-->
La voce della Politica
| Pd Maratea: 'biglietteria riaperta grazie a noi, a Margiotta e Donatella Merra |
|---|
4/05/2021 | Dal prossimo 18 Maggio la biglietteria della stazione ferroviaria di Maratea verrà riaperta al pubblico.
Era stata chiusa il 13 Dicembre 2019, in occasione delle festività natalizie e da allora mai più riaperta.
Grazie alle continue sollecitazioni ed alla determinazione del Circolo PD di Maratea, sostenuto dal fattivo impegno dell’ex Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Senatore Salvatore Margiotta ed al contributo, questa volta positivo, dell’ Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della regione Basilicata arch. Donatella Merra, un altro importante risultato viene raggiunto. Questo è il segno tangibile che quando si lavora per un unico obiettivo nulla è impossibile.
Con la conferma della fermata dei treni Alta Velocità la presenza di un punto di informazioni, assistenza, accoglienza e bigliettazione è il naturale corollario per un servizio di eccellenza da offrire ai turisti ed ai cittadini residenti che utilizzano la stazione ferroviaria di Maratea.
Dobbiamo continuare ad impegnarci affinchè la riapertura stagionale diventi definitiva.
Aspettiamo fiduciosi di rivedere, alla riapertura della biglietteria, il sindaco Stoppelli ripresentarsi, con la sua attuale giunta, per la foto di rito, così come fece lo scorso anno per la fermata dei treni Alta Velocità.
Il Segretario del Circolo PD di Maratea Vito Tedesco |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
25/07/2026 - Verdi Ambiente e Società di Potenza:preoccupazione per la demolizione del Viadotto di Tiera vicino al canile
Verdi Ambiente e Società (VAS) di Potenza, per voce dell’avv. Maria Grazia Marino, manifesta forte preoccupazione in merito alla demolizione controllata del Viadotto di Tiera, situato nelle vicinanze del Canile di Potenza.
L’associazione, nell’apprendere le modalità...-->continua |
|
|
|
25/07/2026 - Nova Siri, le Vasche di Sant’Alessio tornano alla comunità
Grande partecipazione a Nova Siri per la presentazione del percorso di valorizzazione delle Vasche di Sant’Alessio, uno degli interventi di Sentieri del Benessere. Il recupero del sito restituisce alla comunità un luogo identitario del territorio, riqualificat...-->continua |
|
|
|
|
25/07/2026 - Frana Senise, Pittella e Chiorazzo: La memoria come prevenzione
A 40 anni dalla tragedia “Collina Timpone”, il Presidente e il Vicepresidente del Consiglio ricordano le 8 vittime e rilanciano l’impegno per la prevenzione. Inaugurata la mostra fotografica “4:15 – L’istante e la memoria. Cronaca di una terra ferita”
-->continua |
|
|
|
|
25/07/2026 - Basilicata: ok al ddl sulle compensazioni ambientali per le rinnovabili
La Giunta della Regione Basilicata ha approvato il disegno di legge sulla “Disciplina delle compensazioni ambientali regionali da fonti energetiche rinnovabili”, introducendo un quadro normativo che regola le misure di compensazione e di riequilibrio ambiental...-->continua |
|
|
|
|
25/07/2026 - Autonomia differenziata, La Grotta porta il tema in Consiglio comunale: presentata una proposta di delibera
Il consigliere comunale di Sant'Arcangelo e capogruppo di Avanti Insieme, Salvatore La Grotta, ha annunciato sui social la presentazione di una proposta di deliberazione con cui chiede al Consiglio comunale di aderire all'Appello promosso da numerosi sindaci e...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - Regione Basilicata. Eolico e solare, più risorse per i lucani
Chi investe nel territorio lucano deve lasciare valore sul territorio lucano. È questo il principio alla base del nuovo disegno di legge sulla “Disciplina delle compensazioni ambientali regionali da fonti energetiche rinnovabili”, approvato nella seduta odiern...-->continua |
|
|
|
24/07/2026 - Matera, Comune e Ordini professionali insieme per valorizzare la Casa delle Tecnologie Emergenti
Il sindaco di Matera Antonio Nicoletti e l'assessore all'Urbanistica Giuseppe Sicolo hanno incontrato, nella sede della Casa delle Tecnologie Emergenti (CTE) di Matera, i rappresentanti di tutti gli Ordini professionali del territorio.
L'incontro ha r...-->continua |
|
|
|
|