-->
La voce della Politica
| Sp 83, Baragiano /Picerno /Basentata: proseguono i lavaori di ammodernamento |
|---|
1/06/2021 | Dopo l'intervento di ripristino del movimento franoso all'altezza del Km 0+100 della Sp 83 nei pressi del l'hotel Booganville, per un importo di 700.000 euro, altri 800.000 sono stati stanziati dalla Provincia di Potenza con la collaborazione dei Comuni dell'Area Interna Marmo Platano, per il restailing della pavimentazione stradale, segnaletica e messa in sicurezza di quella che è una delle arterie più importanti per il collegamento di tutto il territorio del Marmo Platano compreso la zona industriale di Baragiano/Balvano verso la Basentana.
Dopo gli accurati lavoro di pulizia delle cunette delle settimane scorse sono di fatto in corso i lavori di bitumazione e segnaletica.
Soddisfatti, dichiarano il Presidente della Provincia Rocco GUARINO e il Sindaco di Bella Leonardo SABATO comune Capofila dell'Area Interna Marmo Platano nonché consigliere provinciale, di ridare al territorio del Marmo Platano l'attenzione che merita.
Un ringraziamento a tutti i Sindaci dell'area che attraverso una programmazione attenta e di larghe vedute delle risorse a valere sull'asse viabilità che hanno interessati ed interesseranno nelle prossime settimane una serie di interventi sulle strade provinciali di appartenenza.
“Finalmente il territorio del Marmo Platano e' al centro dell'agenda della Provincia di Potenza”, dichiara il Sindaco Leonardo SABATO. Il Presidente Rocco Guarino conferma l’impegno “per dare vita e corpo al progetto di Ente sempre più #LaCasadei100Comuni obiettivo che intendiamo rilanciare con i fondi che arriveranno ed una programmazione che interessi tutto il territorio provinciale”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
3/06/2026 - Latronico ringrazia Arisa per il gesto di solidarietà
L’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e Pnrr della Regione Basilicata, Cosimo Latronico, ha indirizzato una lettera aperta ad Arisa per ringraziarla pubblicamente del gesto di solidarietà annunciato a Potenza in occasione del conferimento dell’onorificenza di Cav...-->continua |
|
|
|
3/06/2026 - Castronuovo di Sant’Andrea, l’UDC entra in Consiglio con Di Sirio
Il Consiglio comunale di Castronuovo di Sant’Andrea si arricchisce di una figura di primo piano nel panorama politico lucano e nazionale. Con il recente insediamento ufficiale tra i banchi della massima assise cittadina, Vincenzo Di Sirio, vice segretario regi...-->continua |
|
|
|
|
3/06/2026 - Bochicchio: caporalato e sfruttamento, servono azioni forti
“La notizia della barbara uccisione di quattro braccianti agricoli in Calabria, provenienti dai campi della Basilicata, ci sdegna e ci addolora. È necessario che le istituzioni siano unite e determinate nel contrastare fenomeni di sfruttamento del lavoro, trat...-->continua |
|
|
|
|
2/06/2026 - Festa della Repubblica, Bardi a Roma
Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, oggi a Roma, ha assistito alle celebrazioni ufficiali per l’80° anniversario della Repubblica Italiana.
Momento clou dell’evento la tradizionale parata militare alla presenza del Capo dello Stato, Sergio ...-->continua |
|
|
|
|
2/06/2026 - 80 anni di Repubblica, Falabella: ‘I giovani custodi dei valori della Costituzione’
Oggi, 2 giugno, l’Italia taglia il traguardo storico degli ottant'anni dalla nascita della Repubblica. Per questa speciale ricorrenza, l’Amministrazione Comunale ha scelto di organizzare la celebrazione ufficiale domani, mercoledì 3 giugno, con una giornata in...-->continua |
|
|
|
|
1/06/2026 - Liste di attesa, precisazioni dell’assessore Latronico
Il 29 maggio 2026, l’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali ha presentato ufficialmente la nuova Piattaforma Nazionale delle Liste d’Attesa, elaborata su milioni di prenotazioni acquisite tra gennaio 2025 e aprile 2026, relative a strutture pubblic...-->continua |
|
|
|
1/06/2026 - Cupparo su Callmat: impegno concreto
In riferimento alle dichiarazioni apparse sulla stampa locale in merito alla vertenza CallMat, l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Basilicata, Francesco Cupparo, ritiene opportuno precisare alcuni aspetti al fine di fornire un quadro corretto del...-->continua |
|
|
|
|