-->
La voce della Politica
| Padroncini: ogni promessa è un debito, anche se fuori bilancio |
|---|
30/09/2021 | I padroncini che negli scorsi inverni, hanno garantito ai nostri concittadini di poter circolare in sicurezza ripulendo le strade dalla neve, vedono finalmente concludersi l’iter che vedrà corrisposto loro quanto dovuto. Lo affermano i consiglieri comunali di Lega, Forza Italia, Noi Con l’Italia, Lista Civica per la Città e della lista Civica per Guarente Sindaco. Oggi, in Consiglio Comunale il provvedimento di riconoscimento del debito fuori bilancio, propedeutico al pagamento dei padroncini, è stato votato a maggioranza dei presenti e grazie allo sprone dei nostri gruppi politici con l’apporto della consigliera Mary William di Fratelli d’Italia. Inqualificabile la condotta del centro sinistra che, dopo aver fatto lavorare i padroncini è scappato di fronte alle proprie responsabilità, abbandonando l’aula per non votare il provvedimento. Classico atteggiamento di quella sinistra centrista ed ibrida, distante anni luce dalle esigenze dei lavoratori e dal mondo del lavoro. Desta invece perplessità l’atteggiamento del gruppo di Idea Cambiamo i cui componenti, tutti assenti, hanno deciso di non partecipare alla votazione, necessaria per corrispondere ai lavoratori quanto dovuto.
I gruppi in seno al Consiglio Comunale di Potenza
Lega, Noi Con L’Italia, Forza Italia, Civica per la Città e Lista Civica per Guarente Sindaco;
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
24/05/2026 - Matera: il cordoglio per la scomparsa del consigliere comunale Elettrico
Con profondo dolore, il Sindaco di Matera Nicoletti e l’Amministrazione Comunale tutta esprimono il più sincero cordoglio per la prematura scomparsa del consigliere comunale Antonio Elettrico, eletto nella lista Io Sud.
La notizia rattrista profondamente l’intera co...-->continua |
|
|
|
24/05/2026 - UIL Scuola Rua: attenzione dei docenti della Basilicata su procedure supplenze
La UIL Scuola Rua richiama l’attenzione dei docenti precari della Basilicata sulle procedure per le supplenze relative all’anno scolastico 2026/2027, dopo la pubblicazione del nuovo vademecum operativo dedicato alle nomine da GAE e GPS.
Le domande dov...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Matera-Ferrandina, Assessore Pepe: stop alle falsità
In relazione alle ricostruzioni diffuse nelle ultime ore sulla strada statale 7 Matera-Ferrandina e ai contenuti offensivi comparsi sui social network, l’assessore regionale alle Infrastrutture Pasquale Pepe fa sapere che la SS7, nel tratto relativo al bypass ...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Latronico, presentati il Bike Center e il Bike Park con Brumotti
Latronico punta con decisione sul turismo outdoor e sul cicloturismo con la presentazione del “Latronico Bike Center” e del “Latronico Bike Park”, nuove strutture realizzate nell’area del Pollino lucano, in località Maiolino, vicino alle Terme e al centro spor...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Filcom Confsal, Rosa nella segreteria nazionale
Concluso il congresso nazionale della Filcom Confsal
Il lucano Donato Rosa nella segreteria nazionale per il mandato 2023-2030
Negli ultimi anni ha saputo ritagliarsi uno spazio crescente nel dibattito sindacale, soprattutto sui temi della co...-->continua |
|
|
|
|
23/05/2026 - Senisese: ''basta liquidare come “campanilismo” il diritto alla salute''
Le dichiarazioni dell’Assessore regionale alla sanità, che continua a liquidare come “campanilistiche” le richieste provenienti dal territorio del Senisese, risultano profondamente ingiuste e non aderenti alla realtà dei bisogni delle comunità locali.
Colp...-->continua |
|
|
|
23/05/2026 - “Un domani l’inclusione sarà normalità”: il cuore dei 41° Giochi Nazionali Estivi Special Olympics
Lignano Sabbiadoro, 23 maggio 2026 – Ci sono medaglie che vanno oltre il podio. Vittorie che non si misurano soltanto in secondi, punti o classifiche, ma nella capacità di cambiare la vita delle persone, di costruire relazioni, di restituire dignità, appartene...-->continua |
|
|
|
|