-->
La voce della Politica
| Un ‘Patto per Melfi’ |
|---|
23/07/2021 | Un’alleanza di forze politiche liberali, riformiste, moderate e civiche indica Peppino Maglione alla guida del progetto di rinnovamento della città federiciana.
“Un grande laboratorio di pensiero per costruire la città di domani”, frutto di un confronto aperto e leale, orientato alla massima inclusione, per offrire alla città una rinnovata classe dirigente, in grado di dialogare con i cittadini e operare concretamente per il bene comune.
Su queste basi si è svolto un serio confronto tra diverse forze politiche e civiche, nel rispetto dell’autonomia culturale e di valori di ciascuna, che ha portato all’indicazione congiunta del candidato sindaco Giuseppe Maglione.
Il centrodestra unito, le forze riformiste e popolari che hanno sottoscritto il “Manifesto per Melfi Libera e Democratica” del 18 aprile, la componente civica “Noi per Melfi” e altre formazioni civiche compongono quest’alleanza che correrà insieme nelle prossime elezioni comunali d’autunno.
Lo spirito pragmatico, il rinnovamento, l’aderenza ai programmi e la netta discontinuità con l’amministrazione uscente sono i capisaldi su cui si è costruita un’intesa chiara e lineare.
Capisaldi fatti propri e ben incarnati da Maglione, persona molto stimata a Melfi, esponente di una famiglia di imprenditori impegnata nel sociale e che ha dato tanto anche allo sport e alla cultura della Basilicata.
Apprezzato per lo stile moderato nei toni, la capacità di mediazione e l’attaccamento alla sua città, Peppino Maglione avrà l’autorevolezza, la visione e l’autonomia di pensiero per imprimere la giusta direzione a questo ambizioso ed entusiasmante progetto di rinascita per Melfi.
Comitato per GIUSEPPE MAGLIONE sindaco di Melfi
LA CONFERENZA STAMPA DEL CANDIDATO SINDACO SI TERRÀ SABATO 24 LUGLIO ALLE ORE 10.30, A MELFI, PRESSO L’HOTEL CASTAGNETO - SS 401 km 3. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
23/06/2026 - M5S e Basilicata Casa Comune: ''Lasciata l’aula per denunciare ritardi e assenza di confronto sui temi della sanità''
Quaranta minuti. Tanto è durata la discussione con cui i consiglieri di maggioranza hanno provato a spiegare ai lucani perché abbiamo lasciato l’aula. Quaranta minuti spesi a parlare di noi, e non un minuto per parlare di sanità, di liste d’attesa, di mobilità passiva, dei b...-->continua |
|
|
|
23/06/2026 - Piano casa, Lomuti: Dal Governo no a un impegno per centinaia di migliaia di famiglie dell'edilizia convenzionata.
Esprimo profonda delusione per il parere contrario espresso dal Governo all'ordine del giorno da me presentato nell'ambito della conversione del decreto-legge Piano casa. L'ordine del giorno chiedeva semplicemente al Governo di affrontare una problematica che ...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Coldiretti Basilicata: ok a misure CdM a favore dei lavoratori impegnati nelle campagne estive
Ben venga la possibilità dell’accesso in deroga al trattamento di cassa integrazione in caso di sospensione dell’attività per il caldo, in quanto risponde alle nostre richieste per tutelare la salute degli addetti e salvaguardare al contempo le coltivazioni. E...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Chiusura sede AGATA di Rotondella (MT): Antonio Ripoli chiede trasparenza
Ci sono storie in cui il dolore privato si trasforma in impegno collettivo e in energia al servizio della comunità. È il caso di quanto è avvenuto a Rotondella grazie a Laura, che fino agli ultimi momenti della sua vita, nel novembre 2022, ha lavorato per prom...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Potenza, audizione in Commissione su Acquedotto Lucano: focus su riorganizzazione e criticità
Il Direttore Generale di Acquedotto Lucano, Luigi Cerciello Renna, è stato ascoltato ieri mattina dall'Amministrazione Comunale di Potenza su convocazione della Prima Commissione consiliare permanente.
L’audizione è stata convocata per approfondire l’...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Infrastrutture nel Materano: Cifarelli chiede chiarezza sulle priorità
"In politica, come nella vita, le priorità possono essere molte. La differenza, però, sta nel non prendere in giro le persone. La differenza sta nel dire con chiarezza da dove si intende partire, quali sono gli obiettivi strategici da perseguire e quali impegn...-->continua |
|
|
|
23/06/2026 - Presentato SINFI 2026, servizi gratuiti a supporto dei Comuni
Accesso gratuito ai servizi specialistici per la raccolta, la digitalizzazione, l’aggiornamento e l’organizzazione dei dati relativi alle infrastrutture presenti nel sottosuolo e nel soprasuolo. Si è svolto questa mattina, nella Sala Inguscio della Regione Bas...-->continua |
|
|
|
|