-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Potenza: 'L’immobilismo del centrodestra cittadino continua a creare problemi'

4/02/2022

Una maggioranza ferma, oramai da molti mesi, alla proclamazione di una resa dei conti interna che continua a non trovare riscontro nei fatti.

Nel frattempo aumentano i disagi per tutti i cittadini: Trotta continua a non essere in grado di garantire un livello quantomeno decente di funzionamento del trasporto pubblico e degli impianti delle scale mobili. Nelle scorse ore, siamo venuti a conoscenza di nuovi e prevedibili disservizi per tutti i cittadini a causa dello sciopero degli autoferrotranvieri.

All’interno di questo contesto, la giunta Guarente è assente, totalmente incapace di incidere su qualsiasi problematica che riguardi perfino la soluzione di vicende di pubblica utilità quotidiana.

Come se non bastasse, registriamo allarmati il fatto che il consiglio comunale non sia ancora stato convocato: la paralisi amministrativa continua ed impedisce di affrontare questioni centrali e non più rinviabili.

Potenza è praticamente l’unica città d’Italia a non aver avviato un dibattito serio sull’imperdibile occasione di sviluppo che proviene dal PNRR: mancano visione, programmazione e coraggio.

L’amministrazione comunale la smetta di tirare a campare e si assuma la responsabilità di onorare il mandato elettorale che ha ricevuto dai cittadini nel 2019.

In caso contrario, Guarente e la Destra ammettano pubblicamente questo clamoroso fallimento amministrativo riconsegnando immediatamente la parola al corpo elettorale.

Non c’è più tempo da perdere, Potenza merita di più.


I Consiglieri di Centrosinistra: Bianca Andretta, Angela Blasi, Roberto Falotico, Angela Fuggetta e Vincenzo Telesca.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
5/06/2026 - Assostampa Puglia e Basilicata: su Telenorba pronti a mobilitazione

Le Associazioni della Stampa di Puglia e Basilicata seguono con attenzione, insieme con la Fnsi e al fianco del comitato di redazione, le trattative che potrebbero portare al passaggio di proprietà di Telenorba. Più che gli aspetti di natura finanziaria e immobiliare, al si...-->continua

5/06/2026 - Nomina di Osanna, Bardi: scelta di altissimo livello

L'archeologo lucano a Capo del Dipartimento per le attività culturali (Diac) del Ministero della Cultura. Il presidente: "Siamo certi che la sua competenza, il suo rigore scientifico e la sua visione strategica saranno centrali per governare un dipartimento ch...-->continua

5/06/2026 - Assessore Cupparo su vertenza Callmat

Dichiarazione Assessore Sviluppo Economico Francesco Cupparo
Leggo con stupore le dichiarazioni del Movimento 5 Stelle sulla vertenza CallMat. Comprendo la necessità dell’opposizione di svolgere il proprio ruolo, ma quando si parla del futuro di oltre 320 ...-->continua

5/06/2026 - Morte braccianti, Latronico: dolore e vicinanza

“Di fronte alla morte dei quattro braccianti trovati senza vita ad Amendolara il primo sentimento è quello del dolore e della vicinanza alle famiglie delle vittime. È una tragedia che colpisce tutti e che impone rispetto per il lavoro che la magistratura sta s...-->continua

4/06/2026 - Risonanza Magnetica 3 Tesla Crob, Galella: investimento strategico

"L’inaugurazione della nuova Risonanza Magnetica 3 Tesla all’Irccs Crob di Rionero in Vulture dimostra, nei fatti, il grande sforzo che il Governo regionale, nel caso di specie il presidente Bardi e l'assessore Latronico, sta mettendo in campo per la sanità lu...-->continua

4/06/2026 - Il cordoglio del Sindaco Nicoletti per la scomparsa del giornalista Franco Di Pierro

Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Franco Di Pierro, figura storica del giornalismo materano e punto di riferimento per intere generazioni di operatori dell’informazione.

Per oltre quattro decenni Di ...-->continua

4/06/2026 - M5S Basilicata. Fondi di coesione: la Basilicata è stanca, anzi consumata, da politiche emergenziali.

Le dichiarazioni del Presidente Bardi a sostegno della proposta Fitto sulla riprogrammazione dei fondi di coesione meritano una riflessione che va oltre gli slogan e le facili esultanze.

La questione, infatti, non è se sia giusto aiutare famiglie e im...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo