-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Banzi,il sindaco Caffio scrive a Margiotta, Bardi e Guarino

19/12/2020

Il Sindaco di Banzi Pasquale Caffio ha inviato una lettera al Sottosegretario presso il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Senatore Salvatore Margiotta , al Presidente della regione Basilicata Vito Bardi e al Presidente della Provincia di Potenza Rocco Guarino per una richiesta di finanziamento .
Lo comunica in una nota il Comune di Banzi.
Il Sindaco Caffio chiede un finanziamento che consentirebbe la realizzazione del collegamento veloce Basentana - Bradanica fermo da anni a causa di un lungo contenzioso amministrativo che comprende il primo stralcio delle circumvallazioni di Banzi e Palazzo San Gervasio , opera finanziata dalla Regione Basilicata con il PO FESR 2000/2007 per un importo di euro 9.500.00 e il secondo stralcio per il cui completamento è necessario un ulteriore finanziamento di circa 9 milioni di euro.
L’opera scrive Caffio assumerebbe un’importante valenza sul sistema viario regionale , consentirebbe di aggirare il centro abitato del comune di Banzi oltre a rendere piu’ rapido il collegamento verso Palazzo San Gervasio e la SS Bradanica e quindi verso l’area industriale di Melfi e la stessa autostrada.
I soldi necessari potrebbero rinvenire dalla programmazione dei fondi di cui al Next Generation Eu, ancora non programmati dal Governo Nazionale.
Opere infrastrutturali conclude il Sindaco Caffio che rappresenterebbero un segnale importante per la riqualificazione del sistema viario della nostra provincia nonché la possibilità concreta di scrivere oggi il futuro delle nostre giovani generazioni.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
12/02/2026 - Smart Paper: verso una proroga e ritorno sui tavoli regionali

Si è tenuto oggi pomeriggio il tavolo di confronto presieduto dall'assessore allo Sviluppo economico, Francesco Cupparo, per affrontare il delicato passaggio di consegne relativo alla maxi commessa Enel. Al centro del dibattito, il futuro dei 340 lavoratori di Smart Paper, l...-->continua

12/02/2026 - Chiorazzo alla conferenza dei Presidenti a Niscemi

Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, ha partecipato all’Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome, convocata a Niscemi per iniziative di soli...-->continua

12/02/2026 - Viggiano, proroga per il Bonus Energetico Comunale: domande entro il 20 febbraio

Il Comune di Viggiano comunica la proroga dei termini per la presentazione delle domande relative al Bonus Energetico Comunale, franchigia sul consumo di fonti energetiche per il riscaldamento, annualità 2023. La decisione è stata assunta per garantire la mass...-->continua

12/02/2026 - Bardi oggi alla Cabina di regia sulla ZES Unica

Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha partecipato oggi alla Cabina di regia sulla ZES Unica, portando all’attenzione del Governo le istanze del territorio lucano. “Abbiamo rappresentato con dati concreti - ha dichiarato il Presidente - che la ...-->continua

12/02/2026 - Crisi Stellantis, Rosa (FdI): ''Green Deal dannoso, stop alle imposizioni ideologiche''

A Melfi, 4.600 dipendenti Stellantis saranno in regime di cassa integrazione fino a giugno. Le aziende dell’indotto non sono messe meglio. Anzi.
La crisi di Stellantis, con perdite che superano i 22 miliardi di euro, rappresenta la prova più evidente del f...-->continua

12/02/2026 - Indennità differite, Napoli: Chiesta seduta straordinaria Consiglio

“Oggi abbiamo formalmente richiesto la convocazione del Consiglio regionale straordinario per lunedì 16 febbraio. È una scelta di metodo prima ancora che di merito. Quando su un tema si sviluppa un confronto pubblico così forte, la sede naturale per chiarire, ...-->continua

12/02/2026 - Sanità nelle aree interne, nuova fase di mobilitazione del Gruppo di Lavoro

Il Gruppo di Lavoro sulla Sanità territoriale comunica l’avvio immediato di una nuova fase di mobilitazione a sostegno della vertenza per la difesa e il rafforzamento dei servizi sanitari nelle aree interne.

A seguito della comunicazione formale al Co...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo