-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Sp 83, Baragiano /Picerno /Basentata: proseguono i lavaori di ammodernamento

1/06/2021

Dopo l'intervento di ripristino del movimento franoso all'altezza del Km 0+100 della Sp 83 nei pressi del l'hotel Booganville, per un importo di 700.000 euro, altri 800.000 sono stati stanziati dalla Provincia di Potenza con la collaborazione dei Comuni dell'Area Interna Marmo Platano, per il restailing della pavimentazione stradale, segnaletica e messa in sicurezza di quella che è una delle arterie più importanti per il collegamento di tutto il territorio del Marmo Platano compreso la zona industriale di Baragiano/Balvano verso la Basentana.

Dopo gli accurati lavoro di pulizia delle cunette delle settimane scorse sono di fatto in corso i lavori di bitumazione e segnaletica.

Soddisfatti, dichiarano il Presidente della Provincia Rocco GUARINO e il Sindaco di Bella Leonardo SABATO comune Capofila dell'Area Interna Marmo Platano nonché consigliere provinciale, di ridare al territorio del Marmo Platano l'attenzione che merita.

Un ringraziamento a tutti i Sindaci dell'area che attraverso una programmazione attenta e di larghe vedute delle risorse a valere sull'asse viabilità che hanno interessati ed interesseranno nelle prossime settimane una serie di interventi sulle strade provinciali di appartenenza.

“Finalmente il territorio del Marmo Platano e' al centro dell'agenda della Provincia di Potenza”, dichiara il Sindaco Leonardo SABATO. Il Presidente Rocco Guarino conferma l’impegno “per dare vita e corpo al progetto di Ente sempre più #LaCasadei100Comuni obiettivo che intendiamo rilanciare con i fondi che arriveranno ed una programmazione che interessi tutto il territorio provinciale”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
9/06/2026 - TURSI: Presentata la nuova giunta comunale

La lista Civica cambiAMO TURSI, che ha vinto le elezioni amministrative del 24 e 25 maggio, si è insediata e a seguito della proclamazione degli eletti, il sindaco di Tursi, Maria Anglona Adduci, ha nominato i componenti della nuova Giunta comunale, attribuendo le relative d...-->continua

9/06/2026 - Ferrandina-Matera e Grassano-Bernalda, Pepe: "Spesa PNRR ok"

Nuovo sopralluogo del vicepresidente e assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Pasquale Pepe, sui cantieri ferroviari della Ferrandina-Matera e della tratta Grassano-Bernalda. La prima rappresenta un intervento strategico da circa 525 milioni d...-->continua

9/06/2026 - Avvio della nuova amministrazione comunale a Francavilla in Sinni

In occasione della prima seduta del Consiglio Comunale, si è svolto il passaggio istituzionale delle deleghe ai consiglieri.
Il neo sindaco Pasquale Ciancia, nonostante stia vivendo insieme alla propria famiglia un momento personale particolarmente diffici...-->continua

9/06/2026 - Filctem Cgil_No a turni di 12 ore per la Squadra di Soccorso Tecnico del Centro Oli di Viggiano

La FILCTEM CGIL denuncia la decisione unilaterale dell’azienda dell’indotto del centro Oli Eni di Viggiano, la Sivam, di imporre turni di 12 ore alla squadra di soccorso tecnico contro il no dei lavoratori. Una decisione che mina la lucidità dei soccorritori e...-->continua

9/06/2026 - Pittella: ''Sport e scuola contro stereotipi e per la parità''

Il presidente del Consiglio incontra gli studenti del Pasolini di Potenza con la dirigente Brindisi, il Questore Gargiulo, la commissaria Petrillo, la presidente CRPO Rotunno e la presidente Lions Club Potenza Duomo, Grillo

Il presidente del Consiglio...-->continua

9/06/2026 - Fp Cgil. Stabilizzazioni nelle Aziende del Servizio sanitario regionale, pubblicate le graduatorie ospedale San Carlo

La FP CGIL di Potenza esprime soddisfazione per la pubblicazione della delibera di approvazione delle graduatorie relative alle procedure di stabilizzazione presso l'Azienda Ospedaliera Regionale "San Carlo".
L’approvazione delle graduatorie di stabilizza...-->continua

9/06/2026 - Hub Senisese, la vertenza continua: le forze politiche rilanciano l'iniziativa

Si è svolta ieri sera a Senise una riunione delle forze politiche impegnate nella vertenza per il potenziamento della sanità territoriale e per il riconoscimento dell’HUB sanitario a servizio dell’area del Sinni.
All’incontro hanno partecipato rappresentan...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo