-->
La voce della Politica
| Sanità, Leone: 'Noi guardiamo solo il merito' |
|---|
17/07/2021 | “Mi fa piacere sottolineare due aspetti della nostra azione amministrativa, specialmente nell’ambito della Sanità: non guardiamo le tessere di partito e rispettiamo il lavoro di chi effettua le selezioni. Si tratta di due innovazioni rispetto al passato, che capisco possano scuotere le cattive abitudini e un certo modo di intendere la cosa pubblica di una determinata parte politica”. Lo afferma in una nota l’Assessore alla Sanità della Regione Basilicata, Rocco Leone.
“Da medico, prima che da assessore, ritengo che il valore del professionista non dipenda dalle idee politiche, naturalmente. Non a caso recentemente in Basilicata è stato scelto - dal Direttore generale dell’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza - un bravissimo professionista per l’incarico di direzione dell’Unità operativa complessa (Uoc) di Cardiologia, che come si potrà riscontrare in rete, ha un impegno politico in prima persona con il Partito democratico. Per me non è un problema. Qualche anno fa, lo sarebbe stato. E invece, per risollevare la Sanità lucana, noi abbiamo il dovere di guardare solo al merito. E avendo a cuore la legalità, dobbiamo rispettare le procedure e chi seleziona. Mi rendo conto che sono due concetti “alieni”, ma i lucani hanno chiesto e chiedono il cambiamento. E non vogliono tornare indietro. Sono sicuro che i cittadini apprezzano e sono con noi in questa battaglia inedita”, chiude Leone. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
31/03/2026 - Chiorazzo-Vizziello:su nomine manager Asp si continua a guardare fuori regione
“ Le recenti nomine dei direttori amministrativi e sanitari dell’ASP di Basilicata, dopo quelle dell’ASM, confermano una linea chiara: ai vertici della sanità lucana si continua a guardare fuori regione, escludendo le competenze lucane”.
Lo dichiarano il ...-->continua |
|
|
|
31/03/2026 - Cia: Moscaritolo nuovo presidente Basilicata
Leonardo Moscaritolo, responsabile nazionale del Gie-Gruppo di interesse economico cereali-seminativi-comitati di prodotto nazionale della Cia-Agricoltori e già dirigente provinciale della Cia di Potenza, è il nuovo presidente regionale della Cia Basilicata. A...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Caso residenze psichiatriche, la nota della Cooperativa Auxilium
Riceviamo e pubblichiamo una nota della Cooperativa Sociale Auxilium relativa a quanto avvenuto la mattina del 31 marzo nelle Residenze Psichiatriche Terapeutiche Riabilitative Casa Alba di Genzano, Casa La Ginestra di Ripacandida e Casa Iris di Maschito.
...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Asp: Solfrini e Esposito alla guida della Direzione Sanitaria e Amministrativa
Una donna guiderà la Direzione Sanitaria della Asp Basilicata. Si insedierà il primo aprile Valentina Solfrini nominata dal direttore generale De Filippis che, con due delibere dello scorso 30 marzo completa la struttura di vertice. Accanto alla Solfrini, il D...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Sanità lucana, Chiorazzo e Vizziello (BCC): ''Nomine da fuori, Bardi e Latronico umiliano i lucani''
“ Le recenti nomine dei direttori amministrativi e sanitari dell’ASP di Basilicata, dopo quelle dell’ASM, confermano una linea chiara: ai vertici della sanità lucana si continua a guardare fuori regione, escludendo le competenze lucane”.
Lo dichiarano il V...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Sanità lucana: azioni mirate e investimenti sulla rete territoriale
L’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, fa il punto sullo stato del sistema sanitario lucano, alla luce dei principali indicatori economici e delle azioni in corso.
“L’incremento dei costi del SSR, in linea con quel...-->continua |
|
|
|
31/03/2026 - Futuro Nazionale accelera in Basilicata
Dopo il successo registrato lo scorso 6 marzo a Venosa, in occasione dell’inaugurazione del primo comitato costituente lucano di Futuro Nazionale su iniziativa di Giulio Curatella, in tutta la regione si è sviluppata una crescente ondata di interesse, entusias...-->continua |
|
|
|
|