-->
La voce della Politica
| Poste Italiane: inaugurazione ATM Calvera |
|---|
17/12/2021 | Poste Italiane fornisce il suo contributo alla digitalizzazione del paese e installa uno sportello automatico di nuova generazione per l’Ufficio Postale di Calvera, in provincia di Potenza. Dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore di banconote innovativo, il nuovo ATM Postamat in box blindato, stand alone in quanto caricato dal service e non in up madre presenta moderni dispositivi di sicurezza, tra cui il macchiatore di banconote, che rende inutilizzabile il denaro sottratto in caso di atto vandalico. A maggior tutela della clientela è presente anche il nuovo sistema elettronico “antiskimming”, per impedire la clonazione delle carte di credito.
Disponibile tutti i giorni della settimana e in funzione 24 ore su 24, l’ATM Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricaricare tutti i telefoni cellulari, pagare le principali utenze e oltre 2mila bollettini di conto corrente postale e ricaricare la carta prepagata Postepay.
Oltre che dai possessori di carta Postepay, lo sportello automatico può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito aderenti ai più diffusi circuiti internazionali.
Il piano di sostituzione degli ATM Postamat è parte del programma di “impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti ribadito dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione della seconda edizione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre 2019 a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.
Nella mattinata odierna si è tenuto un evento inaugurale alla presenza del sindaco Pasquale Bartolomeo, ai referenti aziendali di Poste Italiane, Maria Lea Pettolino - per gli affari istituzionali della macro area sud e al direttore di filiale di Potenza, Giuseppe Fusco.
“Poste italiane, con l'istallazione del Postamat nel nostro piccolo borgo ha dimostrato grande vicinanza per le realtà più svantaggiate – ha dichiarato il sindaco di Calvera. Dopo l'incontro a Roma con i Sindaci d'Italia, oggi si concretizza l'impegno per noi più importante dei 10 presi da poste italiane nei confronti dei piccoli comuni. Un ringraziamento ai referenti aziendali con cui mi sono rapportato in questi due anni per raggiungere questo obiettivo”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
19/12/2025 - Dighe, collegamento Acerenza-Genzano verso il traguardo
Nuovo sopralluogo del vicepresidente e assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Pasquale Pepe, sui cantieri dello schema idrico Basento Bradano. La fisionomia dell'infrastruttura di collegamento tra la diga di Acerenza e quella di Genzano di Lucania è decisame...-->continua |
|
|
|
19/12/2025 - Sì da Aula all’Odg del M5s su ricerca e raccolta dei tartufi
Nel corso della seduta di ieri del Consiglio regionale è stato approvato l’odg a firma delle consigliere regionali del M5s, Alessia Araneo e Viviana Verri, relativo alle modifiche all’articolo 17 della L.R. n. 35/1995. Con l’odg si impegna la Giunta regionale ...-->continua |
|
|
|
|
19/12/2025 - Contenzioso Agea con Comuni, Consiglio approva odg Polese
Approvato all’unanimità dal Consiglio regionale della Basilicata un ordine del giorno del consigliere Mario Polese (OL), con il quale si impegna la Giunta regionale a “prevedere, al fine di evitare una sicura dichiarazione di dissesto degli Enti municipali coi...-->continua |
|
|
|
|
19/12/2025 - Conflitto israelo-palestinese, Consiglio approva odg di Polese
Il Consiglio regionale della Basilicata ha approvato all’unanimità un ordine del giorno, proposto dal consigliere Mario Polese (OL) e sottoscritto da altri consiglieri, sulla pace la tutela dei civili e la coesistenza tra i popoli nel conflitto israelo-palesti...-->continua |
|
|
|
|
19/12/2025 - Lospinoso: Assoluzione Simonetti e Valvano, giustizia è fatta
Il segretario provinciale del Partito Democratico di Potenza, Arduino Lospinoso, esprime grande soddisfazione per l’assoluzione di Luigi Simonetti e Livio Valvano.
Secondo Lospinoso, la decisione dei giudici conferma la correttezza del comportamento tenuto...-->continua |
|
|
|
|
19/12/2025 - Lacorazza: a Luigi Simonetti la nostra gratitudine
“Non è stato sicuramente semplice vivere un passaggio delicato della propria vita e del proprio impegno politico, con il peso di una vicenda giudiziaria che ha avuto un suo impatto mediatico, e quindi personale e familiare”. Lo dichiara il capogruppo del Pd, P...-->continua |
|
|
|
19/12/2025 - SS 598 ed ex SS 103, l’aula approva Odg Lacorazza su accessi e adeguamento
Approvato dal Consiglio regionale l’ordine del giorno, a firma del consigliere del Pd Piero Lacorazza: “Risoluzione problemi accessi e adeguamento SS 598 Fondovalle dell’Agri e ex SS 103”. Con l’Odg si impegna la Giunta regionale a: intraprendere contatti con ...-->continua |
|
|
|
|