-->
La voce della Politica
| Un ‘Patto per Melfi’ |
|---|
23/07/2021 | Un’alleanza di forze politiche liberali, riformiste, moderate e civiche indica Peppino Maglione alla guida del progetto di rinnovamento della città federiciana.
“Un grande laboratorio di pensiero per costruire la città di domani”, frutto di un confronto aperto e leale, orientato alla massima inclusione, per offrire alla città una rinnovata classe dirigente, in grado di dialogare con i cittadini e operare concretamente per il bene comune.
Su queste basi si è svolto un serio confronto tra diverse forze politiche e civiche, nel rispetto dell’autonomia culturale e di valori di ciascuna, che ha portato all’indicazione congiunta del candidato sindaco Giuseppe Maglione.
Il centrodestra unito, le forze riformiste e popolari che hanno sottoscritto il “Manifesto per Melfi Libera e Democratica” del 18 aprile, la componente civica “Noi per Melfi” e altre formazioni civiche compongono quest’alleanza che correrà insieme nelle prossime elezioni comunali d’autunno.
Lo spirito pragmatico, il rinnovamento, l’aderenza ai programmi e la netta discontinuità con l’amministrazione uscente sono i capisaldi su cui si è costruita un’intesa chiara e lineare.
Capisaldi fatti propri e ben incarnati da Maglione, persona molto stimata a Melfi, esponente di una famiglia di imprenditori impegnata nel sociale e che ha dato tanto anche allo sport e alla cultura della Basilicata.
Apprezzato per lo stile moderato nei toni, la capacità di mediazione e l’attaccamento alla sua città, Peppino Maglione avrà l’autorevolezza, la visione e l’autonomia di pensiero per imprimere la giusta direzione a questo ambizioso ed entusiasmante progetto di rinascita per Melfi.
Comitato per GIUSEPPE MAGLIONE sindaco di Melfi
LA CONFERENZA STAMPA DEL CANDIDATO SINDACO SI TERRÀ SABATO 24 LUGLIO ALLE ORE 10.30, A MELFI, PRESSO L’HOTEL CASTAGNETO - SS 401 km 3. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
11/07/2026 - Bando giovani nella PA, Chiorazzo e Vizziello: Regione riveda i requisiti, rischio esclusione per i laureati magistrali
"Investire sui giovani e favorire il loro ingresso nella Pubblica Amministrazione è una scelta che condividiamo. Proprio per questo riteniamo che il bando della Regione Basilicata debba essere rivisto, perché rischia di produrre l'effetto paradossale di escludere proprio gli...-->continua |
|
|
|
11/07/2026 - Il trasporto pubblico su piattaforma digitale
Il trasporto pubblico regionale compie un nuovo passo nel percorso di innovazione e digitalizzazione dei servizi. Martedì 14 luglio, alle ore 10.30, nella sede delle Autolinee Liscio Spa di Potenza, sarà presentata la piattaforma digitale Itineris, il nuovo si...-->continua |
|
|
|
|
11/07/2026 - Fase operativa per la diga del Rendina
Entrano nella fase operativa gli interventi sulla diga del Rendina. Dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto che assegna il finanziamento all'opera e il completamento degli adempimenti amministrativi, la Direzione Infrastrutture della Regione Ba...-->continua |
|
|
|
|
11/07/2026 - Museo di San Rocco a Senise, contributi alle associazioni e trasparenza: il confronto entra nel vivo
La discussione nata nelle ultime ore attorno ai contributi destinati alle associazioni, all’inaugurazione del Museo Iconografico di San Rocco e alla programmazione degli eventi estivi di Senise ha aperto un confronto tra l’Associazione Europea Amici di San Roc...-->continua |
|
|
|
|
11/07/2026 - ''Il Frecciarossa è arrivato, ma il diritto alla mobilità no''
E finalmente abbiamo di nuovo il Frecciarossa! Ciò nonostante, di ritorno di giovedì sera in Basilicata, figuriamoci di venerdì, un posto sull’autobus non si trova. Ma perché prendere l’autobus se il Frecciarossa è tanto bello, tanto comodo e ci mette molto me...-->continua |
|
|
|
|
10/07/2026 - Cgil Basilicatan: Report asili nido e infanzia in Basilicata offerta inadeguata
Posti insufficienti, spese a carico delle famiglie troppo elevate, rette insostenibili con una maggiore offerta ma anche un maggiore costo nelle strutture private e ritardi nell'attuazione dei progetti del Pnrr. È il quadro che emerge in Basilicata dal rapport...-->continua |
|
|
|
10/07/2026 - Mancini accoglie la delegazione spagnola: ''Il Mediterraneo ponte di civiltà''
Il grande ponte che da sempre unisce culture, popoli e destini è il Mediterraneo: non una barriera, non un confine, ma uno spazio di civiltà nel quale le comunità possono incontrarsi, riconoscersi e costruire futuro.
In questo spirito il Presidente de...-->continua |
|
|
|
|