-->
La voce della Politica
| Banzi: Sostegno economico a famiglie, imprese e dipendenti Fiat |
|---|
14/01/2022 | Il Comune di Banzi annuncia un nuovo bando per alleviare il disagio economico di nuclei familiari esposti alla crisi economica derivante dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 provvedendo alla concessione di contributo per acquisto di generi di prima necessita (buoni pasto) e rimborso per le utenze domestiche (TARI 2021) per un totale di ventimila euro. Lo comunica in una nota l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pasquale Caffio.
“Un nuovo bando per confermare la vicinanza e il sostegno alle nostre famiglie in difficolta, saranno circa ventimila euro, tra buoni e rimborsi di utenza , a cui vanno aggiunti i circa trentacinquemila euro erogati nel 2021 che non sono pochi per un comune di 1300 abitanti dichiara - il Sindaco Caffio - tutto significa anche linfa per le nostre attività commerciali ( obbligo di spesa in sede)
“Abbiamo prosegue nella nota il - Vive Sindaco Angelo Dragonetti- come atto di indirizzo voluto allargare la platea dei beneficiari tenendo conto anche delle difficoltà di numerosi dipendenti FIAT e indotto alla prese nel 2021 con la crisi aziendale e quindi con una consistente riduzione di reddito offrendo loro la possibilità di partecipare al bando con ISEE non superiore a quindicimila euro”
La Giunta Comunale annuncia l’approvazione di un secondo bando anche per le imprese artigiane e commerciali ( a maggio furono erogati a quindici imprese locali a fondo perduto duemila euro) di diciottomila euro.
La programmazione dell’attività amministrativa della giunta Caffio (Foto) continua con un attenzione particolare a famiglie e imprese alle prese con il perdurare della crisi da Covid-19
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
20/07/2026 - ''Potenza e Nocerina scelgono il campo comunale per i ritiri precampionato''
Per il secondo anno consecutivo due società si alterneranno sul terreno in erba naturale. Quasi un mese di allenamenti, preparazione e amichevoli nella “Città del Benessere”
Latronico si prepara a vivere quasi un mese all’insegna del grande calcio, confermandosi ancora u...-->continua |
|
|
|
20/07/2026 - Lomuti: ''Per il Ministro Lollobrigida in Basilicata va tutto bene''
«Bene gli invasi, ma la Basilicata disperde in rete il 65,5 per cento dell'acqua, il dato peggiore d'Italia, e il grano si vende sotto i costi di produzione da mesi. Il ministro Lollobrigida convochi il tavolo di crisi che il mondo agricolo lucano chiede invan...-->continua |
|
|
|
|
20/07/2026 - Rotatoria della Bretella 585, il Comitato scrive a Comune e Provincia
Il presidente del Comitato Pro-Bretella 585, Mimino Ricciardi, ha inviato una lettera tramite PEC al sindaco di Lauria, Antonio Rossino, e al presidente della Provincia di Potenza, Christian Giordano, per sollecitare la realizzazione delle opere di riqualifica...-->continua |
|
|
|
|
20/07/2026 - Casa della Comunità Hub di Senise, la Cgil chiede alla Regione l’avvio del Tavolo tecnico
Nel corso dell’incontro che si è svolto presso la presidenza della Regione Basilicata, dedicato alle problematiche dell’assistenza sanitaria nel territorio del Senisese, il presidente della Regione, Vito Bardi, ha assunto l’impegno di promuovere l’istituzione ...-->continua |
|
|
|
|
20/07/2026 - Lo sfruttamento nel turismo non è una novità. L'UGL Matera lo denuncia da anni.''
Le immagini e le inchieste trasmesse oggi dal TG5 non raccontano nulla che l'UGL Matera non abbia già denunciato con forza negli ultimi anni. Quello che oggi conquista le cronache nazionali è una realtà che il nostro sindacato conosce bene perché emerge quotid...-->continua |
|
|
|
|
20/07/2026 - Quarto (FdI): «Maratea conferma la centralità dell'agricoltura.''
«La giornata di Maratea per partecipare al convegno dal titolo “L’agricoltura come volanodi sviluppo dell’Italia e della Basilicata” ha rappresentato un importante momento di confronto sui temi strategici dell'agricoltura italiana e lucana. La presenza del min...-->continua |
|
|
|
20/07/2026 - Forza Italia Giovani, Taddei e Pierro a Trento: tre giorni di confronto su proposte e valori
Nel fine settimana appena trascorso si è tenuto il ritiro del Coordinamento Nazionale di Forza Italia Giovani in Trentino-Alto Adige, fortemente voluto dal Segretario Nazionale Simone Leoni.
A rappresentare la Basilicata Roberta Taddei, Responsabile N...-->continua |
|
|
|
|