-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Vensoa: Leggieri su ospedale

2/09/2020

Apprendo dalla stampa locale che si continuano a registrare disservizi in merito allo svolgimento delle visite ambulatoriali nell'ospedale San Francesco di Venosa. Da quanto si legge, un cittadino, dopo aver prenotato in tempi anche celeri una visita medica presso l'ambulatorio di medicina dello sport, ha dovuto fare i conti, con la cancellazione della visita programmata.
Il CUP aveva erroneamente aperto l'agenda delle prenotazioni. Fortunatamente il cittadino ha potuto prenotare una visita a Potenza.
Pesanti disagi sono stati registrati anche per le prenotazioni di una gastroscopia presso l'AOR San Carlo, addirittura le prime date utili sono nel 2023, tempi assolutamente inaccettabili che mettono a repentaglio la salute di tutti i lucani, e anche i bilanci delle aziende sanitarie e dell'intera regione, a causa dell'aumento della migrazione sanitaria extraregionale.
La fase post emergenziale, legata al Covid, si porta dietro tante conseguenze, comprese quelle legate allo svolgimento di tutte le attività sanitarie non legate alla pandemia. La Regione Basilicata ed il sistema sanitario locale hanno di fronte una sfida impegnativa. Riavviare definitivamente la macchina sanitaria regionale. Tutti i cittadini hanno diritto a tempi e prestazioni certe nel momento in cui effettuano la prenotazione di qualsiasi visita medica negli ospedali lucani.
Già in passato, più volte, mi sono occupato di questo tema. Continuerò a farlo perché i lucani possano trovare anche nella sanità risposte adeguate e veder garantito il diritto alla salute.


Gianni Leggieri
Consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
26/04/2024 - Giuliano: Garanti nelle separazioni

“E’ da tempo che registro, con sempre più frequenza, segnalazioni di coinvolgimento dei figli nelle decisioni e nei conflitti derivanti dalla separazione dei loro genitori”.

Questo l’inizio della missiva del Garante regionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Vince...-->continua

26/04/2024 - Cifarelli: ''Riprendiamo a lavorare per la nostra comunità''

“Il centrodestra ha nuovamente vinto le elezioni in Basilicata. E' un fatto e ne prendiamo atto. Complimenti ai vincitori, auguri alla Basilicata”.

Lo afferma il neo eletto consigliere regionale del Partito democratico, Roberto Cifarelli.

“Qu...-->continua

25/04/2024 - 25Aprile: intervento del prefetto Campanaro

Saluto le cittadine e i cittadini presenti, le autorità civili e militari, i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e dArma, il Presidente della Consulta provinciale degli Studenti, il Presidente del Forum dei Giovani della Città di Potenza, i bra...-->continua

24/04/2024 - Potenza: caos in Consiglio comunale

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio c...-->continua

24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua

24/04/2024 - Anci Basilicata: gli auguri al Presidente e ai Consiglieri regionali

Il Presidente ed il Direttivo dell’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani – Sezione di Basilicata, formulano i migliori auguri di buon lavoro al riconfermato Presidente della Regione Basilicata ed a tutti i Consiglieri regionali eletti.
Nel contempo,...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo