-->
La voce della Politica
| Infrastrutture, Merra fa il punto sui lavori sulla Potenza-Melfi |
|---|
2/09/2021 | “I lavori sulla Statale 658 procedono speditamente, nonostante qualche sopravvenuta difficoltà nella progettazione dell’arteria, alla quale Anas è riuscita a porre prontamente rimedio, grazie anche alle continue interlocuzioni con l’Assessorato e con gli Uffici del Dipartimento: la pazienza degli automobilisti sarà presto ricompensata, dal momento che se si procederà con questi ritmi si andrà rapidamente verso la conclusione degli interventi, per una mobilità più sicura e scorrevole”. Lo ha affermato, l’assessore regionale ad Infrastrutture e Trasporti, Donatella Merra, nel fare il punto sui cantieri in corso sulla Statale 658. “È stato necessario intervenire, nelle scorse settimane - ha continuato l’esponente dell’esecutivo lucano - dal momento che il sottofondo stradale presentava alcune criticità, per superare le quali si è dovuto scavare più in profondità e rifare il manto. Ma le opere in questione sono state realizzate in tempi ristrettissimi e siamo riusciti così a recuperare tempo prezioso. I primi due lotti, quello al km 20 all’altezza di Lagopesole e il secondo al km 23.500 nel territorio di Filiano - ha sottolineato l’assessore - sono stati consegnati il 13 agosto scorso, con soltanto pochi giorni di ritardo rispetto alle previsioni, dovuti - ha ribadito - alla necessità di approvare una perizia di variante che prevedeva opere aggiuntive per realizzare la strada a regola d’arte”. Un altro lotto, tra Atella e la frazione di Scalera (fra il km 31.800 e il km 33) sarà invece completamente percorribile entro la fine di settembre, al massimo ai primi di ottobre. Nella seconda metà di settembre, nel frattempo, verrà organizzato un incontro “per entrare nel merito - ha spiegato Merra - della decisione di Anas di installare un rilevatore autovelox nel tratto di Potenza-Melfi all’altezza di Lagopesole”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
5/05/2026 - Latronico: dialogo tra istituzioni e terzo settore
L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, ha inviato un messaggio di sostegno agli organizzatori del progetto “Con gli occhi della mente 2”. “Desidero rivolgere il mio saluto più cordiale agli organizzatori, alle autorità e a tutti i presenti – ha detto l’esponent...-->continua |
|
|
|
5/05/2026 - Co.Re.Com, un Protocollo d’Intesa per promozione cultura digitale
A siglarlo il Co.Re.Com e l’Associazione Cinema Mediterraneo. Mitidieri: “Le trasformazioni dell’ecosistema digitale e dei nuovi linguaggi audiovisivi richiedono una collaborazione strutturata tra istituzioni e Terzo Settore”
Il Comitato Regionale per...-->continua |
|
|
|
|
5/05/2026 - Marrese: ''No al deposito nucleare tra Basilicata e Puglia, subito la mozione ferma da 18 mesi''
Il consigliere regionale della Basilicata Piero Marrese parteciperà oggi al Consiglio provinciale aperto di Matera per ribadire con fermezza la netta contrarietà all’ipotesi di localizzare il deposito nazionale delle scorie nucleari tra Basilicata e Puglia.
-->continua |
|
|
|
|
5/05/2026 - IX Assemblea nazionale Cia-Agricoltori Italiani Moscaritolo: “Dalla Basilicata un impegno concreto per territorio
Moscaritolo: “Dalla Basilicata un impegno concreto per territorio, futuro e sviluppo”
“Agricoltori custodi del territorio, custodi del futuro”. È questo il messaggio al centro della IX Assemblea elettiva nazionale di Cia-Agricoltori Italiani, in progr...-->continua |
|
|
|
|
5/05/2026 - Europa Verde B. Il progetto LucAS arriva in Senato. Ma la domanda, semplice, resta una sola: a fare cosa, esattamente?
Perché qui il punto non è più dove si porta il progetto, ma cosa si è fatto davvero in questi anni. E la risposta, ad oggi, è disarmante, poco o nulla. Dal 2021 assistiamo ciclicamente ogni anno sempre alla stessa scena — annunci, conferenze, dichiarazioni sol...-->continua |
|
|
|
|
4/05/2026 - Benessere animale: Matera approva il nuovo regolamento a tutela dei gatti e dei volontari
Il Consiglio Comunale di Matera ha approvato all’unanimità l’aggiornamento del Regolamento per il Benessere Animale, un intervento atteso da anni da volontari, associazioni e in particolare dai tanti gattari e gattare attivi sul territorio.
Il precede...-->continua |
|
|
|
4/05/2026 - CallMat Matera. Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl TLC: ''Di nuovo in solidarietà. Tim non mantiene gli impegni''
Si è tenuto oggi l’incontro tra la direzione CallMat, le segreterie sindacali e la RSU.
L’azienda ha comunicato che TIM ha informato di aver effettuato, a partire dal 1° maggio, un taglio dei volumi del 15%.
In conseguenza di ciò, l’azienda ha dic...-->continua |
|
|
|
|