-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Pittella nomina la sua giunta. Deleghe anche ai consiglieri non eletti

11/10/2021

Tutti protagonisti è stato un messaggio costante della nostra campagna elettorale.
Con le scelte che oggi ho fatto dò concretezza a questo principio: creare una squadra ampia e qualificata, rappresentativa dei territori, improntata ad una larghissima innovazione e capace di salvaguardare la continuità nel settore chiave del bilancio e delle finanze.
Una squadra composta non solo dal vicesindaco e dagli assessori, ma anche dai consiglieri comunali a cui affido deleghe importanti e dai candidati non eletti che riceveranno la mia richiesta di collaborare a specifici progetti.
Ringrazio inoltre alcuni professionisti che a titolo gratuito hanno deciso di far parte del primo nucleo di advisor del sindaco su materie specifiche.
La squadra si amplierà con il lavoro di altri che vorranno collaborare al progetto in spirito di amore verso la nostra comunità.
Il nostro progetto è ambizioso, solo attraverso la condivisione e il dialogo costante con i cittadini e le forze sociali, le associazioni e le organizzazioni di cui è ricca Lauria, potrà realizzarsi.
Auguri di buon lavoro a tutti!

La giunta Pittella è così composta: Vicesindaco Giulio LABANCA (Attività Produttive, Lavoro, Energia e Innovazione); Rocco BOCCIA (Bilancio, Tributi, Patrimonio e Personale); Ester CAIMO (Urbanistica, Ambiente, Dissesto idrogeologico e Digitalizzazione); Maria Clara MOTTA (Lavori Pubblici, Edilizia scolastica e Commercio) e Gennaro Aniello NASTI (Sanità, Benessere, Protezione civile e Formazione)

Saranno affidati delle deleghe ai consiglieri: Giovanni LABANCA (Caccia, Pesca, Cimiteri, membro ATC, membro ATER, Forestazione, membro Parco Pollino); Domenico FORASTIERO (Artigianato e Trasporti); Domenico Carlo CIRIGLIANO (membro AQL, Viabilità, Bioagricoltura, membro Parco Appennino Lucano); Nicolò Di Lascio (Associazionismo, Inclusione e Coesione sociale, Finanza innovativa, candidatura al Consiglio Provinciale); Lucia GUERRIERO (Turismo, Spettacolo, Sport, Politiche giovanili, Cultura) e Bruna GAGLIARDI (Politiche Sociali e Pubblica Istruzione. Candidatura a capogruppo).

Candidata della maggioranza alla PRESIDENZA DEL CONSIGLIO: Lucia CARLOMAGNO.

Candidati non eletti su collaborazioni specifiche: Marisa VICECONTI (giovani coppie, città dei bambini, asili nido, cyberbullismo); Italo GRILLO (scuola formazione buon amministratore; Regolamento per consiglio comunale ragazzi; Regolamento consigli di quartiere e contrade; Piano per il superamento delle barriere architettoniche; Rivisitazione toponomastica con inserimento personalità EU- (proposta per la Presidenza della Commissione); regolamento beni comuni, regolamento per attuazione della democrazia partecipativa); Donato ZACCAGNINO (Green economy) Francesco FORTE (Albergo diffuso, Expo Lauria, Prodotti DeCO, Ciclovia) e Rosa PAPALEO (Pari opportunità; Sicurezza; Cybersicurezza).

Collaborazioni a titolo gratuito di advisor esterni: Sara MILIONE (tutela e valorizzazione territoriale), Mario CAPUTO (europrogettazione e ricerca finanziamenti europei, nazionali e regionali), Carmine CASSINO (scambi internazionali e cultura) e Nicola Antonio CARLOMAGNO (coordinatore attuazione del programma).



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
21/04/2026 - Coop Auxilium:'i Nas chiedono chiusura struttura di Calvera come letto sulla stampa''

Leggiamo dalla stampa che i NAS chiedono la chiusura di una delle strutture nelle quali sono stati trasferiti i pazienti psichiatrici, a seguito di un appalto che avevamo definito sbagliato, prima, e illegale, dopo.
Dunque, la denuncia pubblica di Auxilium era fondata. L...-->continua

21/04/2026 - Lacorazza, auguri di buon lavoro al nuovo Procuratore Falvo

“Al nuovo Procuratore della Repubblica di Potenza, Camillo Falvo, rivolgo i migliori auguri di buon lavoro, con l’auspicio che possa operare in un contesto istituzionale improntato alla massima collaborazione. La sua esperienza e il suo profilo professionale r...-->continua

21/04/2026 - P.O. Policoro, Silletti visita il Laboratorio Patologia Clinica

“In qualità di Garante regionale per il diritto alla salute, oggi ho svolto una visita istituzionale presso il Laboratorio di Patologia Clinica del P.O. ‘Giovanni Paolo II’ di Policoro, accompagnata dal dott. Domenico Dell’Edera. È stata un’esperienza che va o...-->continua

21/04/2026 - Lacorazza: ''sanità regionale, evitare sconquassi''

Torno a ribadire: è in discussione il Piano Sanitario Regionale, l’ASP eviti scelte che nell’Area sud della Basilicata rischiano di produrre ulteriori sconquassi. Dove siamo? Ad un deficit della sanità lucana tra i 55 e i 60 milioni - che asseta ed affama anch...-->continua

21/04/2026 - Forestazione, Lacorazza: riforme e risorse

“Se l’esito del tavolo tecnico sulla forestazione, giustamente chiesto ed ottenuto dai sindacati, si concluderà con qualche giornata in più per addetto di alcune platee, non potremo che registrare un avanzamento positivo; non 150 giornate per tutte e tutti ma ...-->continua

21/04/2026 - Insediamento procuratore Falvo, gli auguri di Aliandro

“Rivolgo un saluto istituzionale e i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Potenza, Camillo Falvo. L’avvio del suo incarico rappresenta un passaggio significativo per il presidio della legalità nel nostro t...-->continua

20/04/2026 - Chiorazzo e Vizziello: ''Compensazioni ambientali usate per spese ordinarie invece che per il Non Oil''

Il Gruppo Consiliare Basilicata Casa Comune terrà una conferenza stampa giovedì 23 aprile alle ore 11.00, presso la Sala riunioni della Vice Presidenza – 4° piano Palazzo del Consiglio Regionale, per illustrare nel dettaglio il pacchetto di interrogazioni con...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo