-->
La voce della Politica
| Poste Italiane: inaugurazione ATM Calvera |
|---|
17/12/2021 | Poste Italiane fornisce il suo contributo alla digitalizzazione del paese e installa uno sportello automatico di nuova generazione per l’Ufficio Postale di Calvera, in provincia di Potenza. Dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore di banconote innovativo, il nuovo ATM Postamat in box blindato, stand alone in quanto caricato dal service e non in up madre presenta moderni dispositivi di sicurezza, tra cui il macchiatore di banconote, che rende inutilizzabile il denaro sottratto in caso di atto vandalico. A maggior tutela della clientela è presente anche il nuovo sistema elettronico “antiskimming”, per impedire la clonazione delle carte di credito.
Disponibile tutti i giorni della settimana e in funzione 24 ore su 24, l’ATM Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricaricare tutti i telefoni cellulari, pagare le principali utenze e oltre 2mila bollettini di conto corrente postale e ricaricare la carta prepagata Postepay.
Oltre che dai possessori di carta Postepay, lo sportello automatico può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito aderenti ai più diffusi circuiti internazionali.
Il piano di sostituzione degli ATM Postamat è parte del programma di “impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti ribadito dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione della seconda edizione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre 2019 a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.
Nella mattinata odierna si è tenuto un evento inaugurale alla presenza del sindaco Pasquale Bartolomeo, ai referenti aziendali di Poste Italiane, Maria Lea Pettolino - per gli affari istituzionali della macro area sud e al direttore di filiale di Potenza, Giuseppe Fusco.
“Poste italiane, con l'istallazione del Postamat nel nostro piccolo borgo ha dimostrato grande vicinanza per le realtà più svantaggiate – ha dichiarato il sindaco di Calvera. Dopo l'incontro a Roma con i Sindaci d'Italia, oggi si concretizza l'impegno per noi più importante dei 10 presi da poste italiane nei confronti dei piccoli comuni. Un ringraziamento ai referenti aziendali con cui mi sono rapportato in questi due anni per raggiungere questo obiettivo”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
24/01/2026 - Vertenze PMC e Tiberina a Melfi, UglM Basilicata: ''Urgenti accordi concreti''
“Dopo gli incontri al Ministero, l’UglM Basilicata ha informato i dipendenti delle aziende dell’indotto PMC e Tiberina per aggiornarli sullo stato delle vertenze e sui prossimi passaggi. Rammentiamo che entrambe le aziende hanno operato nella zona industriale di San Nicola d...-->continua |
|
|
|
24/01/2026 - Città della Pace: grido di allarme dai Consiglieri Comunali Salerno, Mangialardi e Scarnato
Il progetto “Città della Pace” rappresente un’opera simbolica per Scanzano Jonico e per l’intera Basilicata.
Nel corso degli anni, per la realizzazione della struttura di Terzo Cavone sono stati investiti oltre 2 milioni di euro di fondi pubblici. Successi...-->continua |
|
|
|
|
24/01/2026 - M5S, una Commissione consiliare per dare aggiornamenti sulla crisi idrica
In queste ore si continua a parlare di crisi idrica come se fosse una parentesi ormai chiusa o un problema superato dalle piogge recenti. È una rappresentazione che non corrisponde alla realtà dei fatti e che rischia di essere fuorviante per i cittadini, per i...-->continua |
|
|
|
|
24/01/2026 - Cupparo (FI): “Seguiamo il percorso di Tajani nel solco di Berlusconi”
La partecipazione all’evento politico di Napoli organizzato per celebrare l’anniversario della discesa in campo del Presidente Berlusconi nel 1994 è stata per me, innanzitutto, l’occasione per ripercorrere la mia esperienza politica in Forza Italia. Fin dai p...-->continua |
|
|
|
|
24/01/2026 - Io Sud Matera: congratulazioni a Bardi per l’incarico nel Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d’Europa
Il movimento politico Io Sud – Matera esprime le proprie congratulazioni al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, per la nomina a componente della delegazione italiana presso il Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d’Europa.
Si ...-->continua |
|
|
|
|
23/01/2026 - Dialogo tra i neo presidenti degli Ordini dei Commercialisti della Basilicata
Avviare una collaborazione strutturata per dare più forza alla categoria dei commercialisti lucani e favorire il dialogo con le istituzioni locali. È questo l'obiettivo dell'intesa raggiunta tra i Neo-Presidenti degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli ...-->continua |
|
|
|
23/01/2026 - Sanità, Lagonegrese. Centrosinistra: ''si cambi direzione e passo''
Questa mattina ci siamo recati a Lagonegro ed insieme al Sindaco Salvatore Falabella abbiamo fatto visita all’ospedale e un sopralluogo al sito in cui si dovrebbe costruire la casa di comunità.
Premettiamo che l’intero territorio del lagonegrese vede la si...-->continua |
|
|
|
|