-->
La voce della Politica
| Vaccini. San Severino, il sindaco: ‘Precedenza ai fragili. No a futili pretesti’ |
|---|
29/08/2021 | “Vorrei ribadire a coloro che fanno osservazioni di poco conto che tutti i cittadini che lo desiderano hanno il diritto di vaccinarsi nei confronti del coronavirus.
La vaccinazione va praticata privilegiando categorie fragili ed ultraottantenni e, in relazione alle disponibilità di dosi, a tutti gli altri soggetti senza prendere in considerazione futili elementi quali l’essere assistito da un medico o da un altro, risiedere necessariamente in un comune piuttosto che in un altro, così come ho operato nelle somministrazioni di vaccino Astrazeneca che mi venivano trasferite.
In merito alle vaccinazioni praticate dall’esercito ricordo che fu inoltrata comunicazione al comune, la prima volta, che sarebbero stati effettuati vaccini domiciliarmente a soggetti fragili che non avevano ricevuto vaccino e di cui mi vennero inoltrati i nominativi, soggetti per i quali il comune avrebbe dovuto provvedere ad organizzare l’accompagnamento degli operatori presso i domicili.
In quella circostanza vennero anche praticate alcune prime dosi residue. Questo si è verificato anche successivamente nel momento in cui l’esercito veniva ad effettuare le seconde dosi.
Non è stata inoltrata al comune alcuna nota in merito ad avvisi da pubblicare per effettuare prime dosi da parte dell’esercito.
In data 2 Settembre e non 30 Agosto si effettueranno le seconde dosi a soggetti già vaccinati con prima dose.
Ancora si è nel dubbio se vengano anche praticate prime dosi. Immagino che un sindaco corretto non immaginerebbe mai di fare avvisi per situazioni in cui vige incertezza.
Piuttosto mi meraviglio del fatto che alcuni soggetti pratichino tamponi antigenici rapidi, a volte facendosi remunerare senza approfondire con tamponi molecolari situazioni di dubbio”.
Lo ha comunicato attraverso una nota Franco Fiore, sindaco di San Severino Lucano |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
10/06/2026 - Borse di studio “Il Valore del Sapere IV”: chiuso il bando, oltre 1.200 domande
“Si è conclusa con una partecipazione particolarmente significativa la fase di presentazione delle domande relative all’Avviso pubblico Il Valore del Sapere IV, l’iniziativa della Regione Basilicata finalizzata a sostenere gli studenti meritevoli iscritti al primo e al secon...-->continua |
|
|
|
10/06/2026 - Quarto (FdI): 'Grano e olio italiani vanno tutelati'
“L’allarme lanciato da Coldiretti sul rischio di frodi legate all’olio extravergine d’oliva e al grano duro deve essere raccolto con la massima attenzione dalle istituzioni. Difendere il vero Made in Italy e la sovranità alimentare nazionale significa tutelare...-->continua |
|
|
|
|
10/06/2026 - Coldiretti Basilicata contro i trafficanti di olio e sale
Oltre cinquecento di agricoltori della Coldiretti Basilicata, arrivati da ogni parte della regione, sono scesi in piazza a Potenza, per dire basta alle manovre di veri e propri trafficanti che fanno crollare i prezzi di olio extravergine d’oliva e grano, due s...-->continua |
|
|
|
|
10/06/2026 - Idrocarburi in Basilicata petrolio, ''riattivato il permesso Serra S. Bernardo''
Il permesso di ricerca di idrocarburi denominato Serra S. Bernardo, che occupa una vasta area che ricomprende il territorio di 8 comuni della provincia di Potenza e 1 nella provincia di Matera, torna alla ribalta.
Dopo ben 8.749 giorni (24 anni circa) di ...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - TURSI: Presentata la nuova giunta comunale
La lista Civica cambiAMO TURSI, che ha vinto le elezioni amministrative del 24 e 25 maggio, si è insediata e a seguito della proclamazione degli eletti, il sindaco di Tursi, Maria Anglona Adduci, ha nominato i componenti della nuova Giunta comunale, attribuend...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - Ferrandina-Matera e Grassano-Bernalda, Pepe: "Spesa PNRR ok"
Nuovo sopralluogo del vicepresidente e assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Pasquale Pepe, sui cantieri ferroviari della Ferrandina-Matera e della tratta Grassano-Bernalda. La prima rappresenta un intervento strategico da circa 525 milioni d...-->continua |
|
|
|
9/06/2026 - Avvio della nuova amministrazione comunale a Francavilla in Sinni
In occasione della prima seduta del Consiglio Comunale, si è svolto il passaggio istituzionale delle deleghe ai consiglieri.
Il neo sindaco Pasquale Ciancia, nonostante stia vivendo insieme alla propria famiglia un momento personale particolarmente diffici...-->continua |
|
|
|
|