-->
La voce della Politica
| Ospedale di Chiaromonte, la sindaca: 'il reparto dialisi non chiuderà' |
|---|
9/02/2022 | Dopo aver letto stamattina il comunicato diramato dall’Aned da cui si evince la preoccupazione di una paventata chiusura del reparto di dialisi di Chiaromonte, ho il dovere di informare tutti, soprattutto gli utenti del servizio in questione, al fine di non creare allarmismi ingiustificati, circa l’evoluzione della situazione.
Ormai da mesi, dopo essere venuti a conoscenza del trasferimento del medico attualmente in servizio perché vincitrice di concorso in altra sede, ho avuto costante interlocuzione sia con l’Assessore Rocco Leone che con i vertici Asp sulla risoluzione effettiva e concreta del problema al fine di scongiurare la chiusura delle struttura.
Stamane, risentiti l’Assessore Leone e i vertici Asp, posso tranquillizzare ufficialmente gli abitanti di questo territorio che la
Dialisi di Chiaromonte non chiuderà e che gli organi di competenza stanno lavorando per la risoluzione della problematica di cui conosceremo le determinazioni ufficiali nei prossimi giorni.
Sappiamo tutti quanto il sevizio Dialisi del nostro Pod, insieme a tutti gli altri in esso presenti, sono di fondamentale importanza e necessari, ancor di più nel caso che oggi c’interessa, per la sopravvivenza dei suoi utenti.
Per tale motivo, capendo benissimo le preoccupazioni degli utenti e delle relative associazioni, è necessario lavorare tutti insieme affinché ci sia una sempre maggiore sinergia tra istituzioni al fine di garantire esclusivamente il bene dei nostri cittadini.
Valentina Viola, sindaca di Chiaromonte |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
15/05/2026 - Matera rafforza il dialogo col Governo. Il Sindaco Nicoletti accoglie in Comune il Vice Ministro Bellucci
Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti ha accolto questo pomeriggio, nel Palazzo Municipale di Matera, il Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci, in visita nella città dei Sassi.
All’incontro erano presenti il segretario regionale d...-->continua |
|
|
|
15/05/2026 - Basilicata Casa Comune su dichiarazioni Ad Consorzio Train.
“Apprendiamo con non poche perplessità dalle dichiarazioni rese dall’Amministratore Delegato del Consorzio Train che il finanziamento ministeriale relativo al progetto ‘SI FA’ di Policoro sarebbe aggiuntivo e non sostitutivo rispetto a quello originariamente a...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Casorelli sul rischio infiltrazioni mafiose nelle opere pubbliche
«L'azione sinergica della Prefettura di Potenza e del Gruppo Interforze Antimafia sono la dimostrazione tangibile del lavoro che viene profuso per assicurare la legalità nel campo delle opere pubbliche». Lo dichiara il segretario generale della Filca Cisl Basi...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Sanità, approvato il riparto definitivo del Fsr 2025 di 1,265 milioni di euro
La Giunta regionale della Basilicata ha approvato il riparto definitivo FSR 2025 delle disponibilità finanziarie di parte corrente per il Servizio Sanitario Regionale. L'atto ufficiale traduce in cifre e stanziamenti sul territorio l’assegnazione definitiva de...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Danni maltempo, il piano per la viabilità provinciale
Le Province di Potenza e Matera potranno avviare gli adempimenti tecnici e amministrativi necessari alla realizzazione degli interventi urgenti sulla viabilità provinciale colpita dagli eccezionali eventi meteorologici verificatisi a partire dal 28 marzo scors...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Consorzio Industriale Matera: candidatura da 40 milioni per infrastrutture
L’Amministratore Unico del Consorzio Industriale della Provincia di Matera, avv. Antonio Di Sanza, comunica che il Consorzio ha presentato la candidatura nell’ambito dell’Avviso Pubblico della Struttura di Missione ZES per il finanziamento di interventi strate...-->continua |
|
|
|
15/05/2026 - Comandante Legione Carabinieri Basilicata in visita istituzionale a Tramutola
Visita istituzionale di particolare rilievo, nella giornata di oggi, a Tramutola da parte del Comandante della Legione Carabinieri Basilicata, Luca Mennitti, accolto dalle autorità civili e militari del territorio.
Il Comandante Mennitti ha fatto visita al...-->continua |
|
|
|
|