-->
La voce della Politica
| Vaccini. San Severino, il sindaco: ‘Precedenza ai fragili. No a futili pretesti’ |
|---|
29/08/2021 | “Vorrei ribadire a coloro che fanno osservazioni di poco conto che tutti i cittadini che lo desiderano hanno il diritto di vaccinarsi nei confronti del coronavirus.
La vaccinazione va praticata privilegiando categorie fragili ed ultraottantenni e, in relazione alle disponibilità di dosi, a tutti gli altri soggetti senza prendere in considerazione futili elementi quali l’essere assistito da un medico o da un altro, risiedere necessariamente in un comune piuttosto che in un altro, così come ho operato nelle somministrazioni di vaccino Astrazeneca che mi venivano trasferite.
In merito alle vaccinazioni praticate dall’esercito ricordo che fu inoltrata comunicazione al comune, la prima volta, che sarebbero stati effettuati vaccini domiciliarmente a soggetti fragili che non avevano ricevuto vaccino e di cui mi vennero inoltrati i nominativi, soggetti per i quali il comune avrebbe dovuto provvedere ad organizzare l’accompagnamento degli operatori presso i domicili.
In quella circostanza vennero anche praticate alcune prime dosi residue. Questo si è verificato anche successivamente nel momento in cui l’esercito veniva ad effettuare le seconde dosi.
Non è stata inoltrata al comune alcuna nota in merito ad avvisi da pubblicare per effettuare prime dosi da parte dell’esercito.
In data 2 Settembre e non 30 Agosto si effettueranno le seconde dosi a soggetti già vaccinati con prima dose.
Ancora si è nel dubbio se vengano anche praticate prime dosi. Immagino che un sindaco corretto non immaginerebbe mai di fare avvisi per situazioni in cui vige incertezza.
Piuttosto mi meraviglio del fatto che alcuni soggetti pratichino tamponi antigenici rapidi, a volte facendosi remunerare senza approfondire con tamponi molecolari situazioni di dubbio”.
Lo ha comunicato attraverso una nota Franco Fiore, sindaco di San Severino Lucano |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
12/02/2026 - Sicurezza e libertà, mozione Napoli: sostegno a Forze dell’Ordine
Il Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale della Basilicata ha presentato in Aula una mozione di sostegno alle Forze dell’Ordine, “con l’obiettivo di affermare con chiarezza il valore della sicurezza quale fondamento imprescindibile della libertà democratica, ...-->continua |
|
|
|
12/02/2026 - Coldiretti Basilicata: bene via libera Europarlamento a ''pacchetto vino'', ma servono risorse
“Il via libera definitivo all’Europarlamento al 'pacchetto vino' ovvero al portafoglio di misure messe in campo da Bruxelles a favore del settore vino per fronteggiare la difficile fase del comparto stretto tra i dazi Usa e un trend di consumi in calo che sta ...-->continua |
|
|
|
|
12/02/2026 - Turismo, Pittella: Una cabina di regia per investimenti
“Una cabina di regia regionale per rafforzare e rendere più organica la programmazione degli interventi nel settore turistico lucano”. È la proposta avanzata dal Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Marcello Pittella, intervenendo a Milano all’...-->continua |
|
|
|
|
12/02/2026 - Vulture Città Italiana del Vino: bene le celebrazioni, ma ora la Regione metta subito le risorse. Siamo già in ritardo
Mentre Bardi (e mezzo Consiglio regionale, in verità! ) raccontano la Basilicata alla BIT di Milano, qui, senza soldi, si continuano a non cantare messe!
Il riconoscimento del Vulture come Città Italiana del Vino 2026–2027 è motivo di orgoglio autent...-->continua |
|
|
|
|
11/02/2026 - Senise, verso il potenziamento dell’Ufficio Acquedotto Lucano
L’Amministrazione comunale di Senise informa la cittadinanza che, a seguito dei disagi segnalati per l’apertura dell’Ufficio di Acquedotto Lucano di Senise limitata a un solo giorno a settimana, è stata inoltrata formale richiesta al Direttore Generale e all’A...-->continua |
|
|
|
|
11/02/2026 - Illegalità nelle scuole, Prefettura di Potenza convoca il Comitato
Rafforzare la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di illegalità negli istituti scolastici: è questo l’obiettivo della riunione odierna del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto Michele Campanaro nella Sala Itali...-->continua |
|
|
|
11/02/2026 - Giornata del Malato, Silletti: Impegno per il diritto alla salute
“In occasione della Giornata Mondiale del Malato, desidero rivolgere un pensiero di sincera vicinanza e solidarietà a tutte le persone che stanno affrontando la malattia, alle loro famiglie e a tutti gli operatori sanitari che quotidianamente garantiscono assi...-->continua |
|
|
|
|