-->
La voce della Politica
| Mafia, Pepe (Lega): "Procuratore Curcio audito il 9 giugno in Commissione' |
|---|
21/05/2021 | "A seguito della mia richiesta dei giorni scorsi, il Procuratore distrettuale Antimafia di Potenza, Francesco Curcio, sarà audito dinanzi alla Commissione parlamentare Antimafia il prossimo 9 giugno. Si discuterà delle attività investigative degli ultimi mesi e delle iniziative da intraprendere per mettere in sicurezza la Basilicata, viste le forti criticità sull'attività della criminalità sollevate dallo stesso Curcio. Da parte mia, sarà l'occasione per tornare a proporre l'istituzione di un a sezione lucana della Dia".
Lo dice, in una nota, il senatore della Lega e vicepresidente della Commissione parlamentare Antimafia, Pasquale Pepe. |
archivio
| La Voce della Politica
|
20/04/2026 - Francavilla in Sinni, Romano Cupparo annuncia la ricandidatura
Il sindaco di Francavilla in Sinni Romano Cupparo ha annunciato ufficialmente la sua ricandidatura alla guida del Comune.
Si tratta, ha spiegato, di un percorso nato da un movimento civico costruito nel tempo attraverso il confronto tra diverse componenti politiche e soc...-->continua |
|
|
|
20/04/2026 - ''Necessarie precisazioni sulla riqualificazione Zuccherificio di Policoro''
In qualità di consigliere comunale della Città di Policoro saluto positivamente la notizia
del finanziamento per la riqualificazione della zona dell’Ex Zuccherificio, dove verrà realizzato un centro di ricerca e innovazione sulla povertà energetica.
Q...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - Cupparo: impianti sportivi e Agenzia dello Sport
“Con la promozione del Melfi in serie D e dell’Invicta Matera al torneo di Eccellenza i campionati di calcio dilettanti interregionale e quello regionale si arricchiscono della presenza di due squadre prestigiose che hanno avuto una grande storia passata e son...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - ''Con Nova ufficialmente iniziata la nuova fase politica del MoVimento 5 Stelle'
Inizia Nova, la nuova fase politica del Movimento 5 Stelle, lanciata da Giuseppe Conte, che mira a costruire il programma di Governo attraverso la partecipazione attiva di cittadini e territori. Il progetto, che segue l'Assemblea Costituente, si concentrerà su...-->continua |
|
|
|
|
19/04/2026 - Donazione e solidarietà: Latronico all’assemblea Avis Basilicata
L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, è intervenuto oggi a Pisticci in occasione dell’assemblea regionale dell’Avis Basilicata. Un appuntamento per fare il punto sul sistema trasfusionale lucano e per ringraziare le migliaia di volontari che, at...-->continua |
|
|
|
|
18/04/2026 - Premio a “Basilicata, intrecci di futuro”
«Questo riconoscimento riguarda tutta la Basilicata, perché racconta un territorio che sa tenere insieme tradizione, innovazione e comunità, trasformando le politiche pubbliche in valore reale per i cittadini».
Lo dichiara l’Assessore alle Politiche A...-->continua |
|
|
|
18/04/2026 - Vetrina per la Basilicata a Hong Kong
«Portare la Basilicata a Hong Kong significa rafforzare la presenza delle nostre produzioni nei mercati internazionali e creare nuove opportunità concrete per le imprese e per l’intero territorio regionale».
Lo dichiara l’Assessore alle Politiche Agri...-->continua |
|
|
|
|