-->
La voce della Politica
| Potenza: 'L’immobilismo del centrodestra cittadino continua a creare problemi' |
|---|
4/02/2022 | Una maggioranza ferma, oramai da molti mesi, alla proclamazione di una resa dei conti interna che continua a non trovare riscontro nei fatti.
Nel frattempo aumentano i disagi per tutti i cittadini: Trotta continua a non essere in grado di garantire un livello quantomeno decente di funzionamento del trasporto pubblico e degli impianti delle scale mobili. Nelle scorse ore, siamo venuti a conoscenza di nuovi e prevedibili disservizi per tutti i cittadini a causa dello sciopero degli autoferrotranvieri.
All’interno di questo contesto, la giunta Guarente è assente, totalmente incapace di incidere su qualsiasi problematica che riguardi perfino la soluzione di vicende di pubblica utilità quotidiana.
Come se non bastasse, registriamo allarmati il fatto che il consiglio comunale non sia ancora stato convocato: la paralisi amministrativa continua ed impedisce di affrontare questioni centrali e non più rinviabili.
Potenza è praticamente l’unica città d’Italia a non aver avviato un dibattito serio sull’imperdibile occasione di sviluppo che proviene dal PNRR: mancano visione, programmazione e coraggio.
L’amministrazione comunale la smetta di tirare a campare e si assuma la responsabilità di onorare il mandato elettorale che ha ricevuto dai cittadini nel 2019.
In caso contrario, Guarente e la Destra ammettano pubblicamente questo clamoroso fallimento amministrativo riconsegnando immediatamente la parola al corpo elettorale.
Non c’è più tempo da perdere, Potenza merita di più.
I Consiglieri di Centrosinistra: Bianca Andretta, Angela Blasi, Roberto Falotico, Angela Fuggetta e Vincenzo Telesca. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
19/05/2026 - Green Digital Hub, Laurino: ''Le risorse ci sono, ora confronto sul futuro del progetto''
Il sindaco di Tito, Fabio Laurino, interviene sul progetto Green Digital Hub dopo le dichiarazioni del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. Laurino sottolinea come le risorse destinate all’iniziativa siano ancora disponibili e ribadisce che il progetto riguarda l...-->continua |
|
|
|
19/05/2026 - Patto territoriale Metapontino, Verri: i Comuni si uniscono
“La prossima sottoscrizione, da parte di dieci Comuni del Metapontino e dell’entroterra, di un Patto territoriale per promuovere una visione comune di sviluppo e partecipare in modo unitario alla programmazione delle risorse conferma, ancora una volta, la capa...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - Povertà energetica, Lacorazza: è necessaria una politica regionale
“Il costo dell’energia rischia di essere un elemento sempre più strutturale e crescente che determina povertà nelle famiglie lucane. Anche in questo caso, come per la sanità, la scuola e la mobilità, la visione e le conseguenti e coerenti politiche possono far...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - Forestazione, Cicala: confronto costruttivo
Confronto operativo, calendario definito per il rinnovo del CIRL e avvio del percorso partecipativo sul nuovo Piano Forestale Regionale. Si è svolto questa mattina presso il Dipartimento Politiche Agricole della Regione Basilicata il tavolo tra l’Assessorato e...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - Sanità, Latronico in visita al carcere di Melfi
Favorire l’equità nell’accesso alle cure e abbattere le barriere sanitarie per le fasce di popolazione più vulnerabili. Con questo obiettivo l’assessore regionale alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr, Cosimo Latronico, ha visitato la Casa Circondariale ...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - Fp Cgil: "Bene stabilizzazione e assunzioni di giovani al Comune di Potenza"
"Bene la stabilizzazione delle cinque unità di personale, in attuazione Piano integrato di attività e organizzazione (Piano) 25/27 del Comune di Potenza, con le quali si prova a dare un po' di respiro alla nota e ormai cronica forte carenza di personale dell’e...-->continua |
|
|
|
19/05/2026 - Gaza, il silenzio dell’Europa davanti all’orrore
Europa Verde – AVS Basilicata non riesce più a trovare parole sufficienti davanti all’orrore che continua a consumarsi a Gaza e nel Mediterraneo orientale.
Le immagini delle imbarcazioni civili fermate e circondate dalle forze israeliane in acque inte...-->continua |
|
|
|
|