-->
La voce della Politica
| Basilicata, Anas: nel 2021 progettati lavori di manutenzione programmata per oltre 100 milioni di euro |
|---|
22/12/2021 | Nel 2021 Anas in Basilicata – per soli lavori di manutenzione programmata – ha progettato lavori per oltre 100 milioni di euro e prodotto oltre 35 milioni di euro per interventi di manutenzione programmata (dei quali oltre 10 per le nuove pavimentazioni) e circa 30 milioni di euro per le nuove opere.
“Sono numeri importanti, che tracciano un bilancio assolutamente positivo dell’anno che sta per concludersi – ha affermato Carlo Pullano, Responsabile di Anas Basilicata – sia per quanto concerne le progettazioni tutte relative a interventi già finanziati (alcuni dei quali prenderanno il via già a partire dal prossimo anno), sia per quanto riguarda le produzioni nei cantieri attivi nonostante la pandemia che ha segnato negativamente, soprattutto, la prima parte dell’anno, nonostante le difficoltà negli approvvigionamenti per il caro delle materie prime.
Da diversi anni – ha proseguito l’Ing. Pullano – a livello aziendale, infatti, Anas è passata da una manutenzione straordinaria ad una manutenzione programmata, che tiene conto delle reali condizioni delle infrastrutture e dell’importanza delle direttrici, con l’obiettivo di abbandonare la logica dell’intervento saltuario in favore di attività programmate”.
Oltre al mantenimento dell’opera, infatti, si punta ad aumentarne la durata nel tempo ed a garantire all’utenza stradale maggiori standard di sicurezza e confort nel viaggio. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
30/03/2026 - La ''Banca del Tempo'' per l’Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina-Lagonegro
L’Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina-Lagonegro ha partecipato al 63° Congresso Nazionale UNGDCEC organizzato dall’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili che si è svolto a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare il 26 e il 27 marzo 2026. Un...-->continua |
|
|
|
30/03/2026 - Bardi sul centenario di Rocco Petrone
“Domani celebriamo un figlio illustre della nostra terra che, con determinazione e competenza, ha guidato l’umanità verso l’ignoto, rendendo possibile l’impossibile”. Così il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, rende omaggio a Rocco Petrone nel gi...-->continua |
|
|
|
|
30/03/2026 - Servizi residenziali per pazienti pschiatrici, nota dell'Asp
AL VIA IL NUOVO SERVIZIO RESIDENZIALE PER PAZIENTI PSICHIATRICI
Dall’accoglienza alla presa in carico, per favorire il recupero dell’autonomia personale
A partire da mercoledì primo aprile, sarà avviato il nuovo servizio residenziale di assistenza soci...-->continua |
|
|
|
|
30/03/2026 - FdI. Viabilità a Potenza, Galella ''Via Vaccaro in condizioni critiche''
Il consigliere di FdI sollecita l’intervento dell’amministrazione comunale. “Non è più rinviabile un intervento strutturale. “L’auspicio è che si proceda alla predisposizione di un piano di ripristino, a partire proprio dalle situazioni più urgenti”
...-->continua |
|
|
|
|
30/03/2026 - M5S. SS18 a Maratea: ancora una chiusura di emergenza, ancora nessuna risposta dalla Regione
Nella mattinata di venerdì 27 marzo 2026, ANAS ha disposto la chiusura precauzionale del tratto della SS18 Tirrena Inferiore a Castrocucco di Maratea, tra il km 241,400 e il km 241,800, per verificare un segnale anomalo proveniente dal fessurimetro che monitor...-->continua |
|
|
|
|
30/03/2026 - Nardella (Lega). Trasporto pubblico: altri 11 bus elettrici, eredità della giunta Guarente
POTENZA – Si arricchisce la flotta del trasporto pubblico locale con l’arrivo di ulteriori 11 nuovi autobus elettrici, un passo fondamentale verso una mobilità più sostenibile e moderna. Tuttavia, dietro il taglio del nastro e i sorrisi di circostanza dell’att...-->continua |
|
|
|
30/03/2026 - Melfi, vertenza Polimedica: ''Il 31 marzo sia il giorno della chiarezza''
Dipendenti e medici, insieme a Sindaco e Sindacato, chiederanno davanti al prefetto il rispetto di quanto concordato il 3 marzo e denunciano come grave la successiva iniziativa unilaterale dell’ASP.
In vista dell’incontro convocato in Prefettura per i...-->continua |
|
|
|
|