-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Potenza: 'L’immobilismo del centrodestra cittadino continua a creare problemi'

4/02/2022

Una maggioranza ferma, oramai da molti mesi, alla proclamazione di una resa dei conti interna che continua a non trovare riscontro nei fatti.

Nel frattempo aumentano i disagi per tutti i cittadini: Trotta continua a non essere in grado di garantire un livello quantomeno decente di funzionamento del trasporto pubblico e degli impianti delle scale mobili. Nelle scorse ore, siamo venuti a conoscenza di nuovi e prevedibili disservizi per tutti i cittadini a causa dello sciopero degli autoferrotranvieri.

All’interno di questo contesto, la giunta Guarente è assente, totalmente incapace di incidere su qualsiasi problematica che riguardi perfino la soluzione di vicende di pubblica utilità quotidiana.

Come se non bastasse, registriamo allarmati il fatto che il consiglio comunale non sia ancora stato convocato: la paralisi amministrativa continua ed impedisce di affrontare questioni centrali e non più rinviabili.

Potenza è praticamente l’unica città d’Italia a non aver avviato un dibattito serio sull’imperdibile occasione di sviluppo che proviene dal PNRR: mancano visione, programmazione e coraggio.

L’amministrazione comunale la smetta di tirare a campare e si assuma la responsabilità di onorare il mandato elettorale che ha ricevuto dai cittadini nel 2019.

In caso contrario, Guarente e la Destra ammettano pubblicamente questo clamoroso fallimento amministrativo riconsegnando immediatamente la parola al corpo elettorale.

Non c’è più tempo da perdere, Potenza merita di più.


I Consiglieri di Centrosinistra: Bianca Andretta, Angela Blasi, Roberto Falotico, Angela Fuggetta e Vincenzo Telesca.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/06/2026 - Atella, Acquedotto Lucano potenzia l’impianto “La Francesca”

Questa mattina, il Direttore Generale di Acquedotto Lucano, Luigi Cerciello Renna, si è recato presso la Casa Municipale di Atella per un incontro istituzionale con il sindaco Giuseppe Donato Telesca. La visita, risultata propizia per un confronto sulla gestione delle urgenz...-->continua

19/06/2026 - A Carmen D'Anzi nuovo incarico di Monitor dei rimpatri forzati

La Garante dei diritti delle persone private della libertà personale della Provincia di Potenza, Carmen D’Anzi ricoprirà il ruolo di Monitor dei rimpatri forzati , entrando a far parte di un pool di esperti, a supporto del Garante nazionale dei diritti del...-->continua

19/06/2026 - Efficientamento energetico e illuminazione pubblica: nuove risorse da Regione, ANCI e CDP

Coniugare la sostenibilità ambientale con l’ottimizzazione della spesa pubblica attraverso l'uso intelligente delle risorse comunitarie. È questo l’obiettivo dell’evento istituzionale ‘Basilicata Green: nuove risorse finanziarie del PR Fesr Basilicata 2021 - 2...-->continua

19/06/2026 - Librerie under 35, un bando del ministero della Cultura

Un milione di euro è destinato alle iniziative avviate dopo il 30 dicembre 2023 nei piccoli comuni (meno di 5 mila abitanti) delle aree interne, dove non sono presenti altri punti di rivendita di libri. E' finanziata l'attività libraria anche se svolta in mis...-->continua

19/06/2026 - Chiorazzo-Vizziello(BCC): Dal Rapporto Bankitalia emerge una Basilicata che resiste, ma che continua a crescere troppo

"Il Rapporto sull’economia della Basilicata presentato dalla Banca d’Italia restituisce un quadro che merita una lettura attenta e non autocelebrativa. Accanto ad alcuni segnali positivi, emergono infatti fragilità strutturali che continuano a limitare le pros...-->continua

19/06/2026 - Cittadinanza onoraria a Mussolini. Spi Cgil e Camera del lavoro Cgil Venosa: ''Un’occasione persa''

Nella seduta del 18 giugno, il Consiglio Comunale di Venosa ha respinto la mozione presentata dalla consigliera Marianna Iovanni per revocare la cittadinanza onoraria conferita a Benito Mussolini nel 1924, pochi giorni prima dell’assassinio di Giacomo Matteott...-->continua

19/06/2026 - Rotonda Futura propone l'adesione alla 'Rottamazione' dei tributi locali

Il gruppo consiliare di opposizione "Rotonda Futura" ha presentato una proposta ufficiale al Sindaco e alla Giunta affinché il Comune di Rotonda aderisca alla nuova misura di definizione agevolata dei tributi locali prevista dalla Legge n. 88/2026.
Tradott...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo