-->
La voce della Politica
| Vietri: finanziato un progetto di 500mila euro dell'amministrazione comunale |
|---|
20/01/2022 | Il sindaco di Vietri di Potenza, avv. Christian Giordano, comunica di un importante finanziamento di 500mila euro a favore del Comune, a seguito di un progetto presentato dall’amministrazione comunale alla Regione Basilicata nell’ambito dell’avviso pubblico denominato “Infrastrutture Verdi”.
“Sono molto felice – dichiara Giordano - di comunicare alla mia comunità che è stato finanziato il progetto di valorizzazione turistica del versante vietrese del Vallone del Tuorno e del Fiume Melandro. Dopo tanti anni finalmente saranno realizzati percorsi salute e percorsi turistici per rendere fruibili delle aree naturalistiche di grandissimo pregio. Appena possibile presenteremo il progetto alla comunità in maniera puntuale. Si tratta di un progetto su cui puntiamo davvero tanto”.
Il progetto ideato e presentato dall’amministrazione guidata dal sindaco Giordano alla Regione Basilicata (il cui contributo massimo erogabile per ogni singolo intervento era di 500mila euro) è denominato “Percorsi Verdi e percorso salute tra Fiume Melandro e Vallone del Tuorno”.
“Grazie agli amministratori – ha concluso il Sindaco Giordano - all’ufficio tecnico, ai collaboratori e tutti coloro che si sono spesi tanto per la redazione del progetto. Non sono mancati i soliti tentativi per provare a farci perdere il finanziamento. A tempo debito spiegheremo anche questo. Fortunatamente l’impegno e la qualità del lavoro svolto prevalgono sempre”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
25/07/2026 - Verdi Ambiente e Società di Potenza:preoccupazione per la demolizione del Viadotto di Tiera vicino al canile
Verdi Ambiente e Società (VAS) di Potenza, per voce dell’avv. Maria Grazia Marino, manifesta forte preoccupazione in merito alla demolizione controllata del Viadotto di Tiera, situato nelle vicinanze del Canile di Potenza.
L’associazione, nell’apprendere le modalità...-->continua |
|
|
|
25/07/2026 - Nova Siri, le Vasche di Sant’Alessio tornano alla comunità
Grande partecipazione a Nova Siri per la presentazione del percorso di valorizzazione delle Vasche di Sant’Alessio, uno degli interventi di Sentieri del Benessere. Il recupero del sito restituisce alla comunità un luogo identitario del territorio, riqualificat...-->continua |
|
|
|
|
25/07/2026 - Frana Senise, Pittella e Chiorazzo: La memoria come prevenzione
A 40 anni dalla tragedia “Collina Timpone”, il Presidente e il Vicepresidente del Consiglio ricordano le 8 vittime e rilanciano l’impegno per la prevenzione. Inaugurata la mostra fotografica “4:15 – L’istante e la memoria. Cronaca di una terra ferita”
-->continua |
|
|
|
|
25/07/2026 - Basilicata: ok al ddl sulle compensazioni ambientali per le rinnovabili
La Giunta della Regione Basilicata ha approvato il disegno di legge sulla “Disciplina delle compensazioni ambientali regionali da fonti energetiche rinnovabili”, introducendo un quadro normativo che regola le misure di compensazione e di riequilibrio ambiental...-->continua |
|
|
|
|
25/07/2026 - Autonomia differenziata, La Grotta porta il tema in Consiglio comunale: presentata una proposta di delibera
Il consigliere comunale di Sant'Arcangelo e capogruppo di Avanti Insieme, Salvatore La Grotta, ha annunciato sui social la presentazione di una proposta di deliberazione con cui chiede al Consiglio comunale di aderire all'Appello promosso da numerosi sindaci e...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - Regione Basilicata. Eolico e solare, più risorse per i lucani
Chi investe nel territorio lucano deve lasciare valore sul territorio lucano. È questo il principio alla base del nuovo disegno di legge sulla “Disciplina delle compensazioni ambientali regionali da fonti energetiche rinnovabili”, approvato nella seduta odiern...-->continua |
|
|
|
24/07/2026 - Matera, Comune e Ordini professionali insieme per valorizzare la Casa delle Tecnologie Emergenti
Il sindaco di Matera Antonio Nicoletti e l'assessore all'Urbanistica Giuseppe Sicolo hanno incontrato, nella sede della Casa delle Tecnologie Emergenti (CTE) di Matera, i rappresentanti di tutti gli Ordini professionali del territorio.
L'incontro ha r...-->continua |
|
|
|
|