-->
La voce della Politica
| Il presidente Bardi riceve il generale della GdF Scazzeri |
|---|
24/09/2020 | Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha ricevuto questa mattina il nuovo Comandante regionale della Guardia di Finanza, generale Gaetano Scazzeri, giunto a Potenza da pochi giorni.
Durante l’incontro, improntato ad un clima di massima cordialità, è stata rimarcata la collaborazione tra la Regione e la Guardia di finanza per il presidio del territorio.
“Agiremo insieme – ha dichiarato il comandante Scazzeri – per il benessere dei cittadini e delle istituzioni. Metteremo a disposizione le competenze e le attribuzioni che ci competono per il rispetto della legalità”.
“Ho già avuto modo di conoscere il generale Scazzeri, con il quale – ha aggiunto Bardi – sono certo che continuerà a rafforzarsi la proficua collaborazione tra Regione e Guardia di Finanza, riferimento per noi come tutte le altre Forze di polizia”.
Il generale Scazzeri ha ricoperto incarichi di Comando in Campania Sicilia, Veneto, Marche e a Roma, che lo hanno visto impegnato in tutti i settori rimessi alla competenza della Guardia di Finanza quale Polizia Economico Finanziaria. Ha, inoltre, svolto importanti incarichi di staff presso il Comando Generale della Guardia di Finanza.
Il suo ultimo incarico prima di giungere in Basilicata, è stato quello di Comandante del Nucleo Speciale Anticorruzione, reparto specialistico che ha retto sin dalla sua istituzione e che ha fornito determinante collaborazione all'ANAC per la prevenzione della corruzione, specie nel settore dei contratti pubblici e della vigilanza in materia di trasparenza amministrativa nei confronti delle PP.AA.
E’ autore di diverse pubblicazioni e articoli di natura tecnico-professionale su riviste di settore, nonché docente presso gli Istituti di istruzione e formazione del Corpo e Master post universitari. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
10/01/2026 - Valorizzazione Cineteca Lucana, “dalle parole ai fatti”
"I fatti devono essere sempre consequenziali alle intenzioni e agli impegni assunti. La politica può essere credibile solo quando alle dichiarazioni seguono atti concreti, chiari e verificabili".
Così il vicepresidente e assessore regionale alle Infrastrutture, Pasq...-->continua |
|
|
|
10/01/2026 - Polimedica Melfi. Crisi sanità: il Vulture–Alto Bradano rischia di perdere cure e lavoro
MELFI – Martedì 13 gennaio, alle 10:30, presso Polimedica Melfi (Via Montale), si terrà una conferenza stampa alla presenza del Sindaco di Melfi Giuseppe Maglione, di Giuseppe Verrastro, segretario regionale UIL FPL, e della rappresentanza di medici e dipenden...-->continua |
|
|
|
|
10/01/2026 - Spettacolo dal vivo in Basilicata: ''ritardi e tagli drastici ai finanziamenti''
La Regione Basilicata ha recentemente pubblicato gli esiti dell'Avviso Pubblico per lo spettacolo dal vivo relativo alle annualità 2024–2025, avviso che è stato strutturato -in via eccezionale- in forma biennale. Tale pubblicazione giunge tuttavia con un ritar...-->continua |
|
|
|
|
10/01/2026 - Martedì 13 gennaio, torna a riunirsi il Consiglio regionale
Il Consiglio regionale della Basilicata è convocato, in seduta ordinaria, martedì 13 gennaio 2026, alle ore 15.00, nell’aula Dinardo, sita al piano terra del Palazzo della Giunta regionale, in via Verrastro n. 4. I lavori, come annunciato in Aula alla fine sed...-->continua |
|
|
|
|
10/01/2026 - Stellantis e mobile imbottito, dibattito in Consiglio
La crisi industriale del settore automotive, con particolare riferimento a Stellantis e all'indotto e quella del distretto del mobile imbottito, al centro dei lavori del Consiglio regionale, riunitosi oggi in seduta straordinaria, su richiesta dai consiglieri ...-->continua |
|
|
|
|
10/01/2026 - Riforma ordinamento giudiziario, Bolognetti: lo sciopero della sete prosegue
Per provare a dare più tempo all’azione nonviolenta che sto conducendo, dopo circa 72 ore di sciopero della sete (iniziato alle 23.59 del 6 gennaio 2026) mi son fatto iniettare 500 cc di soluzione fisiologica. Un piccolo palliativo i cui effetti, a giudicare d...-->continua |
|
|
|
10/01/2026 - Domani si vota per il rinnovo del Consiglio provinciale di Matera
Ventidue candidati per dieci seggi. Domenica 11 gennaio, dalle ore 8.00 alle 20.00, nella sede della Provincia di Matera, in via Ridola 60, sindaci e consiglieri comunali dei 31 centri della provincia potranno recarsi al voto per eleggere il nuovo Consiglio pr...-->continua |
|
|
|
|