-->
La voce della Politica
| Vaccini. San Severino, il sindaco: ‘Precedenza ai fragili. No a futili pretesti’ |
|---|
29/08/2021 | “Vorrei ribadire a coloro che fanno osservazioni di poco conto che tutti i cittadini che lo desiderano hanno il diritto di vaccinarsi nei confronti del coronavirus.
La vaccinazione va praticata privilegiando categorie fragili ed ultraottantenni e, in relazione alle disponibilità di dosi, a tutti gli altri soggetti senza prendere in considerazione futili elementi quali l’essere assistito da un medico o da un altro, risiedere necessariamente in un comune piuttosto che in un altro, così come ho operato nelle somministrazioni di vaccino Astrazeneca che mi venivano trasferite.
In merito alle vaccinazioni praticate dall’esercito ricordo che fu inoltrata comunicazione al comune, la prima volta, che sarebbero stati effettuati vaccini domiciliarmente a soggetti fragili che non avevano ricevuto vaccino e di cui mi vennero inoltrati i nominativi, soggetti per i quali il comune avrebbe dovuto provvedere ad organizzare l’accompagnamento degli operatori presso i domicili.
In quella circostanza vennero anche praticate alcune prime dosi residue. Questo si è verificato anche successivamente nel momento in cui l’esercito veniva ad effettuare le seconde dosi.
Non è stata inoltrata al comune alcuna nota in merito ad avvisi da pubblicare per effettuare prime dosi da parte dell’esercito.
In data 2 Settembre e non 30 Agosto si effettueranno le seconde dosi a soggetti già vaccinati con prima dose.
Ancora si è nel dubbio se vengano anche praticate prime dosi. Immagino che un sindaco corretto non immaginerebbe mai di fare avvisi per situazioni in cui vige incertezza.
Piuttosto mi meraviglio del fatto che alcuni soggetti pratichino tamponi antigenici rapidi, a volte facendosi remunerare senza approfondire con tamponi molecolari situazioni di dubbio”.
Lo ha comunicato attraverso una nota Franco Fiore, sindaco di San Severino Lucano |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
9/06/2026 - Hub Senisese, la vertenza continua: le forze politiche rilanciano l'iniziativa
Si è svolta ieri sera a Senise una riunione delle forze politiche impegnate nella vertenza per il potenziamento della sanità territoriale e per il riconoscimento dell’HUB sanitario a servizio dell’area del Sinni.
All’incontro hanno partecipato rappresentanti di Basilicat...-->continua |
|
|
|
9/06/2026 - Confsal Basilicata : “Serve un investimento strutturale ''
La Confsal Basilicata, a seguito dei dati emersi dalla classifica del Sole 24 Ore sulla qualità della vita dei giovani, ribadisce che il tema dell’occupazione, pur centrale, non è l’unico elemento su cui intervenire per invertire il trend negativo che riguarda...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - ''Punto nascita di Melfi: serve programmazione. Ostetriche sotto organico''
Mentre la Giunta regionale celebra i dati AGENAS sulle liste d'attesa come se fossero una patente complessiva di buona sanità, nelle corsie degli ospedali territoriali della Basilicata si consumano silenziose emergenze che nessun rapporto trimestrale certifica...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - Cicala: “3,8 milioni per mettere in sicurezza le strade delle aree montane''
«Garantire collegamenti sicuri nelle aree montane significa tutelare le comunità, prevenire i fenomeni di dissesto e creare condizioni migliori per chi vive, lavora e produce nei nostri territori. La manutenzione della viabilità rappresenta un investimento sul...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - AV, Lacorazza: dopo oltre 8 mesi risposte incomplete da Giunta
“Risale al 18 settembre 2025 la prima interrogazione depositata dal sottoscritto sull’Alta Velocità in Basilicata, con la quale si chiedevano chiarimenti su questioni che interessano direttamente diversi territori della nostra regione. Di fronte al mancato ris...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - Osservatorio ambientale Val d'Agri, Aliandro: Non si cambi sede
"Sulla sede dell'Osservatorio Ambientale della Val d'Agri non possono esserci ripensamenti né interpretazioni di comodo. La struttura deve avere la propria sede ufficiale ed operativa a Marsico Nuovo, così come previsto e voluto fin dalla sua istituzione".
-->continua |
|
|
|
8/06/2026 - Vertenza Callmat, Mega (Cgil Basilicata): Regione e Mimit rispettino gli impegni
Mega ha richiamato a responsabilità Regione Basilicata, Tim e Ministero affinché si tutelino i posti di lavoro e le professionalità maturate. "La vertenza CallMat - ha detto Mega - rappresenta uno dei casi più rilevanti di crisi occupazionale che hanno interes...-->continua |
|
|
|
|