-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Banzi,il sindaco Caffio scrive a Margiotta, Bardi e Guarino

19/12/2020

Il Sindaco di Banzi Pasquale Caffio ha inviato una lettera al Sottosegretario presso il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Senatore Salvatore Margiotta , al Presidente della regione Basilicata Vito Bardi e al Presidente della Provincia di Potenza Rocco Guarino per una richiesta di finanziamento .
Lo comunica in una nota il Comune di Banzi.
Il Sindaco Caffio chiede un finanziamento che consentirebbe la realizzazione del collegamento veloce Basentana - Bradanica fermo da anni a causa di un lungo contenzioso amministrativo che comprende il primo stralcio delle circumvallazioni di Banzi e Palazzo San Gervasio , opera finanziata dalla Regione Basilicata con il PO FESR 2000/2007 per un importo di euro 9.500.00 e il secondo stralcio per il cui completamento è necessario un ulteriore finanziamento di circa 9 milioni di euro.
L’opera scrive Caffio assumerebbe un’importante valenza sul sistema viario regionale , consentirebbe di aggirare il centro abitato del comune di Banzi oltre a rendere piu’ rapido il collegamento verso Palazzo San Gervasio e la SS Bradanica e quindi verso l’area industriale di Melfi e la stessa autostrada.
I soldi necessari potrebbero rinvenire dalla programmazione dei fondi di cui al Next Generation Eu, ancora non programmati dal Governo Nazionale.
Opere infrastrutturali conclude il Sindaco Caffio che rappresenterebbero un segnale importante per la riqualificazione del sistema viario della nostra provincia nonché la possibilità concreta di scrivere oggi il futuro delle nostre giovani generazioni.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
9/12/2025 - Pet Therapy per persone con disabilità, Padula incontra Ritorti

Si è tenuto oggi l’incontro istituzionale del Garante per le persone con disabilità della Regione Basilicata, Marika Padula, con il Responsabile Regionale Fare Ambiente MEE, Enzo Ritorti, e il tecnico veterinario Teodosio Grimaldi, responsabile del settore cinofilo.
-->continua

9/12/2025 - Mongiello: avanti con impegno per il Parco del Vulture

L'assessore regionale all'Ambiente e alla Transizione Energetica, Laura Mongiello sulla nomina di Giovanni Di Bello a Commissario straordinario del Parco naturale del Vulture:
"Innanzitutto, desidero esprimere la mia sincera gratitudine alla dottoressa Fra...-->continua

9/12/2025 - Fausto De Maria: identità e futuro, non divisione – perché il nuovo nome del Parco conta per tutto il territorio

Negli ultimi giorni si è sviluppato un confronto intenso in merito alla proposta di integrare la denominazione del Parco Nazionale del Pollino, aggiungendo anche i Monti dell’Orsomarso e il Monte Alpi.
Un dibattito che dimostra quanto il nostro territorio ...-->continua

9/12/2025 - Nicola Morea (Azione): “Lavori del bunker di radioterapia a Matera procedono spediti

Matera, 9 dicembre 2025 — Il consigliere regionale di Azione, Nicola Morea, esprime profonda soddisfazione per l’avanzamento dei lavori del bunker dedicato alla radioterapia all’interno del Presidio Ospedaliero di Matera, un’opera molto attesa che sta proceden...-->continua

9/12/2025 - Silletti e De Vanna: Rafforzare il legame tra carcere e comunità

“Oggi ho avuto il piacere di incontrare la Dott.ssa Ilaria De Vanna, in rappresentanza del C.R.I.S.I. una realtà che dal 1989 rappresenta uno dei più qualificati centri italiani nel campo della mediazione e delle pratiche riparative”. Lo dichiara Tiziana Sill...-->continua

9/12/2025 - 

Melfi, 9 dicembre 2025 – Ieri, come Partito Democratico di Melfi abbiamo formalmente richiesto la convocazione di una seduta congiunta della I Commissione (Affari Generali) e della IV Commissione (Affari Sociali) del Comune di Melfi, al fine di affrontare una ...-->continua

9/12/2025 - Potere al Popolo al fianco dei lavoratori: in lotta per difendere occupazione e diritti

La crisi produttiva e occupazionale è ormai conclamata e la situazione economica generale della nostra regione ristagna soprattutto a causa della debolezza dell’attività industriale.
Come riferisce Banca d’Italia nel suo report annuale sulla situazione eco...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo