-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Pittella nomina la sua giunta. Deleghe anche ai consiglieri non eletti

11/10/2021

Tutti protagonisti è stato un messaggio costante della nostra campagna elettorale.
Con le scelte che oggi ho fatto dò concretezza a questo principio: creare una squadra ampia e qualificata, rappresentativa dei territori, improntata ad una larghissima innovazione e capace di salvaguardare la continuità nel settore chiave del bilancio e delle finanze.
Una squadra composta non solo dal vicesindaco e dagli assessori, ma anche dai consiglieri comunali a cui affido deleghe importanti e dai candidati non eletti che riceveranno la mia richiesta di collaborare a specifici progetti.
Ringrazio inoltre alcuni professionisti che a titolo gratuito hanno deciso di far parte del primo nucleo di advisor del sindaco su materie specifiche.
La squadra si amplierà con il lavoro di altri che vorranno collaborare al progetto in spirito di amore verso la nostra comunità.
Il nostro progetto è ambizioso, solo attraverso la condivisione e il dialogo costante con i cittadini e le forze sociali, le associazioni e le organizzazioni di cui è ricca Lauria, potrà realizzarsi.
Auguri di buon lavoro a tutti!

La giunta Pittella è così composta: Vicesindaco Giulio LABANCA (Attività Produttive, Lavoro, Energia e Innovazione); Rocco BOCCIA (Bilancio, Tributi, Patrimonio e Personale); Ester CAIMO (Urbanistica, Ambiente, Dissesto idrogeologico e Digitalizzazione); Maria Clara MOTTA (Lavori Pubblici, Edilizia scolastica e Commercio) e Gennaro Aniello NASTI (Sanità, Benessere, Protezione civile e Formazione)

Saranno affidati delle deleghe ai consiglieri: Giovanni LABANCA (Caccia, Pesca, Cimiteri, membro ATC, membro ATER, Forestazione, membro Parco Pollino); Domenico FORASTIERO (Artigianato e Trasporti); Domenico Carlo CIRIGLIANO (membro AQL, Viabilità, Bioagricoltura, membro Parco Appennino Lucano); Nicolò Di Lascio (Associazionismo, Inclusione e Coesione sociale, Finanza innovativa, candidatura al Consiglio Provinciale); Lucia GUERRIERO (Turismo, Spettacolo, Sport, Politiche giovanili, Cultura) e Bruna GAGLIARDI (Politiche Sociali e Pubblica Istruzione. Candidatura a capogruppo).

Candidata della maggioranza alla PRESIDENZA DEL CONSIGLIO: Lucia CARLOMAGNO.

Candidati non eletti su collaborazioni specifiche: Marisa VICECONTI (giovani coppie, città dei bambini, asili nido, cyberbullismo); Italo GRILLO (scuola formazione buon amministratore; Regolamento per consiglio comunale ragazzi; Regolamento consigli di quartiere e contrade; Piano per il superamento delle barriere architettoniche; Rivisitazione toponomastica con inserimento personalità EU- (proposta per la Presidenza della Commissione); regolamento beni comuni, regolamento per attuazione della democrazia partecipativa); Donato ZACCAGNINO (Green economy) Francesco FORTE (Albergo diffuso, Expo Lauria, Prodotti DeCO, Ciclovia) e Rosa PAPALEO (Pari opportunità; Sicurezza; Cybersicurezza).

Collaborazioni a titolo gratuito di advisor esterni: Sara MILIONE (tutela e valorizzazione territoriale), Mario CAPUTO (europrogettazione e ricerca finanziamenti europei, nazionali e regionali), Carmine CASSINO (scambi internazionali e cultura) e Nicola Antonio CARLOMAGNO (coordinatore attuazione del programma).



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
12/07/2026 - Sanità, Maratea, Venosa Potenza, Lacorazza: Alta attenzione su interventi

Il Capogruppo del Pd: chiesta audizione dell’Assessore alla Salute e del Direttore del Dipartimento per fare il punto sullo stato di attuazione degli interventi programmati nei presidi ospedalieri lucani
“Abbiamo chiesto l’audizione in seconda Ccp dell’Assessore alla Sal...-->continua

12/07/2026 - A Vallombrosa la Basilicata accende la lampada di San Giovanni Gualberto

Tra la secolare suggestione dei boschi toscani e l'austera spiritualità dell'omonima Abbazia si è rinnovato oggi, a Vallombrosa, un rito dal significato simbolico ed ecclesiale. Quest'anno è toccato alla Basilicata l'onore di alimentare il cuore pulsante della...-->continua

11/07/2026 - Bando giovani nella PA, Chiorazzo e Vizziello: Regione riveda i requisiti, rischio esclusione per i laureati magistrali

"Investire sui giovani e favorire il loro ingresso nella Pubblica Amministrazione è una scelta che condividiamo. Proprio per questo riteniamo che il bando della Regione Basilicata debba essere rivisto, perché rischia di produrre l'effetto paradossale di esclud...-->continua

11/07/2026 - Il trasporto pubblico su piattaforma digitale

Il trasporto pubblico regionale compie un nuovo passo nel percorso di innovazione e digitalizzazione dei servizi. Martedì 14 luglio, alle ore 10.30, nella sede delle Autolinee Liscio Spa di Potenza, sarà presentata la piattaforma digitale Itineris, il nuovo si...-->continua

11/07/2026 - Fase operativa per la diga del Rendina

Entrano nella fase operativa gli interventi sulla diga del Rendina. Dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto che assegna il finanziamento all'opera e il completamento degli adempimenti amministrativi, la Direzione Infrastrutture della Regione Ba...-->continua

11/07/2026 - Museo di San Rocco a Senise, contributi alle associazioni e trasparenza: il confronto entra nel vivo

La discussione nata nelle ultime ore attorno ai contributi destinati alle associazioni, all’inaugurazione del Museo Iconografico di San Rocco e alla programmazione degli eventi estivi di Senise ha aperto un confronto tra l’Associazione Europea Amici di San Roc...-->continua

11/07/2026 - ''Il Frecciarossa è arrivato, ma il diritto alla mobilità no''

E finalmente abbiamo di nuovo il Frecciarossa! Ciò nonostante, di ritorno di giovedì sera in Basilicata, figuriamoci di venerdì, un posto sull’autobus non si trova. Ma perché prendere l’autobus se il Frecciarossa è tanto bello, tanto comodo e ci mette molto me...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo