-->
La voce della Politica
| Sen. Marti (Lega): 'Segretario Regionale detta la linea politica del partito' |
|---|
10/08/2020 | In relazione alle esternazioni pubbliche rilasciate alla stampa dal consigliere regionale Massimo Zullino, il commissario regionale della Lega, Roberto Marti, congiuntamente al gruppo consiliare della Lega in Regione Basilicata e all'esecutivo regionale del partito, chiarisce quanto segue:
"La linea politica del partito la detta il Segretario regionale, non altri, e sarà sempre il lavoro di un confronto democratico e sinergico improntato al buonsenso e al senso di responsabilità per il bene della comunità lucana.
Pertanto, ogni decisione inerente le strategie di Governo regionale e di scenari futuri in alcun modo competono ai singoli consiglieri e/o assessori regionali, i quali, al contrario, sono chiamati a lavorare intensamente e a centrare gli obiettivi programmatici che la Lega ha innestato nell'attività di governo per non deludere le aspettative, tante, dei Lucani.
La Lega è stato il motore del cambiamento e ha il dovere di costruire classe dirigente e risultati all'altezza della svolta che la comunità ha auspicato laddove ci ha conferito il mandato di governo.
Le problematiche ereditate sono tante. Segreteria regionale e consiglieri sono costantemente in campo per restituire futuro e dignità alla Basilicata.
Ciascuno lavori per la funzione che gli compete nel rispetto dei ruoli che un partito serio come la Lega ha affidato ai suoi eletti e dirigenti.
Si conferma piena fiducia al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, e all'intera maggioranza, chiamati a porre un primo fondamentale tassello nel processo di rinnovamento in corso attraverso il cambio dei vertici dell'Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza, che verranno nominati ad horas".
Il Commissario Regionale della Lega Salvini Basilicata
Sen. Roberto Marti
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
24/07/2026 - Coldiretti Basilicata: 'Anticipo pac è boccata d'ossigeno'
E' un'ottima notizia l’avvio del pagamento degli anticipi Pac per la prima volta a luglio perchè risponde alle nostre richieste e rappresenta una boccata d’ossigeno per le aziende agricole strette nella morsa dell’aumento dei costi legato alle tensioni geopolitiche e degli e...-->continua |
|
|
|
24/07/2026 - Silver Economy, Vaccaro (Uil Pensionati Basilicata): 'La longevità è una risorsa
“La Silver Economy non è un tema che riguarda soltanto gli anziani, ma rappresenta una delle principali strategie di sviluppo economico e sociale dei prossimi anni. La Basilicata non può permettersi di restare indietro. È necessario guardare alle esperienze pi...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - Sanità, Cupparo: da settembre servizio oncologico a Chiaromonte
"Un altro impegno mantenuto. Un altro passo concreto per rafforzare la sanità sul nostro territorio". Con queste parole l'assessore regionale allo Sviluppo Economico, Francesco Cupparo, annuncia l'attivazione, a partire dal prossimo mese di settembre, del nuov...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - Imputabilità dei minori, CNDDU: 'Valutazioni individualizzate'
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani (CNDDU) interviene nel dibattito istituzionale e giuridico seguito all'approvazione, da parte del Consiglio dei Ministri, del disegno di legge recante modifiche all'articolo 98 del Codice pe...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - Lavori di ripristino strade, Siamo Lavello: presentato accesso agli atti
Dai cartelli di cantiere esposti nei luoghi degli interventi risulterebbe che i lavori siano stati eseguiti da e-distribuzione, nell'ambito delle opere di ripristino conseguenti agli scavi effettuati per la realizzazione delle infrastrutture di rete. Se così f...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - Politiche energetiche, Bochicchio: Serve una strategia forte
"All'inizio di luglio il presidente Bardi ha illustrato in Consiglio regionale la relazione sulle politiche energetiche della Basilicata. Un confronto destinato a proseguire nella prossima seduta e ovviamente nel tempo, perché riguarda non solo le scelte attua...-->continua |
|
|
|
23/07/2026 - Strada Nemoli - Fondo Valle del Noce nel degrado Carlomagno: ''Intervenga subito il consorzio di bonifica"
Il Comune di Nemoli lancia un appello e una denuncia pubblica al Consorzio di Bonifica della Basilicata. “La strada di collegamento S.P. 45 Nemoli - S.S. 585 Fondo Valle del Noce versa in condizioni gravissime -dichiara il sindaco Domenico Carlomastrada2 gno -...-->continua |
|
|
|
|