-->
La voce della Politica
| Vietri: finanziato un progetto di 500mila euro dell'amministrazione comunale |
|---|
20/01/2022 | Il sindaco di Vietri di Potenza, avv. Christian Giordano, comunica di un importante finanziamento di 500mila euro a favore del Comune, a seguito di un progetto presentato dall’amministrazione comunale alla Regione Basilicata nell’ambito dell’avviso pubblico denominato “Infrastrutture Verdi”.
“Sono molto felice – dichiara Giordano - di comunicare alla mia comunità che è stato finanziato il progetto di valorizzazione turistica del versante vietrese del Vallone del Tuorno e del Fiume Melandro. Dopo tanti anni finalmente saranno realizzati percorsi salute e percorsi turistici per rendere fruibili delle aree naturalistiche di grandissimo pregio. Appena possibile presenteremo il progetto alla comunità in maniera puntuale. Si tratta di un progetto su cui puntiamo davvero tanto”.
Il progetto ideato e presentato dall’amministrazione guidata dal sindaco Giordano alla Regione Basilicata (il cui contributo massimo erogabile per ogni singolo intervento era di 500mila euro) è denominato “Percorsi Verdi e percorso salute tra Fiume Melandro e Vallone del Tuorno”.
“Grazie agli amministratori – ha concluso il Sindaco Giordano - all’ufficio tecnico, ai collaboratori e tutti coloro che si sono spesi tanto per la redazione del progetto. Non sono mancati i soliti tentativi per provare a farci perdere il finanziamento. A tempo debito spiegheremo anche questo. Fortunatamente l’impegno e la qualità del lavoro svolto prevalgono sempre”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
25/03/2026 - Caro carburanti, Marrese: Subito misure di compensazione
“L’aumento ormai spropositato del costo degli idrocarburi alla pompa rappresenta una criticità sempre più grave per famiglie e imprese, incidendo pesantemente sul potere d’acquisto dei cittadini e sulla competitività del nostro tessuto economico. Una dinamica che rischia di ...-->continua |
|
|
|
25/03/2026 - Vertenza Polimedica a Melfi: pressing su Prefettura, basta rinvii e ritardi
Quando a muoversi, nello stesso giorno, sono da un lato Polimedica e UIL FPL e dall’altro il Sindaco di Melfi, non siamo più davanti a una semplice richiesta di aggiornamento. Siamo davanti a un fatto politico e istituzionale preciso: la misura è colma.
<...-->continua |
|
|
|
|
25/03/2026 - Pasqua e ponti di primavera: sicurezza rafforzata per Laghi di Monticchio e Cascate di San Fele
Nella mattinata odierna, presso la Sala Italia del Palazzo del Governo, il Prefetto di Potenza, Michele Campanaro, ha presieduto il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, riunito per la pianificazione dei servizi di vigilanza e controllo de...-->continua |
|
|
|
|
25/03/2026 - Insediamento Provincia Potenza, Lacorazza: continuità e innovazione
“Questa mattina ho partecipato all’insediamento del nuovo Consiglio provinciale di Potenza, Ente che rappresenta due terzi del territorio con competenze fondamentali su strade, scuole, ambiente e pianificazione. Una presenza che non solo ho sentito doverosa pe...-->continua |
|
|
|
|
25/03/2026 - Chiorazzo e Vizziello (Bcc) presentano interrogazione su asta immobile Alsia a Potenza
I Consiglieri regionali di Basilicata Casa Comune, Angelo Chiorazzo e Giovanni Vizziello, hanno presentato un’interrogazione urgente a risposta orale rivolta al Presidente della Giunta regionale sulla procedura di asta pubblica avviata dall’ ALSIA per la vendi...-->continua |
|
|
|
|
25/03/2026 - Fondi bonifica SIN Val Basento e Tito: bene lo stanziamento di nuovi fondi, ma ora bisogna accelerare sulle bonifiche
Accogliamo positivamente la notizia dello stanziamento di 27 milioni di euro da parte del Ministero dell’Ambiente destinati alla bonifica dei Siti di Interesse Nazionale (SIN) della Basilicata. Si tratta di risorse vitali per le aree della Val Basento e di Tit...-->continua |
|
|
|
25/03/2026 - Pd. il commissario Manca sul Congresso dei giovani democratici
Il commissario regionale del Pd Basilicata, Daniele Manca, interviene sul Congresso regionale dei Giovani Democratici, evidenziandone il valore politico e organizzativo.
Secondo Manca, si tratta di un passaggio particolarmente importante per l’intero parti...-->continua |
|
|
|
|