-->
La voce della Politica
| Il sindaco di Vietri coordinatore regionale Associazione comuni virtuosi |
|---|
8/05/2021 | Il sindaco di Vietri di Potenza, avv. Christian Giordano, ricoprirà il ruolo di coordinatore regionale per la Basilicata dell'Associazione nazionale Comuni Virtuosi, per i prossimi tre anni. La notizia è arrivata a seguito dell'assemblea dei soci, tenutasi nelle Marche, a Monsano, in provincia di Ancona. “La mia esperienza politica fin dall’inizio si è ispirata alle iniziative dei comuni appartenenti all’associazione Comuni Virtuosi. Oggi, rappresentare il mio comune nell’associazione e rivestire il ruolo di coordinatore regionale, rappresenta un grande orgoglio sia per me che per la mia comunità”, ha sottolineato il sindaco Giordano. Per quanto riguarda la carica di presidente, è stata rielette Elena Carletto, sindaca di Novellara, Comune della provincia di Reggio Emilia. Marco Boschini, co-fondatore dell’associazione, è stato confermato come Coordinatore nazionale e avrà il compito di organizzare le numerose iniziative formative e culturali per far conoscere i progetti dei comuni soci. Il Comune di Vietri di Potenza –lo ricordiamo- è stato anche premiato in “Comuni Virtuosi”, con il decimo posto a livello nazionale non con un singolo progetto, ma su una valutazione complessiva dell’amministrazione comunale, partendo dai progetti come Investi a Vietri, Albergo Diffuso, Adotta un cane, Mensa Scolastica a Rifiuti Free e Km0 e Vietri Comunità Solidale, messi in campo già da tempo.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
17/04/2026 - Cupparo: visione condivisa per il futuro dell’industria
L'assessore, intervenuto alle iniziative congressuali della Uilm, ha sottolineato i risultati raggiunti nel comparto automotive: "il lavoro che abbiamo portato avanti è stato serio, continuo, spesso silenzioso. Fondamentale il confronto con le parti sociali per costruire nuo...-->continua |
|
|
|
17/04/2026 - Liberi Agricoltori: ''più concretezza sul settore''
Liberi Agricoltori chiede piu concretezza e sollecita di riportare il confronto sui problemi reali delle imprese.
In queste settimane stiamo raccogliendo, in modo sempre più diffuso, le preoccupazioni di agricoltori e allevatori lucani che si trovano ad af...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Matera, Futuro Nazionale scende in piazza
Domenica 19 aprile, dalle ore 18:00 alle 21:00, Futuro Nazionale sarà presente in Piazza Vittorio Veneto con un gazebo informativo dedicato al tema della sicurezza, sempre più centrale nel dibattito pubblico e nella vita quotidiana dei cittadini.
L’iniziat...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Nuovo servizio di raccolta differenziata a Pisticci
Prende il via il nuovo servizio di raccolta differenziata che interesserà il territorio comunale con una serie di novità pensate per migliorare l’organizzazione dei conferimenti, la qualità del servizio e il coinvolgimento della cittadinanza.
Il prog...-->continua |
|
|
|
|
16/04/2026 - Congedo mestruale a scuola, Lacorazza: depositata mozione
“Abbiamo depositato questa mattina una mozione per introdurre il congedo mestruale nelle scuole della Basilicata, come misura di equità e tutela del diritto allo studio. Il provvedimento si inserisce nel solco dei principi costituzionali di uguaglianza e mira ...-->continua |
|
|
|
|
16/04/2026 - Torrente Serrapotamo: ultimati i lavori di ripristino e mitigazione del dissesto idrogeologico
Si sono conclusi i lavori di ripristino dell’officiosità idraulica e di realizzazione delle opere di difesa lungo il Torrente Serrapotamo, intervento rientrante nelle attività di contrasto al dissesto idrogeologico.
Nella giornata odierna si è svolto il s...-->continua |
|
|
|
16/04/2026 - Candidatura Melfi Capitale della Cultura, Lacorazza: la Regione?
“Inizieremo a spulciare il bilancio per verificare lo stato di salute dei conti della Regione e gli impatti sociali, economici e politici. Ci saranno le commissioni per farlo. Poi si dirà che per alcune cose ci sarà l’assestamento e/o altri strumenti di finanz...-->continua |
|
|
|
|