-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Ospedale di Chiaromonte, la sindaca: 'il reparto dialisi non chiuderà'

9/02/2022

Dopo aver letto stamattina il comunicato diramato dall’Aned da cui si evince la preoccupazione di una paventata chiusura del reparto di dialisi di Chiaromonte, ho il dovere di informare tutti, soprattutto gli utenti del servizio in questione, al fine di non creare allarmismi ingiustificati, circa l’evoluzione della situazione.
Ormai da mesi, dopo essere venuti a conoscenza del trasferimento del medico attualmente in servizio perché vincitrice di concorso in altra sede, ho avuto costante interlocuzione sia con l’Assessore Rocco Leone che con i vertici Asp sulla risoluzione effettiva e concreta del problema al fine di scongiurare la chiusura delle struttura.
Stamane, risentiti l’Assessore Leone e i vertici Asp, posso tranquillizzare ufficialmente gli abitanti di questo territorio che la
Dialisi di Chiaromonte non chiuderà e che gli organi di competenza stanno lavorando per la risoluzione della problematica di cui conosceremo le determinazioni ufficiali nei prossimi giorni.
Sappiamo tutti quanto il sevizio Dialisi del nostro Pod, insieme a tutti gli altri in esso presenti, sono di fondamentale importanza e necessari, ancor di più nel caso che oggi c’interessa, per la sopravvivenza dei suoi utenti.
Per tale motivo, capendo benissimo le preoccupazioni degli utenti e delle relative associazioni, è necessario lavorare tutti insieme affinché ci sia una sempre maggiore sinergia tra istituzioni al fine di garantire esclusivamente il bene dei nostri cittadini.

Valentina Viola, sindaca di Chiaromonte



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
14/02/2026 - Bcc Senise sulla sanità nell’area sud della Basilicata

Le recenti comunicazioni relative ai servizi sanitari nell’area sud della provincia di Potenza rappresentano un primo, significativo segnale di attenzione verso un territorio che da tempo denuncia carenze e criticità.

È tuttavia doveroso ricordare che tali risultat...-->continua

14/02/2026 - Senise, Sassone su servizi specialistici al POD di Chiaromonte

Esprimo pieno soddisfacimento per la decisione di arricchire i servizi erogati da asp mediante medici specialisti al pod di Chiaromonte. Il risultato è stato ottenuto a seguito di un'interlocuzione posta in essere dall’assessore Cupparo verso il Dipartimento s...-->continua

14/02/2026 - Senise: ''il partito democratico rilancia il suo impegno sul territorio''

Il Partito Democratico conferma con forza la volontà di ravvivare e rafforzare la propria presenza politica sul territorio, rilanciando l’attività del partito a partire dalle questioni regionali fino ai grandi temi della politica nazionale.

In queste ...-->continua

14/02/2026 - Basilicata. Cicala: vino lucano verso la Svizzera

«L’internazionalizzazione del vino lucano non riguarda solo le imprese vitivinicole: è una scelta strategica che incide sull’economia, sull’occupazione e sul presidio delle nostre aree interne. Portare stabilmente il vino della Basilicata su mercati solidi com...-->continua

14/02/2026 - Centro internazionale dialettologia, Lacorazza: grazie sindaci. E la Regione?

Centro internazionale dialettologia, Lacorazza: grazie sindaci. E la Regione?
Il Capogruppo PD: abbiamo depositato PdL per salvaguardare dialetti lucani, abbiamo proposto e fatto entrare nel programma triennale delle politiche culturali regionali le attivi...-->continua

14/02/2026 - Cupparo: Stellantis e attacchi strumentali

“Registro che da giorni sulla “vicenda Stellantis” si è scatenata una sorta di competizione interna ai Cinquestelle per il titolo di chi è più “antigovernativo”, in particolare tra le consigliere regionali impegnate nell’ennesima protesta-presidio ai cancelli ...-->continua

14/02/2026 - ''Senza consenso è stupro'': Donne Democratiche Basilicata sostengono la mobilitazione nazionale

La Conferenza delle Donne Democratiche di Basilicata esprime pieno sostegno alla mobilitazione promossa dai Centri Antiviolenza e dalle associazioni femministe in tutta Italia contro la riscrittura della normativa sulla violenza sessuale, che rischia di cancel...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo