-->
La voce della Politica
| Sen. Marti (Lega): 'Segretario Regionale detta la linea politica del partito' |
|---|
10/08/2020 | In relazione alle esternazioni pubbliche rilasciate alla stampa dal consigliere regionale Massimo Zullino, il commissario regionale della Lega, Roberto Marti, congiuntamente al gruppo consiliare della Lega in Regione Basilicata e all'esecutivo regionale del partito, chiarisce quanto segue:
"La linea politica del partito la detta il Segretario regionale, non altri, e sarà sempre il lavoro di un confronto democratico e sinergico improntato al buonsenso e al senso di responsabilità per il bene della comunità lucana.
Pertanto, ogni decisione inerente le strategie di Governo regionale e di scenari futuri in alcun modo competono ai singoli consiglieri e/o assessori regionali, i quali, al contrario, sono chiamati a lavorare intensamente e a centrare gli obiettivi programmatici che la Lega ha innestato nell'attività di governo per non deludere le aspettative, tante, dei Lucani.
La Lega è stato il motore del cambiamento e ha il dovere di costruire classe dirigente e risultati all'altezza della svolta che la comunità ha auspicato laddove ci ha conferito il mandato di governo.
Le problematiche ereditate sono tante. Segreteria regionale e consiglieri sono costantemente in campo per restituire futuro e dignità alla Basilicata.
Ciascuno lavori per la funzione che gli compete nel rispetto dei ruoli che un partito serio come la Lega ha affidato ai suoi eletti e dirigenti.
Si conferma piena fiducia al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, e all'intera maggioranza, chiamati a porre un primo fondamentale tassello nel processo di rinnovamento in corso attraverso il cambio dei vertici dell'Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza, che verranno nominati ad horas".
Il Commissario Regionale della Lega Salvini Basilicata
Sen. Roberto Marti
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
10/06/2026 - CallMat, Cupparo: positiva la proroga delle attività
“L’esito del tavolo tenutosi oggi presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy rappresenta un risultato importante per i lavoratori di CallMat e per il percorso che abbiamo avviato per garantire continuità occupazionale e produttiva”. Lo dichiara l’assessore regiona...-->continua |
|
|
|
10/06/2026 - Basentana, lavori per 32 milioni di euro
Prosegue il percorso di ammodernamento della strada statale 407 “Basentana” con la consegna dei lavori per l'allargamento della piattaforma stradale nel tratto compreso tra il km 52,400 e il km 64,400, nel territorio comunale di Ferrandina. L'intervento, per u...-->continua |
|
|
|
|
10/06/2026 - Callmat, tavolo al MIMIT: impegno per una soluzione a tutela dei 350 lavoratori
Questo pomeriggio si è svolto presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy il tavolo urgente dedicato alla vertenza Callmat, convocato per individuare soluzioni concrete a tutela dei livelli occupazionali del sito produttivo di Matera. Si tratta di un...-->continua |
|
|
|
|
10/06/2026 - Summa (SPI CGIL): “Basta bonus petrolio e gas, servono fondi per transizione”
“Basta con l’uso dei bonus delle risorse del petrolio e del gas, che negano sviluppo e il futuro ai giovani. Si vincolino in un fondo per la transizione e misure di aiuto alle famiglie, lavoratori e pensionati a basso reddito”. Lo afferma il segretario general...-->continua |
|
|
|
|
10/06/2026 - Giochi della Gioventù, premiati in Consiglio alunni e docenti
La Vicepresidente Fazzari accoglie in Consiglio regionale la premiazione di alunni e docenti lucani che si sono distinti ai Giochi della Gioventù 2026. Presenti anche i consiglieri Morea e Picerno
Si è svolta questa mattina, presso la Sala Basento del...-->continua |
|
|
|
|
10/06/2026 - Lavori su strade provinciali, accordo tra Provincia di Matera e Comuni
Il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini ha sottoscritto questa mattina un importante accordo con i sindaci di Accettura, Pietro Varvarito, Cirigliano, Marco Delorenzo, Craco, Vincenzo Lacopeta, e Stigliano (Comune capofila), Francesco Micucc...-->continua |
|
|
|
10/06/2026 - Trisaia, presentato il Sit in accordo tra Regione, Arpab, Enea e Sogin
Un sistema digitale avanzato per monitorare in tempo reale lo stato delle acque sotterranee, verificare l’efficacia delle attività di bonifica e garantire la massima trasparenza nella gestione dei dati ambientali. È questo il cuore del nuovo Sistema informativ...-->continua |
|
|
|
|