-->
La voce della Politica
| Cambio al Comando dei Carabinieri di Policoro, gli auguri del sindaco Mascia |
|---|
29/09/2021 | “A nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale, dò il caloroso benvenuto nella Città di Policoro al Capitano Roberto Rampino, recentemente insediatosi al comando della Compagnia locale dei Carabinieri, augurando buon lavoro e una buona permanenza in Città”.
È questo il messaggio di benvenuto del Sindaco, Enrico Mascia, indirizzato al nuovo Comandante, a margine della visita istituzionale, che si è tenuta nella giornata di oggi, presso la Casa comunale. Proveniente dal Comando del Nucleo Investigativo di Crotone, Rampino è alla sua terza reggenza, dopo aver diretto i due Comandi calabresi di Mesoraca (KR) e Fiumefreddo Bruzio (CS).
“Colgo inoltre l’occasione – ha dichiarato il Primo Cittadino – per ringraziare il Capitano uscente, Chiara Crupi, per l’operato svolto nei suoi cinque anni di attività nella nostra Città; sotto la sua guida, sono stati fatti numerosi passi avanti nella lotta alla criminalità organizzata. Sono certo che continuerà a svolgere il proprio lavoro con la stessa determinazione anche nella sua nuova destinazione”.
“La nostra Città – conclude il Sindaco – procede sempre nella direzione della legalità e della giustizia: ciò non sarebbe possibile senza l’instancabile lavoro degli uomini e delle donne delle nostre Forze dell’Ordine. Ho motivo di credere che, sotto la guida del Capitano Rampino, il Comando dei Carabinieri di Policoro saprà confermare il proprio valore”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
24/03/2026 - Matera. Chiusura temporanea di Via Annibale Maria di Francia per lavori di messa in sicurezza
Il Comune di Matera rende noto che, per consentire interventi di messa in sicurezza e l’abbattimento di un albero ad alto fusto, sarà disposta la chiusura temporanea al traffico veicolare di Via Annibale Maria di Francia.
Il provvedimento sarà in vigore nei giorni 2...-->continua |
|
|
|
24/03/2026 - UNPLI Bas - A Potenza, la presentazione della Legge regionale su Terzo settore lucano
Il prossimo giovedì 26 marzo 2026, a partire dalle ore 15.30, la Sala A del Consiglio Regionale della Basilicata, nel capoluogo ospiterà la presentazione della Legge regionale su “Norme di sostegno e promozione degli Enti del Terzo settore lucano”. L’iniziativ...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Referendum: Ferrone, Pd - lavorare per costruire un’alternativa insieme a tutte le forze di opposizione
La buona partecipazione anche dei lucani al voto per il referendum è una nuova testimonianza che i cittadini sui temi più importanti, come quelli costituzionali, non restano a casa e tanto meno vogliono concedere deleghe in bianco. Il no espresso “a valanga” d...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Comitato per il No Sociale: forte vittoria del NO, segnale di cambiamento contro il Governo Meloni
Quel popolo che ha bloccato tutto per fermare il genocidio del popolo palestinese e contestare la complicità del governo Meloni con Israele è tornato a farsi sentire, affluendo in massa alle urne e fermando la pretesa del governo di manomettere la Costituzione...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Di Marco (Anf): Nessuno ha vinto davanti a macerie giustizia Segretario generale: ''Ora abbassare i toni ''
Bologna. "Dalle macerie della giustizia al macero del referendum. Su questo crinale passano le sorti di ciò che rimane della giustizia nel nostro Paese". Gli esiti del referendum "ci consegnano un Paese diviso, forse non pienamente consapevole, ma certamente m...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Domani 25 marzo l’insediamento ufficiale del nuovo Consiglio provinciale
Si terrà domani, mercoledì 25 marzo, alle ore 12, nella Sala consiliare della Provincia di Potenza, la seduta di insediamento del nuovo Consiglio provinciale eletto lo scorso 8 marzo.
Il nuovo Consiglio sarà composto da: Luigi Simonetti, Giammarco Gui...-->continua |
|
|
|
24/03/2026 - A Muro lucano vince il sì: 'La giustizia deve essere un servizio, non un potere'
Avendo convintamente votato SÌ, in quella che appare una sconfitta questo referendum ci consegna anche una piccola vittoria: quella dell’orgoglio e della coerenza. La mia comunità è stata tra le poche in Basilicata a voler dare un segnale chiaro, coraggioso e ...-->continua |
|
|
|
|