-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Ospedale di Chiaromonte, la sindaca: 'il reparto dialisi non chiuderà'

9/02/2022

Dopo aver letto stamattina il comunicato diramato dall’Aned da cui si evince la preoccupazione di una paventata chiusura del reparto di dialisi di Chiaromonte, ho il dovere di informare tutti, soprattutto gli utenti del servizio in questione, al fine di non creare allarmismi ingiustificati, circa l’evoluzione della situazione.
Ormai da mesi, dopo essere venuti a conoscenza del trasferimento del medico attualmente in servizio perché vincitrice di concorso in altra sede, ho avuto costante interlocuzione sia con l’Assessore Rocco Leone che con i vertici Asp sulla risoluzione effettiva e concreta del problema al fine di scongiurare la chiusura delle struttura.
Stamane, risentiti l’Assessore Leone e i vertici Asp, posso tranquillizzare ufficialmente gli abitanti di questo territorio che la
Dialisi di Chiaromonte non chiuderà e che gli organi di competenza stanno lavorando per la risoluzione della problematica di cui conosceremo le determinazioni ufficiali nei prossimi giorni.
Sappiamo tutti quanto il sevizio Dialisi del nostro Pod, insieme a tutti gli altri in esso presenti, sono di fondamentale importanza e necessari, ancor di più nel caso che oggi c’interessa, per la sopravvivenza dei suoi utenti.
Per tale motivo, capendo benissimo le preoccupazioni degli utenti e delle relative associazioni, è necessario lavorare tutti insieme affinché ci sia una sempre maggiore sinergia tra istituzioni al fine di garantire esclusivamente il bene dei nostri cittadini.

Valentina Viola, sindaca di Chiaromonte



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
10/03/2026 - Uil On The Way 131: il Vulture Melfese può ritrovare ancora la sua missione

Il Vulture Melfese può ritrovare ancora la sua missione: due patti, un’unica strategia territoriale. Patto per Melfi per difendere e rilanciare l’industria dell’auto, l’indotto, la logistica e la competitività energetica. Patto per Lavello per costruire l’hub industriale del...-->continua

10/03/2026 - Quarto (FdI): ''Condanna netta per gli atti vandalici alla sede del Pd Basilicata''

“Gli atti vandalici compiuti ai danni della sede regionale del Partito Democratico di Basilicata rappresentano un gesto grave e inaccettabile che va condannato senza esitazioni”.

A darne notizia è Piergiorgio Quarto, coordinatore regionale di Fratell...-->continua

9/03/2026 - Elezioni provinciali Potenza: Il trionfo della lista Casa Riformista - Italia Viva - Progetto Civico Italia

I numeri non lasciano spazio ad interpretazioni: il progetto di Casa Riformista - Italia Viva - Progetto Civico Italia esce dalle urne per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Potenza come la vera forza d’urto e l’ago della bilancia della politica lucana. U...-->continua

9/03/2026 - Di Sanzio eletta: orgoglio di Azzurro Donna e prova che merito e capacità fanno la differenza

Se in politica contano davvero il merito, la competenza e la bravura, allora forse servirebbero anche le “quote azzurre”. L’elezione di Giovanna Di Sanzio rappresenta per Azzurro Donna non solo un grande motivo di orgoglio, ma anche la dimostrazione concreta d...-->continua

9/03/2026 - Fondo energetico per le famiglie dell'Alta Val d'Agri e Calvello

Il Comune di Viggiano rende noto che è stato approvato e pubblicato l’Avviso pubblico per l’erogazione di un contributo a sostegno della spesa energetica dei cittadini dell’Alta Val d’Agri e Calvello, relativo al Contributo Energetico 2026 – annualità 2025. -->continua

9/03/2026 - Aliandro: auguri a Di Sanzo e ai nuovi consiglieri provinciali

Il Consigliere regionale di FI: L’elezione di Giovanna Di Sanzo rappresenta un risultato importante per Forza Italia e per il territorio che sarà chiamata a rappresentare all’interno dell’istituzione provinciale

Il consigliere regionale Aliandro espri...-->continua

9/03/2026 - Lega Basilicata su elezioni provinciali di Potenza

La Lega Basilicata per Salvini Premier esprime soddisfazione per il risultato ottenuto alle elezioni dell’8 marzo per il rinnovo del Consiglio della Provincia di Potenza.
La lista “La Provincia dei 100 Comuni”, composta da sei candidati espressione della L...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo