-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Banzi,il sindaco Caffio scrive a Margiotta, Bardi e Guarino

19/12/2020

Il Sindaco di Banzi Pasquale Caffio ha inviato una lettera al Sottosegretario presso il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Senatore Salvatore Margiotta , al Presidente della regione Basilicata Vito Bardi e al Presidente della Provincia di Potenza Rocco Guarino per una richiesta di finanziamento .
Lo comunica in una nota il Comune di Banzi.
Il Sindaco Caffio chiede un finanziamento che consentirebbe la realizzazione del collegamento veloce Basentana - Bradanica fermo da anni a causa di un lungo contenzioso amministrativo che comprende il primo stralcio delle circumvallazioni di Banzi e Palazzo San Gervasio , opera finanziata dalla Regione Basilicata con il PO FESR 2000/2007 per un importo di euro 9.500.00 e il secondo stralcio per il cui completamento è necessario un ulteriore finanziamento di circa 9 milioni di euro.
L’opera scrive Caffio assumerebbe un’importante valenza sul sistema viario regionale , consentirebbe di aggirare il centro abitato del comune di Banzi oltre a rendere piu’ rapido il collegamento verso Palazzo San Gervasio e la SS Bradanica e quindi verso l’area industriale di Melfi e la stessa autostrada.
I soldi necessari potrebbero rinvenire dalla programmazione dei fondi di cui al Next Generation Eu, ancora non programmati dal Governo Nazionale.
Opere infrastrutturali conclude il Sindaco Caffio che rappresenterebbero un segnale importante per la riqualificazione del sistema viario della nostra provincia nonché la possibilità concreta di scrivere oggi il futuro delle nostre giovani generazioni.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
21/01/2026 - 350 € all’anno non bastano: il SIFUS Basilicata respinge l’elemosina, serve rispetto e politiche serie per i pensionati

“Dopo i vitalizi, arriva l’elemosina: questo non è welfare, è umiliazione”.
Lo ribadisce con forza il SIFUS Basilicata, intervenendo sulla recente proposta avanzata dalla UIL al Governo regionale.

Una misura che mortifica la dignità dei pensionati, riducendo una...-->continua

20/01/2026 - Vertenza Smart Paper, riunione in Regione

Si è svolta oggi, presso la Direzione Sviluppo Economico della Regione, una riunione dedicata alla vertenza Smart Paper, presieduta dall’assessore Francesco Cupparo, con la partecipazione del direttore generale d Giuseppina Lo Vecchio, delle organizzazioni sin...-->continua

20/01/2026 - Cartelle TARI a Cersosimo, Fittipaldi replica all’Amministrazione

A stretto giro di posta, arriva la replica della capogruppo di minoranza Rosa Maria Fittipaldi (foto) al comunicato stampa dell’Amministrazione comunale guidata dalla sindaca Domenica Paglia. “La trasparenza non è un’operazione elettorale, è un dovere”. Con qu...-->continua

20/01/2026 - SP Carpinello, summit nella sede della Provincia di Matera

Nella sede della Provincia di Matera, in via Ridola, il Presidente Francesco Mancini, coadiuvato dal responsabile dell’Ufficio Tecnico, Pasquale Morisco, ha incontrato la ditta che ha vinto l’appalto e i progettisti dei lavori di ripristino della SP Carpinello...-->continua

20/01/2026 - Ruoti: sabato l'onorevole Sarracino incontra il Pd

Si terrà il prossimo sabato 24 gennaio, alle ore 10:30 presso il Centro di Aggregazione Giovanile di Ruoti, l’incontro pubblico organizzato dal Circolo PD di Ruoti, che vedrà la partecipazione straordinaria dell’Onorevole Marco Sarracino.
Al centro del dib...-->continua

20/01/2026 - Lavoratrici SLEM senza stipendio: SIFUS pronto a segnalare a Prefettura

La situazione delle lavoratrici SLEM ha ormai superato ogni limite di tollerabilità. Anche questo mese le dipendenti si trovano senza stipendio, senza la mensilità di dicembre e senza la tredicesima. Una condizione inaccettabile che si ripete sistematicamente ...-->continua

20/01/2026 - Sussidio ai pensionati, Picerno: bene proposta UIL Basilicata

“La Regione Basilicata è chiamata a valutare con urgenza l’istituzione di un sussidio economico annuale di 350 euro ai pensionati residenti nella nostra Regione, a fronte del crescente costo della vita. Negli ultimi anni l’aumento dei prezzi dei beni di prima ...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo