-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Modarelli: 'Riparte il trasporto pubblico e l’assistenza per i ragazzi disabili'

15/09/2021

Riparte il trasporto pubblico e l’assistenza per i ragazzi diversamente abili

Attivato per l’anno scolastico 2021/2022 il servizio di trasporto pubblico per i ragazzi diversamente abili delle scuole di secondo grado. Anche in quest’occasione, afferma il Consigliere Provinciale di Forza Italia Gianluca Modarelli, delegato alle politiche sociali, non è stato facile rendere effettivo un diritto, e nel caso di specie quello allo studio, in contesti in cui, aldilà delle difficoltà economiche, è sempre più difficile interfacciarsi con la farraginosa macchina burocratica. Ma quando, come da tempo vado dicendo, continua il Consigliere azzurro, la politica si fonda su uno spirito collaborativo mosso dal benessere delle comunità, le cose non solo diventano possibili, ma concrete realtà. Non a caso, su questa scia, per il 4 ottobre sarà anche ri-attivato il servizio di assistenza per i ragazzi diversamente abili frequentanti gli Istituti di Istruzione Superiore. Spero che questi risultati riportati dalla provincia di Matera, siano stimolo per lavorare più e meglio, conclude Modarelli , e in questa speranza colgo l’occasione per ringraziare il Presidente della Provincia Piero Marrese, per la capacità di mantenere vivo il giusto raccordo e dialogo quando di mezzo ci sono gli interessi e i diritti dei cittadini.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
23/03/2026 - Marrese: ''Il successo del NO premia la Basilicata e la forza delle nostre comunità''

Esprimo grande soddisfazione per il successo del NO, un risultato importante che ha visto una partecipazione significativa e consapevole da parte dei cittadini.
È un esito che conferma la maturità e il senso di responsabilità delle nostre comunità e che premia un lavoro ...-->continua

23/03/2026 - Europa Verde e Alleanza Verdi Sinistra: ha vinto la Costituzione

Il risultato del referendum del 22 e 23 marzo 2026 rappresenta un passaggio significativo per la nostra democrazia. Non si tratta semplicemente dell’affermazione di una posizione sull’altra, ma di un segnale chiaro. I cittadini, quando messi nelle condizioni d...-->continua

23/03/2026 - Lomuti. Il No vince. L'Italia sceglie la Costituzione contro l'arbitrio

Perde Meloni, straperde Bardi e tutto il centrodestra lucano
Il No ha vinto con oltre il 53 per cento dei voti, su un'affluenza che sfiora il 59 per cento: un dato che non si vedeva per un referendum da anni. Gli italiani non si sono limitati a difendere ...-->continua

23/03/2026 - Chiorazzo (BCC): ''Bocciata una riforma divisiva, oggi è un bel giorno per la democrazia''

“L’esito del referendum sulla giustizia, con la netta affermazione del No sia in Italia che in Basilicata, rappresenta una scelta netta dei cittadini, maturata con una larga partecipazione e con uno scarto significativo rispetto al Si ed un segnale politico ch...-->continua

23/03/2026 - PD matera. Il NO prevale in provincia di Matera

Accogliamo con soddisfazione l’esito del referendum svoltosi in questo fine settimana, che nella provincia di Matera ha visto prevalere il NO con circa il 60% dei consensi.
Si tratta di un risultato importante, che conferma la validità della posizione assu...-->continua

23/03/2026 - Referendum in Basilicata, Manca: “NO 60,03% – SI 39,97%, risultato netto a difesa della Costituzione”

Il commissario regionale del Pd Basilicata, senatore Daniele Manca, interviene sui risultati del referendum in Basilicata, sottolineando la portata politica del voto.
“Il risultato consegna un dato chiaro: il NO si attesta al 60,03%, contro il 39,97% del S...-->continua

23/03/2026 - M5S. Referendum sulla magistratura: il No trionfa, la Costituzione e la democrazia vincono

Referendum sulla magistratura: vince il No, vincono la Costituzione e la DemocraziaHa vinto il No. Ha vinto in modo chiaro. E con il No ha vinto anche un’idea precisa di democrazia, di equilibrio istituzionale, di rispetto della Costituzione.

Le itali...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo