusto processo
“Una settimana fa abbiamo ricordato a Napoli i 32 anni della discesa in campo del Presidente Silvio Berlusconi per il quale la riforma della giustizia, proprio perché tocca il cittadino nella sua identità e nella sua libertà, ha rappresentato da sempre un impe...-->continua |
|
|
|
31/01/2026 - Nasce a Senise un gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale
Nella serata del 29 gennaio si è svolto a Senise un incontro finalizzato alla costituzione di un gruppo di lavoro a sostegno del Comitato dei Sindaci, impegnato nella difesa e nel rilancio della sanità territoriale.
All’incontro hanno partecipato le delega...-->continua |
|
|
|
|