-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Sant'Arcangelo: da oggi raccolta firme per legge su 'Eutanasia legale'

5/08/2021

A partire dal 5 agosto e fino al 30 settembre anche a Sant’Arcangelo si potrà aderire alla raccolta firme per sostenere la proposta di legge di iniziativa popolare "Eutanasia Legale" promossa dall’Associazione Luca Coscioni.
Ad oggi sono state già raccolte oltre 320mila delle 500mila firme necessarie, un risultato straordinario ed incoraggiante che attesta quanta attenzione la società civile rivolga a questa delicatissima tematica.
Con il referendum per l'eutanasia legale non intendiamo promuovere l'eutanasia come scelta di fine vita, ma la sua legalità, la libertà di scelta con la certezza del Diritto e dei diritti, per tutte le persone gravemente malate, senza speranza di cure e con sofferenze insopportabili.
Sostenere questa battaglia di civiltà significa schierarsi contro l'eutanasia clandestina, i suicidi, i viaggi in Svizzera possibili solo per chi si può permettere di affrontarli fisicamente ed economicamente.
Molte persone gravemente malate oggi non sono libere di scegliere fino a che punto vivere la loro condizione: non hanno diritto all’aiuto medico alla morte volontaria, al suicidio assistito o ad accedere all’eutanasia come è invece possibile in Svizzera, Belgio, Olanda, Spagna, Canada e molti Stati degli Stati Uniti d'America.
Ecco perché, a supporto delle persone che non possono aspettare i tempi della politica e della giustizia, il Referendum rappresenta l’unica possibilità per rendere l’eutanasia legale in Italia.

Nicola Cavallo
Gabriella De Fino
Teresa Pellegrino



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
2/04/2026 - Cupparo: congratulazioni al Potenza Calcio

L’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Francesco Cupparo, da storico tifoso (insieme alla famiglia) della squadra del Potenza Calcio, ha rivolto le più vive congratulazioni a tutta la squadra, alla società e al Presidente del Potenza Calcio Donato Macchia per la conq...-->continua

1/04/2026 - I complimenti del presidente Bardi per la vittoria del Potenza

“Complimenti alla società, allo staff tecnico e ad ogni singolo giocatore per questo traguardo storico. Conquistare la Coppa Italia di categoria è il giusto premio per un torneo giocato con grinta e determinazione, vinto grazie anche alla costante spinta di un...-->continua

1/04/2026 - Metapontino: Latronico sui danni del maltempo

“Sto seguendo con forte preoccupazione quanto sta accadendo in queste ore nel Metapontino a seguito della grandinata che ha colpito in particolare i territori di Rotondella e Nova Siri – dichiara Cosimo Latronico, assessore alla Salute, Politiche per la Person...-->continua

1/04/2026 - Alluvione e grandine sull’agricoltura di Tursi

Dopo un inverno particolarmente piovoso, che ha saturato il suolo di risorsa idrica, la primavera non mostra segni di allentamento dalla morsa del maltempo. Una intensa perturbazione ha interessato nelle ultime ore il Sud Italia e anche il Metapontino. In poch...-->continua

1/04/2026 - Pod di Venosa: il Ce.I.M.I realtà da valorizzare e proteggere'

Spesso risaltano alla cronaca realtà negative ed episodi di malasanità e per questo non comprendo come
l’Unità Operativa Complessa Ce.I.M.I. - Nucleo Alzheimer -, una realtà positiva e unica nel suo genere non
venga valorizzata in Basilicata e non s...-->continua

1/04/2026 - San Severino: nota stampa del sindaco su adeguamento sismico del Municipio

“Basilicata, sedi comunali da ristrutturare: Calvello ottiene i fondi, San Severino rinuncia.” Così
titolava qualche giorno fa la Gazzetta del Mezzogiorno a firma di Antonella Inciso. E’ doveroso fare
chiarezza sull’operato di questa amministrazione ...-->continua

1/04/2026 - Cifarelli: nel Metapontino raccolti al rischio per la grandine

La violenta grandinata che ha colpito in queste ore diversi Comuni del Metapontino, in modo particolare Rotondella e Nova Siri con le relative zone agricole, rischia di compromettere seriamente i prossimi raccolti, mettendo in difficoltà numerose aziende agric...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo