-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

“TAMPONI VIP”, Cifarelli e Pittella: “Bardi chiarisca”

21/02/2022

“Il Presidente Bardi chiarisca sulla vicenda dei cosiddetti “tamponi vip.” Un odioso privilegio, stando a quanto riportato, che ha coinvolto diverse personalità e che rischia di gettare un’ennesima pesante ombra sulla gestione lucana della pandemia.” E’ quanto chiedono i Consiglieri regionali del Partito Democratico Roberto Cifarelli e Marcello Pittella.
“Dinanzi alla vicenda giudiziaria che sta producendo i suoi primi effetti, e chiediamo al Presidente della Giunta di riferire sull’argomento nel corso del Consiglio.
La materia è alquanto delicata, - aggiungono gli esponenti Dem - in quanto ha toccato la vita di tanti cittadini lucani che nella fase iniziale della pandemia hanno subìto disservizi sanitari alcune volte fatali.
Oggi, alla luce di quanto emerge, le criticità non attengono solamente alla sfera burocratica ma abbracciano l’ambito della politica e di alcuni suoi protagonisti.
A questo proposito– continuano Cifarelli e Pittella - ricordiamo le parole, solennemente pronunciate dal Presidente Bardi nel corso di un Consiglio precedente, sul legame indissolubile tra etica ed estetica di tutti coloro che ricoprono incarichi di natura pubblica.
Su questi argomenti è vietato scherzare, così come non possono essere utilizzati a mò di spot propagandistici. Chiediamo coerenza e consequenzialità nel perseguimento della strada della chiarezza e della trasparenza.
Pertanto, - concludono i Consiglieri regionali Cifarelli e Pittella - la richiesta di discuterne in Consiglio oltre che urgente ci sembra doverosa, non nei nostri confronti, ma, per rispetto di una opinione pubblica che chiede verità.”



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
9/01/2026 - Matera, incontro con le associazioni: sicurezza di spettacoli e intrattenimento

La sicurezza delle persone è una responsabilità condivisa che deve coinvolgere istituzioni, esercenti, cittadini e famiglie. E alla luce dei recenti fatti di cronaca, che hanno richiamato l’attenzione sull’importanza della prevenzione nei luoghi aperti al pubblico, l’Amminis...-->continua

9/01/2026 - Disagi trasporto scolastico nel Metapontino, Mancini: ''Vicini agli studenti''

Massima vicinanza agli studenti e alle loro famiglie.

L’ha espressa il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, in merito alle segnalazioni degli studenti riguardo ai disagi nel servizio di trasporto scolastico sulla tratta Nova Siri...-->continua

9/01/2026 - De Grazia (Confsal): al Consiglio regionale di Basilicata prevale solo lo scontro tra sinistra e destra

“Il Consiglio regionale di oggi certifica, ancora una volta, il fallimento della politica lucana. Un fallimento trasversale, che riguarda destra e sinistra, accomunate da anni di immobilismo, autoreferenzialità e incapacità di dare risposte concrete ai problem...-->continua

9/01/2026 - Crisi industriali, Chiorazzo (BCC): ''Serve una svolta su lavoro e politiche industriali''

“Il Consiglio regionale non può continuare a rincorrere le emergenze. Le crisi industriali che attraversano la Basilicata impongono una scelta politica chiara, che rimetta al centro il lavoro, la dignità delle persone e il futuro produttivo della regione”. -->continua

9/01/2026 - Cupparo: automotive, fase di forte transizione

“Il settore dell’automotive è oggi, probabilmente, uno dei luoghi in cui il cambiamento del nostro tempo si manifesta in modo più evidente e profondo. Non stiamo parlando di una semplice evoluzione tecnologica, ma di una trasformazione strutturale che investe ...-->continua

9/01/2026 - Pericolo crolli dal viadotto, chiuso d'urgenza ponte a Potenza

E'stato chiuso al transito veicolare e pedonale, il ponte di via Grippo a Potenza. La decisione, per ragioni di sicurezza, è dovuta al pericolo di caduta dei conci in pietra della chiave di volta della struttura, che sovrasta la ferrovia.

Sul posto i ...-->continua

9/01/2026 - Fragola Igp, Cicala: dal riconoscimento al mercato

«Con l’approvazione del Piano dei Controlli per la Fragola della Basilicata IGP entriamo finalmente nella fase più importante: quella operativa. Da oggi il marchio europeo diventa uno strumento concreto a disposizione dei produttori e delle filiere». Lo ha dic...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo