-->
La voce della Politica
| Vaccini. San Severino, il sindaco: ‘Precedenza ai fragili. No a futili pretesti’ |
|---|
29/08/2021 | “Vorrei ribadire a coloro che fanno osservazioni di poco conto che tutti i cittadini che lo desiderano hanno il diritto di vaccinarsi nei confronti del coronavirus.
La vaccinazione va praticata privilegiando categorie fragili ed ultraottantenni e, in relazione alle disponibilità di dosi, a tutti gli altri soggetti senza prendere in considerazione futili elementi quali l’essere assistito da un medico o da un altro, risiedere necessariamente in un comune piuttosto che in un altro, così come ho operato nelle somministrazioni di vaccino Astrazeneca che mi venivano trasferite.
In merito alle vaccinazioni praticate dall’esercito ricordo che fu inoltrata comunicazione al comune, la prima volta, che sarebbero stati effettuati vaccini domiciliarmente a soggetti fragili che non avevano ricevuto vaccino e di cui mi vennero inoltrati i nominativi, soggetti per i quali il comune avrebbe dovuto provvedere ad organizzare l’accompagnamento degli operatori presso i domicili.
In quella circostanza vennero anche praticate alcune prime dosi residue. Questo si è verificato anche successivamente nel momento in cui l’esercito veniva ad effettuare le seconde dosi.
Non è stata inoltrata al comune alcuna nota in merito ad avvisi da pubblicare per effettuare prime dosi da parte dell’esercito.
In data 2 Settembre e non 30 Agosto si effettueranno le seconde dosi a soggetti già vaccinati con prima dose.
Ancora si è nel dubbio se vengano anche praticate prime dosi. Immagino che un sindaco corretto non immaginerebbe mai di fare avvisi per situazioni in cui vige incertezza.
Piuttosto mi meraviglio del fatto che alcuni soggetti pratichino tamponi antigenici rapidi, a volte facendosi remunerare senza approfondire con tamponi molecolari situazioni di dubbio”.
Lo ha comunicato attraverso una nota Franco Fiore, sindaco di San Severino Lucano |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
23/04/2026 - Gestione risorsa idrica, tariffe aggiornate e recupero crediti
Questa mattina il Presidente della Regione, Vito Bardi, ha partecipato, in videoconferenza, alla riunione del Comitato di Coordinamento dell’Accordo di Programma tra Stato, Basilicata e Puglia per la gestione condivisa delle risorse idriche. All’incontro hanno preso parte il...-->continua |
|
|
|
23/04/2026 - Confederazione Italiana Liberi Agricoltori :''la CUN che non volevamo''
Non siamo saliti sul carro dei vincitori, ne abbiamo esultato alla prima seduta della commissione.
LiberiAgricoltori con i suoi commissari, uno Foggiano e l'altro Lucano si sono immediatamente accorti dell'andazzo.
Gli unici a ribadire a chiare lettere...-->continua |
|
|
|
|
23/04/2026 - Potenza, richiesta di incontro al Comune per sversamento di idrocarburi
L’Associazione di Base dei Consumatori Basilicata (A.Ba.Co. Basilicata) ha chiesto un incontro urgente al sindaco di Potenza per fare chiarezza sullo sversamento di idrocarburi nel sottosuolo registrato nei giorni scorsi in via Viviani, nei pressi del distribu...-->continua |
|
|
|
|
23/04/2026 - Ortofrutta italiana da record nell’export, ma il settore è sotto pressione: allarme Cia per la mancanza di manodopera
L’ortofrutta italiana continua a correre sui mercati internazionali, raggiungendo risultati mai registrati prima. Nell’ultima annata, infatti, l’export ha segnato una crescita dell’11% in valore e dell’8% in volume, arrivando a circa 4 milioni di tonnellate es...-->continua |
|
|
|
|
23/04/2026 - Bochicchio: per un 25 aprile di pace e solidarietà tra i popoli
“Nel mondo soffiano di nuovo venti di guerra e si affastellano conflitti e dispute violente che ci riportano ai periodi più bui del Novecento, quelli che hanno profondamente segnato le generazioni di quell’epoca, determinando anche le scelte della nostra, cres...-->continua |
|
|
|
|
23/04/2026 - Europa Verde-AVS: Acqua, opacità e futuro della Basilicata: non possiamo più restare in silenzio
La gestione dell’acqua in Basilicata sta diventando sempre più confusa e poco trasparente, e questo non è accettabile. Per questa ragione Europa Verde-AVS chiede con forza che si faccia subito chiarezza, le cittadine e i cittadini hanno il diritto di sapere co...-->continua |
|
|
|
23/04/2026 - Basilicata. Pratica riparativa di comunità, Silletti: passaggio storico
“Ieri, nella Sala Convegni della Caritas Diocesana Matera-Irsina, si è svolta la presentazione del volume ‘Coltivare umanità. Manuale involontario di botanica umana’ di Ilaria De Vanna, che è diventata anche occasione di condivisione di un’esperienza che va ol...-->continua |
|
|
|
|