-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Francavilla, Cupparo confermato sindaco: ‘Un risultato straordinario’

22/09/2020

Romano Cupparo è stato confermato sindaco di Francavilla con una percentuale incredibile, pari a quasi l’80% dei voti espressi, che lo rende il sindaco più votato d’Italia.
“Questo risultato vuol dire semplicemente che Francavilla mi vuole bene. Per me significa davvero tantissimo ma, al di là dell’enorme soddisfazione personale, questo voto è dovuto anche al grandissimo lavoro che abbiamo fatto in questi 9 anni durante i quali abbiamo messo in campo una serie di iniziative forti, che ci hanno resi i veri fautori del cambiamento nella nostra comunità. Per cui è una vittoria mia e della squadra che rappresento”.
“Ma l’aver ottenuto questo straordinario numero di consensi – ha proseguito Cupparo – è, al contempo, una grande responsabilità. Ma non mi spaventa perché voglio fare bene insieme alla mia squadra, che rappresenta il mio vero punto di riferimento per fare sempre meglio e migliorare sempre di più la qualità della vita nel nostro paese. Questo risultato viene da lontano ed è il frutto del lavoro e dei sacrifici di tutti questi anni e, in proposito, voglio ringraziare l’assessore Regionale Franco Cupparo che ci ha supportati e ci ha dato una mano per far crescere non solo Francavilla, ma l’intero territorio affinché diventi un punto di riferimento per tutta l’area sud della Basilicata”.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
30/11/2025 - Basilicata. Disegno di legge per gli alloggi popolari

La Regione Basilicata propone un pacchetto organico di modifiche e semplificazioni normative per rendere più rapidi ed efficaci i procedimenti relativi all’edilizia residenziale pubblica. La Direzione Infrastrutture e Mobilità ha predisposto un disegno di legge, già approvat...-->continua

30/11/2025 - Matera celebra solidarietà ed eccellenze: grande successo per l’asta mondiale del tartufo bianco lucano

Tra entusiasmo, partecipazione e un forte spirito di solidarietà, Matera ha ospitato l’asta mondiale del tartufo bianco pregiato della Basilicata, cuore della manifestazione “Tesori dalla Terra”. In una nota stampa della regione Basilicata si eprime tanta sod...-->continua

29/11/2025 - Cifarelli (PD): ''Giuli rilancia Matera 2026: servono visione e una vera vocazione mediterranea''

Cifarelli, Consigliere del Partito Democratico: “Giuli rilancia Matera 2026. La nostra città sia davvero Città del Mediterraneo, luogo di ecumenismo culturale e ponti tra popoli. Ora servono visione e governance."

"Le dichiarazioni del Ministro della ...-->continua

29/11/2025 - Basilicata. Il Ministro Giuli “incorona” Matera

“Le parole del Ministro Giuli al Consiglio dei Ministri della Cultura UE sono arrivate qui, in Basilicata, chiare e risuonanti come un campanile a mezzogiorno. Sono parole che danno ossigeno e, soprattutto, mettono Matera dove deve stare: al centro di una visi...-->continua

29/11/2025 - Uil: a Roma la resilienza delle comunità lucane e il disagio sociale

La manovra finanziaria del Governo non è sufficiente a dare risposte al disagio sociale più forte al Sud e in Basilicata. Per questo la mobilitazione della Uil non finirà con la manifestazione nazionale di oggi a Roma. La Uil è intenzionata a proseguire l’impe...-->continua

29/11/2025 - Chiorazzo. Trasparenza, sanità, lavoro e progetti non oil, la ''giunta Bardi sull’orlo di una crisi di nervi''.

Dovremmo quasi consigliare alla Lucana Film Commission di contattare Pedro Almodovar per invitarlo a girare in Basilicata “Giunta sull’orlo di una crisi di nervi”.
I segnali di nervosismo del governo Bardi, infatti, negli ultimi giorni si sono fatti più fr...-->continua

29/11/2025 - Roccanova, insediato il Consiglio Comunale dei Ragazzi: nuovo Sindaco Domenico Faillace

Grande entusiasmo a Roccanova per l’insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi e l’elezione del giovane Sindaco Domenico Faillace. Un momento significativo che promuove partecipazione, senso civico e amore per la comunità, accogliendo idee e proposte dei ...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo