-->
La voce della Politica
| Domani assemblea provinciale dell'Anpi a Scanzano Jonico |
|---|
5/12/2021 | Preceduta da un evento promosso insieme all’ARCI che si terrà nel pomeriggio del 5 dicembre a Rotondella (MT) sulla persecuzione degli omosessuali inviati al confino dal regime fascista, si svolgerà il 6 dicembre alle 15.30 presso la Sala Consiliare Comunale di Scanzano Ionico l’Assemblea Provinciale ANPI per rimarcare i valori della Costituzione, della legalità e della democrazia.
Interverranno il Presidente della Provincia, il capogruppo in consiglio regionale del Movimento 5 Stelle, il Senatore Arnaldo Lomuti, Livio Valvano, Salvatore Iacobellis, Marco Zampino, Giuseppe Stamerra, Claudio Persiani, Maddalena Labollita, Eustachio Nicoletti, Luigi De Lorenzo, Mariano Mele e Don Antonio Polidoro. L’evento sarà introdotto dai saluti di Angelo Tataranno e Carmela La Padula dell’ANPI Provinciale e vedrà intervenire anche una delegazione proveniente dall’Emilia Romagna con la responsabile del presidio di LIBERA di Cento (FE), di Giuseppe Chiarillo dell’ANPI di Galliera (BO) e di Adelmo CERVI figlio di Aldo uno dei sette fratelli Cervi trucidati dai nazifascisti.
Concluderà la manifestazione Michele Petraroia in rappresentanza dell’ANPI Nazionale.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
18/04/2026 - Premio a “Basilicata, intrecci di futuro”
«Questo riconoscimento riguarda tutta la Basilicata, perché racconta un territorio che sa tenere insieme tradizione, innovazione e comunità, trasformando le politiche pubbliche in valore reale per i cittadini».
Lo dichiara l’Assessore alle Politiche Agricole, Alimen...-->continua |
|
|
|
18/04/2026 - Vetrina per la Basilicata a Hong Kong
«Portare la Basilicata a Hong Kong significa rafforzare la presenza delle nostre produzioni nei mercati internazionali e creare nuove opportunità concrete per le imprese e per l’intero territorio regionale».
Lo dichiara l’Assessore alle Politiche Agri...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Cupparo: visione condivisa per il futuro dell’industria
L'assessore, intervenuto alle iniziative congressuali della Uilm, ha sottolineato i risultati raggiunti nel comparto automotive: "il lavoro che abbiamo portato avanti è stato serio, continuo, spesso silenzioso. Fondamentale il confronto con le parti sociali pe...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Liberi Agricoltori: ''più concretezza sul settore''
Liberi Agricoltori chiede piu concretezza e sollecita di riportare il confronto sui problemi reali delle imprese.
In queste settimane stiamo raccogliendo, in modo sempre più diffuso, le preoccupazioni di agricoltori e allevatori lucani che si trovano ad af...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Matera, Futuro Nazionale scende in piazza
Domenica 19 aprile, dalle ore 18:00 alle 21:00, Futuro Nazionale sarà presente in Piazza Vittorio Veneto con un gazebo informativo dedicato al tema della sicurezza, sempre più centrale nel dibattito pubblico e nella vita quotidiana dei cittadini.
L’iniziat...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Nuovo servizio di raccolta differenziata a Pisticci
Prende il via il nuovo servizio di raccolta differenziata che interesserà il territorio comunale con una serie di novità pensate per migliorare l’organizzazione dei conferimenti, la qualità del servizio e il coinvolgimento della cittadinanza.
Il prog...-->continua |
|
|
|
16/04/2026 - Congedo mestruale a scuola, Lacorazza: depositata mozione
“Abbiamo depositato questa mattina una mozione per introdurre il congedo mestruale nelle scuole della Basilicata, come misura di equità e tutela del diritto allo studio. Il provvedimento si inserisce nel solco dei principi costituzionali di uguaglianza e mira ...-->continua |
|
|
|
|