-->
La voce della Politica
| Sostegno ai consumatori, Cupparo incontra le Associazioni |
|---|
19/10/2020 | Ammontano a circa 163 mila euro i fondi destinati alla Regione Basilicata da un Avviso del Ministero dello sviluppo economico per il sostegno ai consumatori per far fronte, in un'ottica di sussidiarietà e tempestività, all'emergenza sanitaria e alle conseguenze socio-economiche derivanti dall'epidemia da Covid-19.
Per fare una prima valutazione sulle attività da mettere in campo l'assessore alle attività produttive, lavoro, formazione, sport, Francesco Cupparo, ha incontrato questa mattina in Regione i rappresentanti delle Associazioni dei Consumatori.
"Come Regione - dichiara Cupparo - vogliamo impegnarci affinché le risorse disponibili siano utilmente indirizzate a obiettivi specifici legati alle principali esigenze primarie dei cittadini lucani. Le emergenze più grandi - aggiunge Cupparo - si registrano soprattutto nei grossi centri abitati, dove è meno praticata la sussidiarietà di vicinato ma, nello stilare un programma d'azione, non dovremo trascurare ogni singola peculiarità".
Queste le singole attività previste dall'Avviso: assistenza socio-sanitaria, compreso il sostegno psicologico alla popolazione soprattutto adulta e ai minori; potenziamento della disponibilità e dell'impiego degli strumenti di comunicazione digitale; supporto agli sportelli o canali dedicati a favore dei consumatori. Per definire congiuntamente e nello specifico il piano di azioni da attuare l'Avviso l'assessore Cupparo ha fissato un appuntamento con i rappresentanti delle Associazioni per la prossima settimana. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
4/06/2026 - Risonanza Magnetica 3 Tesla Crob, Galella: investimento strategico
"L’inaugurazione della nuova Risonanza Magnetica 3 Tesla all’Irccs Crob di Rionero in Vulture dimostra, nei fatti, il grande sforzo che il Governo regionale, nel caso di specie il presidente Bardi e l'assessore Latronico, sta mettendo in campo per la sanità lucana. Parliamo ...-->continua |
|
|
|
4/06/2026 - Il cordoglio del Sindaco Nicoletti per la scomparsa del giornalista Franco Di Pierro
Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Franco Di Pierro, figura storica del giornalismo materano e punto di riferimento per intere generazioni di operatori dell’informazione.
Per oltre quattro decenni Di ...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - M5S Basilicata. Fondi di coesione: la Basilicata è stanca, anzi consumata, da politiche emergenziali.
Le dichiarazioni del Presidente Bardi a sostegno della proposta Fitto sulla riprogrammazione dei fondi di coesione meritano una riflessione che va oltre gli slogan e le facili esultanze.
La questione, infatti, non è se sia giusto aiutare famiglie e im...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Presentato a Matera il progetto “Check-in Mindset” per promuovere benessere, creatività e cittadinanza tra gli studenti
È stato presentato questa mattina, presso l’Iis Turi–Morra di Matera, il progetto Check-in Mindset, iniziativa finanziata nell’ambito del programma nazionale AzioniXGiovani del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, che vede l...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Latronico su scomparsa di Franco Di Pierro
"Con la scomparsa di Franco Di Pierro la Basilicata perde uno storico professionista dell’informazione e una voce autorevole, garbata e profondamente legata al territorio materano". Così l’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, esprime il proprio c...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Agricoltura, nuovi insediamenti Over 40
«L’agricoltura può rappresentare un’opportunità di lavoro, crescita e realizzazione professionale in ogni fase della vita. Con questo bando abbiamo voluto rivolgere un’attenzione specifica a cittadini di età compresa fra 41 e 60 anni, che possiedono esperienza...-->continua |
|
|
|
4/06/2026 - Ponte S.P. 101, sindaco di Latronico chiede intervento del Prefetto
Questa mattina ho trasmesso una formale richiesta di intervento al Prefetto di Potenza per chiedere la convocazione urgente di un tavolo istituzionale sulla situazione dei lavori del ponte sulla S.P. 101 “Seluci”.
Ho assunto questa decisione dopo mesi di a...-->continua |
|
|
|
|