-->
La voce della Politica
| Potenza: centrosinistra su immobilismo comune. Domani conferenza stampa |
|---|
23/09/2021 | La nostra città è ferma da più di due anni, bloccata nel pantano amministrativo di una Destra che ha tradito, una dopo l'altra, le mirabolanti promesse della campagna elettorale del 2019.
Il "Cambierà tutto" ha lasciato piano piano spazio ad una realtà quotidiana di abbandono ed improvvisazione amministrativa. Oramai i potentini hanno assunto piena consapevolezza del modus operandi della Giunta Guarente: per non scontare il peso elettorale delle promesse mancate, la destra prova disperatamente perfino ad appropriarsi di opere e azioni realizzate dalle precedenti amministrazioni. È il caso della riapertura e della riqualificazione della Villa Romana di Malvaccaro.
La Destra, infatti, ha annunciato che la Villa Romana si "Aprirà alla Città" il prossimo 27 Settembre. In merito a questo, abbiamo ascoltato annunci propagandistici privi di fondamento ed abbiamo assistito alla diffusione di notizie false. Nel corso della conferenza stampa di domani, vi racconteremo, passo dopo passo, il percorso di riqualificazione e di riapertura della Villa Romana di Malvaccaro. Vi parleremo di una collaborazione sinergica tra la precedente amministrazione e la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio. Una collaborazione che, nel corso degli anni, ha positivamente coinvolto le scuole ed il ricco tessuto dell'associazionismo culturale cittadino. Per quanto ci riguarda, cogliamo l'occasione per ringraziare tutti coloro i quali parteciparono a quella fase di fermento e crescita mostrando impegno e dedizione. Tornando al tema, domani vi renderemo conto di un progetto di che prevedeva il rilancio delle ambizioni turistiche e culturali della città. Un' idea che è naufragata proprio quando la destra ha preso il potere ed ha scelto, incomprensibilmente, di tenere chiusa una struttura di tale rilevanza per ben due anni. Riteniamo sia giunto il momento di ripristinare un minimo di verità dei fatti: lo meritano i cittadini del capoluogo di regione.
I Consiglieri di Centrosinistra: Bianca Andretta, Angela Blasi, Roberto Falotico, Francesco Flore, Angela Fuggetta, Rocco Pergola, Pierluigi Smaldone e Vincenzo Telesca.
Andrea Rossi - Responsabile Comunicazione gruppi consiliari centrosinistra città di Potenza. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
11/03/2026 - Sanità, Napoli: ''Ridurre le liste d’attesa è una priorità per dare risposte concrete ai cittadini''
Il Capogruppo di FdI: L’obiettivo deve essere chiaro e condiviso, garantire ai cittadini visite ed esami nei tempi giusti
“Ridurre le liste d’attesa significa affrontare uno dei problemi che più incidono sulla vita quotidiana dei cittadini. Per questo plaudo alla de...-->continua |
|
|
|
11/03/2026 - Servizi sociali in Basilicata, proposta di legge M5S: ''Trasformare gli Ambiti in Consorzi tra Comuni ''
Abbiamo depositato una proposta di legge che nasce dall’ascolto dei territori e dalle difficoltà che ogni giorno vivono tante famiglie lucane che hanno bisogno di servizi sociali e di assistenza certi, continui ed efficaci.
Parliamo di famiglie che a...-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - YanFeng sito di Melfi: acquisita nuova commessa per il Tonale
La direzione della YanFeng ha ufficializzato l’assegnazione all’azienda, ubicata nell’area industriale di San Nicola di Melfi, di una nuova importante commessa relativa alla produzione dei pannelli porta destinati al nuovo modello Tonale dell’Alfa Romeo.
-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - Marilene Ambroselli nuovo Presidente del CROAS Basilicata
Il Consiglio Regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Basilicata (CROAS Basilicata) comunica che, a seguito della deliberazione del Consiglio del 10 marzo 2026, è avvenuta l’elezione del nuovo Presidente dell’Ordine.
Nel corso della seduta...-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - Testo Unico del Commercio della Regione
La bozza di Testo Unico del Commercio della Regione Basilicata, predisposta dal Dipartimento Sviluppo Economico, dopo la fase di concertazione con le associazioni di categoria e la presentazione di emendamenti e proposte da parte delle stesse, è stata esaminat...-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - Latte, Nicola Morea (Azione): Prezzi ai minimi storici, serve un intervento urgente per salvaguardare le aziende lucane
Il consigliere regionale di Azione, Nicola Morea, ha depositato ieri in Consiglio regionale una mozione per chiedere iniziative urgenti a sostegno del comparto lattiero-caseario e per la tutela delle aziende zootecniche della Basilicata, oggi alle prese con u...-->continua |
|
|
|
11/03/2026 - Legge Terzo settore, Lacorazza: passaggio cruciale per legislatura
“L’approvazione all’unanimità in Consiglio regionale della legge ‘Norme di sostegno e promozione degli Enti del Terzo Settore lucano’, di cui sono primo firmatario, rappresenta un passaggio cruciale per l’Istituzione regionale e per la Basilicata. Oltre al gra...-->continua |
|
|
|
|