-->
La voce della Politica
| Assoturismo Confesercenti: Maratea Bandiera Blu per il 25° anno consecutivo |
|---|
11/05/2021 | La Fee Foundation for Environmental Education (Fondazione per l’Educazione Ambientale) ha inserito Maratea, tra le località costiere europee, che sulla base dei servizi offerti e della qualità delle acque, saranno insignite della bandiera BLU.
Tra i primi a gioire sono proprio gli operatori turistici dell’intera area potentina che vedono in questa riconferma una delle poche buone notizie in un periodo davvero difficile.
A Maratea tutti gli alberghi sono ancora chiusi e nella maggior parte dei casi attendono le determinazioni del Governo italiano in merito al coprifuoco ed alla possibilità di spostamento tra regioni.
Dice il Presidente Munafò: “era una notizia attesa che gratifica l’operato degli amministratori e l’attenzione dei soggetti privati che vedono nella salvaguardia dell’ambiente il primo fattore attrattivo dell’intera località. Maratea è una città bellissima ed offre tantissime differenti attrattive ma non dobbiamo tuttavia dimenticarci che siamo una delle destinazioni leader del mediterraneo per il segmento del turismo balneare. Garantire ai visitatori un mare incontaminato, delle spiagge pulite ed accoglienti e dei servizi di primo livello rende le nostre proposte uniche e competitive. Onore al merito anche di tutti i gestori dei lidi e degli stabilimenti balneari, che noi rappresentiamo attraverso la F.I.B.A., che sono le sentinelle di salvaguardia ed i custodi di questo bene unico e prezioso e che sono continuamente vessati da norme che non consentono loro una pianificazione aziendale di lungo respiro” |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
4/05/2026 - Forestazione, al via la campagna 2026
«Con l’avvio della campagna di forestazione 2026 prende pienamente forma un’attività essenziale per la Basilicata: tutela del territorio, manutenzione del patrimonio naturale, lavoro nelle aree interne e programmazione di lungo periodo devono camminare insieme».
-->continua |
|
|
|
4/05/2026 - Consiglio regionale: “Nature’s Calling”, note per l’ambiente
Il 3 maggio, al Teatro Francesco Stabile, si è tenuto il concerto “Nature’s Calling”, iniziativa promossa dal Consiglio regionale della Basilicata, che ha registrato una partecipazione attenta del pubblico e un clima di profonda intensità sonora ed emotiva.
-->continua |
|
|
|
|
4/05/2026 - L’autismo in età adulta, convegno ASM a Matera l’8 maggio
L’Azienda Sanitaria Locale di Matera promuove il convegno “Dalla valutazione specialistica al Centro Diurno: modelli integrati per l’autismo in età adulta”, in programma l’8 maggio 2026, dalle ore 8.30, nell’Auditorium dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Mat...-->continua |
|
|
|
|
4/05/2026 - Trasporti, Bochicchio: ci sono le risorse, manca l’autonomia
“Ora che il bilancio regionale è stato approvato con i voti della maggioranza, è necessario che la Regione lavori per dare risposte concrete ai lucani, perché dopo sette anni di governo di centrodestra non ci sono più alibi, scelte e risultati ricadono esclusi...-->continua |
|
|
|
|
4/05/2026 - Rotonda, Poliambulatorio Asp: il Circolo Pd torna alla carica
Inutile ripercorrere le vicende locali che hanno visto questo Circolo, da anni, intraprende iniziative per difendere i servizi sanitari presenti sul posto. Ma proprio perché, primo o dopo, i nodi vengono al pettine e nella previsione dell'imminente apertura d...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Sifus: 1 maggio di diritti, dignità e lavoro per la Basilicata
In occasione della Festa dei Lavoratori, il SIFUS Basilicata richiama con forza l’attenzione sulle profonde criticità che attraversano il mondo del lavoro nella nostra regione.
Il 1° maggio non può essere soltanto una giornata celebrativa. È, oggi più che ...-->continua |
|
|
|
30/04/2026 - Trasnova,Logitech e Teknoservice: Bene ritiro licenziamenti e cassa integrazione
uone notizia per i 230 lavoratori (dei quali un’ottantina in Basilicata) di Trasnova, Logitech e Teknoservice, aziende della Logistica che operano anche nell’area industriale di San Nicola di Melfi. Le suddette aziende, nel corso dell’incontro tenutosi presso...-->continua |
|
|
|
|