-->
La voce della Politica
| “La Coldiretti Basilicata snobba l’assessore Merra” |
|---|
10/01/2021 | Il 5 gennaio si è tenuto in video conferenza un incontro promosso dall’assessore regionale alle infrastrutture Donatella Merra su sollecitazione di alcune associazioni di categoria, avente come tema le infrastrutture idriche a servizio dell’agricoltura. L’incontro aveva il fine di tenere alta l’attenzione su una risorsa fondamentale quale l’acqua per meglio indirizzare le scelte che ci attendono di qui a breve nel futuro prossimo. L’invito è pervenuto a tutte le associazioni agricole. Dobbiamo però evidenziare la mancanza al tavolo di Coldiretti Basilicata, che si ritiene l’associazione più rappresentativa della regione e meno male. Secondo noi chi a torto o a ragione rappresenta qualcun altro dovrebbe, almeno per “Garbo Istituzionale” partecipare al tavolo anche non condividendo il tema. Tema peraltro molto caro a tutti gli agricoltori Lucani che non aspettano altro che tutto il sistema funzioni al meglio partendo dalla distribuzione alla bonifica, per finire con la sistemazione definitiva della diga del Rendina, dove sempre la Coldiretti si palesa a singhiozzo, vedi la manifestazione del 27 giugno 2019 che ha tenuto presso l’invaso, come se queste problematiche fossero a fasi alterne, sono una volta interessi di alcuni altre volte interesse di altri. Inoltre è del tutto singolare che L’associazione che esprime a maggioranza la gestione del consorzio unico di Basilicata snobbi, a suo piacimento le istituzioni facendo una figura barbina. Cogliamo l’occasione per invitare i vertici di Coldiretti Lavello, uno dei comuni della regione che esprime sicuramente un cospicuo numero di iscritti, a pretendere di essere ascoltati in casa propria con pari dignità e rappresentatività. La rappresentatività è una cosa seria, è una delega che viene data per operare in nome e per conto non a proprio vantaggio ma a vantaggio dei propri associati e per il bene collettivo, una volta sentita la base. Va utilizzata con giudizio e accortezza di modo che non possa essere scambiata per potere assoluto, della serie facciamo quello che vogliamo. Invitiamo pertanto la Coldiretti Basilicata a farsi carico responsabilmente del ruolo che dovrebbe svolgere anche se l’assessore Merra non gli è proprio simpatica.
Gruppo Lega Lavello |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
24/05/2026 - Matera: il cordoglio per la scomparsa del consigliere comunale Elettrico
Con profondo dolore, il Sindaco di Matera Nicoletti e l’Amministrazione Comunale tutta esprimono il più sincero cordoglio per la prematura scomparsa del consigliere comunale Antonio Elettrico, eletto nella lista Io Sud.
La notizia rattrista profondamente l’intera co...-->continua |
|
|
|
24/05/2026 - UIL Scuola Rua: attenzione dei docenti della Basilicata su procedure supplenze
La UIL Scuola Rua richiama l’attenzione dei docenti precari della Basilicata sulle procedure per le supplenze relative all’anno scolastico 2026/2027, dopo la pubblicazione del nuovo vademecum operativo dedicato alle nomine da GAE e GPS.
Le domande dov...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Matera-Ferrandina, Assessore Pepe: stop alle falsità
In relazione alle ricostruzioni diffuse nelle ultime ore sulla strada statale 7 Matera-Ferrandina e ai contenuti offensivi comparsi sui social network, l’assessore regionale alle Infrastrutture Pasquale Pepe fa sapere che la SS7, nel tratto relativo al bypass ...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Latronico, presentati il Bike Center e il Bike Park con Brumotti
Latronico punta con decisione sul turismo outdoor e sul cicloturismo con la presentazione del “Latronico Bike Center” e del “Latronico Bike Park”, nuove strutture realizzate nell’area del Pollino lucano, in località Maiolino, vicino alle Terme e al centro spor...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Filcom Confsal, Rosa nella segreteria nazionale
Concluso il congresso nazionale della Filcom Confsal
Il lucano Donato Rosa nella segreteria nazionale per il mandato 2023-2030
Negli ultimi anni ha saputo ritagliarsi uno spazio crescente nel dibattito sindacale, soprattutto sui temi della co...-->continua |
|
|
|
|
23/05/2026 - Senisese: ''basta liquidare come “campanilismo” il diritto alla salute''
Le dichiarazioni dell’Assessore regionale alla sanità, che continua a liquidare come “campanilistiche” le richieste provenienti dal territorio del Senisese, risultano profondamente ingiuste e non aderenti alla realtà dei bisogni delle comunità locali.
Colp...-->continua |
|
|
|
23/05/2026 - “Un domani l’inclusione sarà normalità”: il cuore dei 41° Giochi Nazionali Estivi Special Olympics
Lignano Sabbiadoro, 23 maggio 2026 – Ci sono medaglie che vanno oltre il podio. Vittorie che non si misurano soltanto in secondi, punti o classifiche, ma nella capacità di cambiare la vita delle persone, di costruire relazioni, di restituire dignità, appartene...-->continua |
|
|
|
|