-->
La voce della Politica
| Dichiarazioni di Merra su Tpl: la risposta di un lavoratore lucano |
|---|
13/05/2021 | Caro assessore Merra, stamattina, dopo aver letto la sua ultima nota ufficiale, ho per qualche minuto creduto di vivere in una realtà parallela. Mi spiego. Sono anni che la maggior parte degli autoferrotranvieri Lucani vivono una situazione di profonda difficoltà economica e lavorativa.
Anni che ascoltiamo rassicurazioni e promesse, impegni più o meno ufficiali da chi l'ha preceduta, ma con nostro grande rammarico il tutto senza mai risolvere il problema.
Oggi però a mio parere si è arrivati all'assurdo, assurdo che se non fosse una questione seria sarebbe comica. Lei afferma, che ad oggi la maggior parte delle aziende hanno pagato gli stipendi ai propri dipendenti. Be' le chiedo, sa dirmi quante aziende sono in regola? O meglio quanti miei colleghi stanno ancora aspettando quanto dovuto? E, se posso permettermi, saprebbe dirmi quale è la differenza tra chi riesce ad essere retribuito e chi no?
Guardi sono questi solo alcuni dei paradossi che siamo costretti a subire, e che nessun suo predecessore ha mai voluto chiarirci. Certo che possa prendere spunto dai quesiti suddetti, la saluto e la invito a rispondere pubblicamente alle semplici domande che molti, troppi lavoratori si fanno.
Ziccarelli Luigi |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
8/04/2026 - Dichiarazione di Donatella Merra sul ricorso al CdS respinto
Il Consiglio di Stato ha ritenuto di respingere il mio ricorso di fronte a una chiara indicazione di preferenza che indicava sulla scheda elettorale il mio nome, con l’elettore che decideva di sbarrare gli spazi dove potevano essere indicati altri nominativi (si badi bene, n...-->continua |
|
|
|
8/04/2026 - Coldiretti a Policoro con il Ministro Lollobrigida
Ci sarà anche il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida, domani a Policoro (Matera), all’iniziativa organizzata dalla Coldiretti, assieme a migliaia di agricoltori che si riuniranno per denunciare l’aumento dei costi cau...-->continua |
|
|
|
|
8/04/2026 - ''Il silenzio che uccide'': l'appello di Tutti Migranti
Alagie Singathe aveva 29 anni e lo scorso 3 aprile si è impiccato nel campo di Torretta Antonacci, … lavorava nelle campagne del foggiano da molti anni e da molti anni era alla ricerca di un tetto, un documento ed una dignità che questo paese gli ha sempre neg...-->continua |
|
|
|
|
8/04/2026 - Pier Luigi Bersani a Potenza per la presentazione del libro ''Chiedimi chi erano i Beatles''
Lunedì 13 aprile 2026, alle ore 17:00, presso l’Aula Magna del Polo del Francioso dell’Università degli Studi della Basilicata, a Potenza, si terrà la presentazione del volume “Chiedimi chi erano i Beatles” dell’On. Pier Luigi Bersani.
Il libro è un r...-->continua |
|
|
|
|
8/04/2026 - Pittella riceve Coviello, Primo Ballerino del Teatro alla Scala
Domani Giovedì 9 aprile, alle ore 12:30, il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Marcello Pittella, riceverà presso la Sala Basento della Presidenza Claudio Coviello, Primo Ballerino del Teatro alla Scala di Milano.
L’incontro rapprese...-->continua |
|
|
|
|
8/04/2026 - Forestazione in Basilicata: convocato il tavolo regionale del 9 aprile
A due mesi dalla richiesta di incontro rivolta al Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, con la partecipazione degli assessori Cicala e Cupparo, da parte delle organizzazioni sindacali di categoria FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL, insieme alle segrete...-->continua |
|
|
|
8/04/2026 - La Provincia di Matera ha presentato a Policoro l’opera di Enrico De Capua dedicata al Bosco Pantano
La Provincia di Matera ha presentato nella sala consiliare del Comune di Policoro la nuova opera di Enrico De Capua dedicata alla Riserva Naturale Orientata Bosco Pantano, un lavoro articolato in due tomi per un totale di 800 pagine e corredato da circa 450 im...-->continua |
|
|
|
|