-->
La voce della Politica
| Il presidente Bardi riceve il generale della GdF Scazzeri |
|---|
24/09/2020 | Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha ricevuto questa mattina il nuovo Comandante regionale della Guardia di Finanza, generale Gaetano Scazzeri, giunto a Potenza da pochi giorni.
Durante l’incontro, improntato ad un clima di massima cordialità, è stata rimarcata la collaborazione tra la Regione e la Guardia di finanza per il presidio del territorio.
“Agiremo insieme – ha dichiarato il comandante Scazzeri – per il benessere dei cittadini e delle istituzioni. Metteremo a disposizione le competenze e le attribuzioni che ci competono per il rispetto della legalità”.
“Ho già avuto modo di conoscere il generale Scazzeri, con il quale – ha aggiunto Bardi – sono certo che continuerà a rafforzarsi la proficua collaborazione tra Regione e Guardia di Finanza, riferimento per noi come tutte le altre Forze di polizia”.
Il generale Scazzeri ha ricoperto incarichi di Comando in Campania Sicilia, Veneto, Marche e a Roma, che lo hanno visto impegnato in tutti i settori rimessi alla competenza della Guardia di Finanza quale Polizia Economico Finanziaria. Ha, inoltre, svolto importanti incarichi di staff presso il Comando Generale della Guardia di Finanza.
Il suo ultimo incarico prima di giungere in Basilicata, è stato quello di Comandante del Nucleo Speciale Anticorruzione, reparto specialistico che ha retto sin dalla sua istituzione e che ha fornito determinante collaborazione all'ANAC per la prevenzione della corruzione, specie nel settore dei contratti pubblici e della vigilanza in materia di trasparenza amministrativa nei confronti delle PP.AA.
E’ autore di diverse pubblicazioni e articoli di natura tecnico-professionale su riviste di settore, nonché docente presso gli Istituti di istruzione e formazione del Corpo e Master post universitari. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
10/03/2026 - Basilicata, carburanti in aumento per il terzo giorno consecutivo: Confcommercio invita alla prudenza
Crescono per il terzo giorno consecutivo i prezzi dei carburanti in Basilicata, spinti dalle tensioni internazionali legate alla crisi in Medio Oriente. Secondo i dati del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, nella giornata di ieri il prezzo medio della benzina self ...-->continua |
|
|
|
10/03/2026 - La Riforma dell’Ordinamento Giurisdizionale: opinioni a confronto a Matera il 14 marzo
L’ANSB, unitamente alle associazioni Autonomia Forense, Centro Carlo Levi, CNA-Matera, Matera Protagonista e Presenza Etica, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Matera e della Camera di Commercio, ha organizzato l'incontro pubblico sul tema:
“L...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - Uil On The Way 131: il Vulture Melfese può ritrovare ancora la sua missione
Il Vulture Melfese può ritrovare ancora la sua missione: due patti, un’unica strategia territoriale. Patto per Melfi per difendere e rilanciare l’industria dell’auto, l’indotto, la logistica e la competitività energetica. Patto per Lavello per costruire l’hub ...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - Quarto (FdI): ''Condanna netta per gli atti vandalici alla sede del Pd Basilicata''
“Gli atti vandalici compiuti ai danni della sede regionale del Partito Democratico di Basilicata rappresentano un gesto grave e inaccettabile che va condannato senza esitazioni”.
A darne notizia è Piergiorgio Quarto, coordinatore regionale di Fratell...-->continua |
|
|
|
|
9/03/2026 - Elezioni provinciali Potenza: Il trionfo della lista Casa Riformista - Italia Viva - Progetto Civico Italia
I numeri non lasciano spazio ad interpretazioni: il progetto di Casa Riformista - Italia Viva - Progetto Civico Italia esce dalle urne per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Potenza come la vera forza d’urto e l’ago della bilancia della politica lucana. U...-->continua |
|
|
|
|
9/03/2026 - Di Sanzio eletta: orgoglio di Azzurro Donna e prova che merito e capacità fanno la differenza
Se in politica contano davvero il merito, la competenza e la bravura, allora forse servirebbero anche le “quote azzurre”. L’elezione di Giovanna Di Sanzio rappresenta per Azzurro Donna non solo un grande motivo di orgoglio, ma anche la dimostrazione concreta d...-->continua |
|
|
|
9/03/2026 - Fondo energetico per le famiglie dell'Alta Val d'Agri e Calvello
Il Comune di Viggiano rende noto che è stato approvato e pubblicato l’Avviso pubblico per l’erogazione di un contributo a sostegno della spesa energetica dei cittadini dell’Alta Val d’Agri e Calvello, relativo al Contributo Energetico 2026 – annualità 2025.
-->continua |
|
|
|
|