-->
La voce della Politica
| Vaccini a San Severino: minoranza risponde a sindaco |
|---|
29/08/2021 | Nel comunicato del 28/08/2021 avevamo supplicato il sindaco Fiore di non lasciarsi andare alla solita risposta faziosa. Eh, no. Non ce la fa proprio ad esercitare onestà intellettuale all’altezza del ruolo che ricopre. Comprendiamo bene l’esercizio al diritto di replica alle nostre domande, un po' meno quanto riporta nelle parole rilasciate in data odierna. Parole senza alcun nesso logico a quanto denunciato dalla minoranza. Affrontiamo la questione punto per punto.
1. Scrive Fiore (o chi per lui) che “la vaccinazione va praticata privilegiando le categorie fragili ed ultraottantenni”. Il sindaco è rimasto a circa 9 mesi fa. In effetti non ci meravigliamo visto che pratica a nostro avviso una politica anni ’70.
2. Richiama le somministrazioni di Astrazeneca nel suo studio. Allora? Qualcuno ha messo in discussione il suo sacrosanto diritto/dovere di somministrare le dosi che gli venivano messe a disposizione!? OFF TOPIC SINDACO.
3. In riferimento alle vaccinazioni praticate dall’esercito “ricordo che fu inoltrata una comunicazione al comune, la prima volta, che sarebbero stati effettuati vaccini domiciliarmente a soggetti fragili che non avevano ricevuto vaccino… in quella circostanza vennero anche praticate alcune dosi residue”. Detto ciò il sindaco non ritiene di smentire il fatto che non ci sia stata alcuna comunicazione pubblica e che come al solito abbia gestito il tutto con personalismo? L’accusa che muovevamo nel precedente comunicato era questa. Non ci pare che ci sia stata alcuna smentita.
4. Aggiunge a conclusione di un comunicato senza né capo e né coda “Piuttosto mi meraviglio del fatto che alcuni soggetti pratichino tamponi antigenici rapidi, a volte facendosi remunerare senza approfondire con tamponi molecolari situazioni di dubbio”. Beh qui c’è da dire due cose. La prima è che se è tanto sicuro di queste circostanze, che non pensiamo possano nemmeno costituire reato, faccia pubblicamente nome e cognome, proprio come facciamo sempre noi della minoranza assumendoci le nostre responsabilità. La seconda osservazione è quella che in questo anno e mezzo di pandemia, chi ha violato più di una volta le regole pare essere proprio il dott. Fiore con ordinanze di misure restrittive illegittime. Ah, questo non lo diciamo noi, ma le autorità che hanno disposto l’immediato annullamento di quegli abusi di potere.
I CONSIGLIERI
Francesco CIMINELLI
Giuseppe CIMINELLI
Vincenzo MASTROPIERRO
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
2/07/2026 - Il Consiglio Comunale di Scanzano J.dà il via libera alla definizione agevolata delle cartelle esattoriali
Durante lo scorso Consiglio Comunale del 30 giugno, a Scanzano Jonico, è stata approvata l'adesione alla definizione agevolata dei carichi affidati all’Agente della Riscossione (ADER), comunemente nota come "Rottamazione Quinquies". Si tratta di una misura di grande importan...-->continua |
|
|
|
2/07/2026 - Permesso ricerca idrocarburi “La Capriola”,sindaco Albano:“Contrarietà assoluta'
In relazione al rilascio, da parte della Regione Basilicata, del permesso di ricerca idrocarburi denominato “La Capriola”, ricadente nei territori di Pisticci, Montescaglioso, Pomarico, Bernalda e Montalbano Jonico, il sindaco di Pisticci Domenico Albano ribad...-->continua |
|
|
|
|
2/07/2026 - Indennizzi calamità 2024 sospesi, l'appello degli agrumicoltori: "Servono pagamenti immediati"
Gli agrumicoltori chiedono lo sblocco immediato degli indennizzi relativi alla calamità del 2024, denunciando i gravi disagi provocati dalla sospensione delle liquidazioni decisa da AgriCat.
A farsi portavoce della protesta è Giuseppe Corrado, coltiva...-->continua |
|
|
|
|
2/07/2026 - Chiorazzo: "Con i minori servono equilibrio e delicatezza"
"Quando sono coinvolti dei minori occorre sempre il massimo della delicatezza. Al di là delle posizioni che ciascuno può legittimamente esprimere, ritengo che sia doveroso evitare ogni forma di esposizione mediatica che possa incidere sulla serenità dei ragazz...-->continua |
|
|
|
|
2/07/2026 - Basilicata. Vivai forestali, sostegno agli investimenti
«La tutela del patrimonio forestale si costruisce anche investendo, con gradualità e attenzione, nella qualità del materiale vivaistico. Abbiamo scelto di accompagnare un comparto che, nel tempo, può contribuire in modo significativo alla biodiversità, alla re...-->continua |
|
|
|
|
2/07/2026 - Conferenza stampa e sopralluogo al comprensorio sciistico Sellata-Monte Pierfaone 7 luglio 2026
Una stazione sciistica da vivere 365 giorni all'anno. Il comprensorio sciistico Sellata-Monte Pierfaone si prepara a cambiare volto grazie a un massiccio intervento di rigenerazione infrastrutturale e inclusione sociale. Per illustrare i dettagli del progetto...-->continua |
|
|
|
2/07/2026 - Intelligenza artificiale, a Potenza un incontro su lavoro, società e ruolo del sindacato
"Potenza e incognite dell'Intelligenza artificiale". È questo il titolo dell'iniziativa promossa dalla Cgil di Potenza, la Flc Cgil di Potenza e la Fondazione Di Vittorio che si terrà domani 3 luglio alle 9:30 al Polo bibliotecario del capoluogo.
Una rifle...-->continua |
|
|
|
|