-->
La voce della Politica
| Ospedale di Chiaromonte, la sindaca: 'il reparto dialisi non chiuderà' |
|---|
9/02/2022 | Dopo aver letto stamattina il comunicato diramato dall’Aned da cui si evince la preoccupazione di una paventata chiusura del reparto di dialisi di Chiaromonte, ho il dovere di informare tutti, soprattutto gli utenti del servizio in questione, al fine di non creare allarmismi ingiustificati, circa l’evoluzione della situazione.
Ormai da mesi, dopo essere venuti a conoscenza del trasferimento del medico attualmente in servizio perché vincitrice di concorso in altra sede, ho avuto costante interlocuzione sia con l’Assessore Rocco Leone che con i vertici Asp sulla risoluzione effettiva e concreta del problema al fine di scongiurare la chiusura delle struttura.
Stamane, risentiti l’Assessore Leone e i vertici Asp, posso tranquillizzare ufficialmente gli abitanti di questo territorio che la
Dialisi di Chiaromonte non chiuderà e che gli organi di competenza stanno lavorando per la risoluzione della problematica di cui conosceremo le determinazioni ufficiali nei prossimi giorni.
Sappiamo tutti quanto il sevizio Dialisi del nostro Pod, insieme a tutti gli altri in esso presenti, sono di fondamentale importanza e necessari, ancor di più nel caso che oggi c’interessa, per la sopravvivenza dei suoi utenti.
Per tale motivo, capendo benissimo le preoccupazioni degli utenti e delle relative associazioni, è necessario lavorare tutti insieme affinché ci sia una sempre maggiore sinergia tra istituzioni al fine di garantire esclusivamente il bene dei nostri cittadini.
Valentina Viola, sindaca di Chiaromonte |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
9/06/2026 - Hub Senisese, la vertenza continua: le forze politiche rilanciano l'iniziativa
Si è svolta ieri sera a Senise una riunione delle forze politiche impegnate nella vertenza per il potenziamento della sanità territoriale e per il riconoscimento dell’HUB sanitario a servizio dell’area del Sinni.
All’incontro hanno partecipato rappresentanti di Basilicat...-->continua |
|
|
|
9/06/2026 - Confsal Basilicata : “Serve un investimento strutturale ''
La Confsal Basilicata, a seguito dei dati emersi dalla classifica del Sole 24 Ore sulla qualità della vita dei giovani, ribadisce che il tema dell’occupazione, pur centrale, non è l’unico elemento su cui intervenire per invertire il trend negativo che riguarda...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - ''Punto nascita di Melfi: serve programmazione. Ostetriche sotto organico''
Mentre la Giunta regionale celebra i dati AGENAS sulle liste d'attesa come se fossero una patente complessiva di buona sanità, nelle corsie degli ospedali territoriali della Basilicata si consumano silenziose emergenze che nessun rapporto trimestrale certifica...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - Cicala: “3,8 milioni per mettere in sicurezza le strade delle aree montane''
«Garantire collegamenti sicuri nelle aree montane significa tutelare le comunità, prevenire i fenomeni di dissesto e creare condizioni migliori per chi vive, lavora e produce nei nostri territori. La manutenzione della viabilità rappresenta un investimento sul...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - AV, Lacorazza: dopo oltre 8 mesi risposte incomplete da Giunta
“Risale al 18 settembre 2025 la prima interrogazione depositata dal sottoscritto sull’Alta Velocità in Basilicata, con la quale si chiedevano chiarimenti su questioni che interessano direttamente diversi territori della nostra regione. Di fronte al mancato ris...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - Osservatorio ambientale Val d'Agri, Aliandro: Non si cambi sede
"Sulla sede dell'Osservatorio Ambientale della Val d'Agri non possono esserci ripensamenti né interpretazioni di comodo. La struttura deve avere la propria sede ufficiale ed operativa a Marsico Nuovo, così come previsto e voluto fin dalla sua istituzione".
-->continua |
|
|
|
8/06/2026 - Vertenza Callmat, Mega (Cgil Basilicata): Regione e Mimit rispettino gli impegni
Mega ha richiamato a responsabilità Regione Basilicata, Tim e Ministero affinché si tutelino i posti di lavoro e le professionalità maturate. "La vertenza CallMat - ha detto Mega - rappresenta uno dei casi più rilevanti di crisi occupazionale che hanno interes...-->continua |
|
|
|
|