-->
La voce della Politica
| Pittella nomina la sua giunta. Deleghe anche ai consiglieri non eletti |
|---|
11/10/2021 | Tutti protagonisti è stato un messaggio costante della nostra campagna elettorale.
Con le scelte che oggi ho fatto dò concretezza a questo principio: creare una squadra ampia e qualificata, rappresentativa dei territori, improntata ad una larghissima innovazione e capace di salvaguardare la continuità nel settore chiave del bilancio e delle finanze.
Una squadra composta non solo dal vicesindaco e dagli assessori, ma anche dai consiglieri comunali a cui affido deleghe importanti e dai candidati non eletti che riceveranno la mia richiesta di collaborare a specifici progetti.
Ringrazio inoltre alcuni professionisti che a titolo gratuito hanno deciso di far parte del primo nucleo di advisor del sindaco su materie specifiche.
La squadra si amplierà con il lavoro di altri che vorranno collaborare al progetto in spirito di amore verso la nostra comunità.
Il nostro progetto è ambizioso, solo attraverso la condivisione e il dialogo costante con i cittadini e le forze sociali, le associazioni e le organizzazioni di cui è ricca Lauria, potrà realizzarsi.
Auguri di buon lavoro a tutti!
La giunta Pittella è così composta: Vicesindaco Giulio LABANCA (Attività Produttive, Lavoro, Energia e Innovazione); Rocco BOCCIA (Bilancio, Tributi, Patrimonio e Personale); Ester CAIMO (Urbanistica, Ambiente, Dissesto idrogeologico e Digitalizzazione); Maria Clara MOTTA (Lavori Pubblici, Edilizia scolastica e Commercio) e Gennaro Aniello NASTI (Sanità, Benessere, Protezione civile e Formazione)
Saranno affidati delle deleghe ai consiglieri: Giovanni LABANCA (Caccia, Pesca, Cimiteri, membro ATC, membro ATER, Forestazione, membro Parco Pollino); Domenico FORASTIERO (Artigianato e Trasporti); Domenico Carlo CIRIGLIANO (membro AQL, Viabilità, Bioagricoltura, membro Parco Appennino Lucano); Nicolò Di Lascio (Associazionismo, Inclusione e Coesione sociale, Finanza innovativa, candidatura al Consiglio Provinciale); Lucia GUERRIERO (Turismo, Spettacolo, Sport, Politiche giovanili, Cultura) e Bruna GAGLIARDI (Politiche Sociali e Pubblica Istruzione. Candidatura a capogruppo).
Candidata della maggioranza alla PRESIDENZA DEL CONSIGLIO: Lucia CARLOMAGNO.
Candidati non eletti su collaborazioni specifiche: Marisa VICECONTI (giovani coppie, città dei bambini, asili nido, cyberbullismo); Italo GRILLO (scuola formazione buon amministratore; Regolamento per consiglio comunale ragazzi; Regolamento consigli di quartiere e contrade; Piano per il superamento delle barriere architettoniche; Rivisitazione toponomastica con inserimento personalità EU- (proposta per la Presidenza della Commissione); regolamento beni comuni, regolamento per attuazione della democrazia partecipativa); Donato ZACCAGNINO (Green economy) Francesco FORTE (Albergo diffuso, Expo Lauria, Prodotti DeCO, Ciclovia) e Rosa PAPALEO (Pari opportunità; Sicurezza; Cybersicurezza).
Collaborazioni a titolo gratuito di advisor esterni: Sara MILIONE (tutela e valorizzazione territoriale), Mario CAPUTO (europrogettazione e ricerca finanziamenti europei, nazionali e regionali), Carmine CASSINO (scambi internazionali e cultura) e Nicola Antonio CARLOMAGNO (coordinatore attuazione del programma).
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
4/12/2025 - Policoro: 'La disabilità come possibilità di andare oltre'
“In una società che va verso un’irrecuperabile disumanizzazione, voi che siete qui, siete un baluardo di quell’umanità perduta che arricchisce le nostre comunità. Avete la capacità di trasmettere con il cuore un’energia incredibile. Il vostro amore, la vostra dedizione per i...-->continua |
|
|
|
4/12/2025 - Intesa AQL–INGV, Napoli: Basilicata laboratorio europeo dell’acqua
“Di fronte alla crisi idrica che sta colpendo l’Europa e in particolare il Mezzogiorno, la Basilicata sceglie la strada giusta: passare dalla logica dell’emergenza a quella della prevenzione e della programmazione, agganciandosi alle migliori competenze dispon...-->continua |
|
|
|
|
4/12/2025 - Chiorazzo: “Crudo neorealismo del centrodestra lucano”
“Altro che film di fantascienza. Quello a cui stiamo assistendo è il più crudo neorealismo del centrodestra lucano” - dichiara il Vice Presidente del Consiglio regionale, Angelo Chiorazzo -. “Una Giunta che annuncia la sospensione, o peggio ancora l’avocazione...-->continua |
|
|
|
|
4/12/2025 - ATER Matera presenta la nuova piattaforma “Housing Plus PA”
Si è svolto presso la sede dell’Ater di Matera l’incontro ufficiale con le organizzazioni sindacali degli inquilini per la presentazione della nuova piattaforma digitale “Housing Plus PA”, sviluppata da Tecnosys Italia e già attiva sul sito istituzionale dell’...-->continua |
|
|
|
|
4/12/2025 - Bochicchio (AVS-PSI-LBP): Acquedotto Lucano non può ignorare l’Unibas
Ritengo pienamente condivisibile – e anzi necessario rilanciare con forza – quanto affermato dal collega Roberto Cifarelli in merito al mancato coinvolgimento dell’Università della Basilicata nell’accordo tra Acquedotto Lucano e INGV per la ricerca di nuove so...-->continua |
|
|
|
|
4/12/2025 - Regione Basilicata, Cisl Fp: ''Servono risposte rapide per i lavoratori''
Ieri a Potenza riunione della delegazione trattante della Regione Basilicata. L’incontro si è aperto subito con una richiesta sindacale precisa: conoscere le tempistiche dell’erogazione della produttività 2024. L’amministrazione – riferiscono fonti sindacali ...-->continua |
|
|
|
4/12/2025 - Maltempo: Coldiretti Basilicata, colture sott’acqua e gravi danni alle fragole del Metapontino
Sono gravissimi i danni causati dal maltempo alle produzioni agricole lucane, a partire dalle fragole, con colture sommerse e serre distrutte. A denunciarlo è la Coldiretti della Basilicata che ha effettuato una prima ricognizioni sugli effetti delle piogge to...-->continua |
|
|
|
|