-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

I sindaci delle aree Noce, Mercure e Sinni hanno scritto a Bardi su forestazione

8/11/2021

I Sindaci delle aree Noce, Mercure e Sinni hanno scritto al Presidente Bardi chiedendo una celere soluzione a quattro problematiche inerenti i lavoratori Forestali del Consorzio di Bonifica della Basilicata
Nei giorni scorsi il Sindaco Pittella si è fatto promotore di una richiesta pervenuta dai lavoratori Forestali del Consorzio di Bonifica della Basilicata dell’area Valle Noce, Sinni e Mercure per la soluzione di quattro problematiche. Lettera inviata al Presidente della Regione Basilicata Generale Vito Bardi, al Vice Presidente e Assessore all’Agricoltura l’Avvocato Francesco Fanelli e all’Amministratore Unico Consorzio di Bonifica della Basilicata l’Avvocato Giuseppe Musacchio.
Lettera condivisa e sottoscritta da tutti i Sindaci delle tre valli: Paolo Francesco Campanella Sindaco di Castelluccio Inferiore, Giovanni Ruggiero Sindaco di Castelluccio Superiore, dott.ssa Maria Di Lascio Sindaco di Lagonegro, Ing. Fausto De Maria Sindaco di Latronico, Avv. Daniele Stoppelli Sindaco di Maratea, Domenico Carlomagno Sindaco di Nemoli, Avv. Franco Altieri Sindaco di Rivello, dott. Rocco Bruno Sindaco di Rotonda, Avv. Fabio Marcante Sindaco di Trecchina e Antonio Rizzo Sindaco di Viggianello.
I Sindaci hanno chiesto di dare una pronta risposta alle questioni relative ai lavoratori Forestali del Consorzio di Bonifica della Basilicata dell’area.
In particolare vi segnaliamo quattro punti: Pagamento immediato delle spettanze arretrate; Anticipazione dell’apertura dei cantieri per la prossima annualità; Soluzione contabile in via definitiva delle problematiche legate al pagamento puntuale delle spettanze relative alle prestazioni lavorative; Rivedere l’organizzazione delle squadre a seguito del ridimensionamento sia della platea sia del numero delle squadre operanti in ogni singolo comune a seguito delle disposizioni di servizio dell’Amministratore Unico.
Soluzione che richiede estrema urgenza nel garantire a questi lavoratori le spettanze dovute e una situazione di maggiore sicurezza e stabilità.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
7/11/2025 - Firmato il protocollo d’intesa tra la Consigliera di Parità provinciale Simona Bonito e l’Associazione “L’Ultima Luna”

È stato sottoscritto un importante protocollo d’intesa tra la Consigliera di Parità della Provincia, Simona Bonito, e l’Associazione “L’Ultima Luna”, rappresentata dal presidente Bruno Laurita.

L’accordo nasce con l’obiettivo di promuovere azioni condivise a tutela...-->continua

7/11/2025 - Consiglio comunale aperto su ''Matera Capitale Mediterranea della Cultura 2026''

Il Consiglio Comunale di Matera è convocato in seduta aperta e monotematica per il giorno 10 novembre alle ore 17, nella Sala Consiliare “Pasolini” di via Sallustio, per discutere di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026.
L’incontro...-->continua

7/11/2025 - Solidarietà di Aliandro alla sindaca di Cersosimo

Il capogruppo di Forza Italia, Gianuario Aliandro esprime la sua piena solidarietà alla sindaca di Cersosimo, Domenica Paglia, per il grave gesto vandalico subito con il danneggiamento degli pneumatici della sua auto.
"Si tratta di un episodio inaccettabi...-->continua

7/11/2025 - Verri, Araneo (M5S Basilicata), solidarietà alla sindaca di Cersosimo Domenica Paglia

Esprimiamo solidarietà alla sindaca di Cersosimo Domenica Paglia, vittima di un atto vandalico ai danni della sua auto che appare come un gesto intimidatorio, per il quale manifestiamo ferma condanna.
Gli amministratori locali lavorano quotidianamente al s...-->continua

7/11/2025 - Lega Basilicata: il consigliere comunale di Montalbano, Jonico Marcello, Maffia aderisce al partito

La Lega Basilicata per Salvini Premier accoglie con grande soddisfazione l’adesione al partito del consigliere comunale di Montalbano Jonico, Marcello Maffia, insieme a un gruppo di donne e uomini che hanno scelto di condividere il percorso politico della Lega...-->continua

7/11/2025 - Alberi monumentali, Rosa (FdI): aggiornato l’elenco ufficiale. In Basilicata altri nove riconoscimenti

''Con l’aggiornamento dell'Elenco degli alberi monumentali d'Italia, che porta a 4.944 gli esemplari tutelati sull'intero territorio nazionale, sale a quota 181 il numero di quelli in Basilicata. È un altro traguardo per la nostra Basilicata che si conferma te...-->continua

7/11/2025 - Avigliano, dimissioni irrevocabili nella Commissione Pari Opportunità

Si sono dimessi con effetto immediato e irrevocabile tre membri della Commissione Pari Opportunità del Comune di Avigliano: Annarita Rosa, Angelo Santarsiero e Anna Auria. In una nota congiunta, i componenti dimissionari hanno illustrato in modo dettagliato le...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo