-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Poste San Severino: minoranza sollecita riapertura sportello Mezzana

6/04/2021

È ormai dal 3 Marzo 2021 che lo sportello dell’Ufficio postale di San Severino Lucano, sito in Mezzana Salice, è chiuso all’utenza per “Lavori infrastrutturali”, come è scritto nell’avviso affisso sulla serranda dell’ufficio. La data di riapertura era fissata per il 2 Aprile 2021 ma oggi compare un altro avviso che fissa una nuova data di apertura: 12 Aprile 2021.
Lo sportello di Mezzana già garantisce il servizio solo tre giorni a settimana, pur abbracciando l’utenza di tutta l’Alta Valle del Frido che comprende frazioni sia di San Severino Lucano che di Viggianello. È un servizio essenziale per queste piccole frazioni poiché svolge anche una funzione sociale, considerando che la popolazione anziana spesso è impossibilitata a raggiungere lo sportello di San Severino Lucano, che dista nove chilometri da quello di Mezzana.
Pensiamo che Poste Italiane dovrebbe essere più celere a risolvere questo problema “infrastrutturale”: anche l’utenza dell’Alta Valle del Frido merita rispetto, perché è composta di cittadini che con fiducia affidano a Poste Italiane i propri risparmi, i propri stipendi e le proprie pensioni.
Pensiamo altresì che sia un atto responsabile aprire al più presto lo sportello di Mezzana visto il periodo pandemico, per fermare le lunghe file che ogni giorno si creano all’ufficio postale di San Severino, dove si riversa tutta l’utenza delle suddette frazioni.
Confidiamo in una presa d’atto di tale problematica e in una risoluzione immediata di questo grave disagio.

Gruppo Consiliare di minoranza “ La Primavera” per San Severino Lucano.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
9/06/2026 - TURSI: Presentata la nuova giunta comunale

La lista Civica cambiAMO TURSI, che ha vinto le elezioni amministrative del 24 e 25 maggio, si è insediata e a seguito della proclamazione degli eletti, il sindaco di Tursi, Maria Anglona Adduci, ha nominato i componenti della nuova Giunta comunale, attribuendo le relative d...-->continua

9/06/2026 - Ferrandina-Matera e Grassano-Bernalda, Pepe: "Spesa PNRR ok"

Nuovo sopralluogo del vicepresidente e assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Pasquale Pepe, sui cantieri ferroviari della Ferrandina-Matera e della tratta Grassano-Bernalda. La prima rappresenta un intervento strategico da circa 525 milioni d...-->continua

9/06/2026 - Avvio della nuova amministrazione comunale a Francavilla in Sinni

In occasione della prima seduta del Consiglio Comunale, si è svolto il passaggio istituzionale delle deleghe ai consiglieri.
Il neo sindaco Pasquale Ciancia, nonostante stia vivendo insieme alla propria famiglia un momento personale particolarmente diffici...-->continua

9/06/2026 - Filctem Cgil_No a turni di 12 ore per la Squadra di Soccorso Tecnico del Centro Oli di Viggiano

La FILCTEM CGIL denuncia la decisione unilaterale dell’azienda dell’indotto del centro Oli Eni di Viggiano, la Sivam, di imporre turni di 12 ore alla squadra di soccorso tecnico contro il no dei lavoratori. Una decisione che mina la lucidità dei soccorritori e...-->continua

9/06/2026 - Pittella: ''Sport e scuola contro stereotipi e per la parità''

Il presidente del Consiglio incontra gli studenti del Pasolini di Potenza con la dirigente Brindisi, il Questore Gargiulo, la commissaria Petrillo, la presidente CRPO Rotunno e la presidente Lions Club Potenza Duomo, Grillo

Il presidente del Consiglio...-->continua

9/06/2026 - Fp Cgil. Stabilizzazioni nelle Aziende del Servizio sanitario regionale, pubblicate le graduatorie ospedale San Carlo

La FP CGIL di Potenza esprime soddisfazione per la pubblicazione della delibera di approvazione delle graduatorie relative alle procedure di stabilizzazione presso l'Azienda Ospedaliera Regionale "San Carlo".
L’approvazione delle graduatorie di stabilizza...-->continua

9/06/2026 - Hub Senisese, la vertenza continua: le forze politiche rilanciano l'iniziativa

Si è svolta ieri sera a Senise una riunione delle forze politiche impegnate nella vertenza per il potenziamento della sanità territoriale e per il riconoscimento dell’HUB sanitario a servizio dell’area del Sinni.
All’incontro hanno partecipato rappresentan...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo