-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Sen. Marti (Lega): 'Segretario Regionale detta la linea politica del partito'

10/08/2020

In relazione alle esternazioni pubbliche rilasciate alla stampa dal consigliere regionale Massimo Zullino, il commissario regionale della Lega, Roberto Marti, congiuntamente al gruppo consiliare della Lega in Regione Basilicata e all'esecutivo regionale del partito, chiarisce quanto segue:
"La linea politica del partito la detta il Segretario regionale, non altri, e sarà sempre il lavoro di un confronto democratico e sinergico improntato al buonsenso e al senso di responsabilità per il bene della comunità lucana.

Pertanto, ogni decisione inerente le strategie di Governo regionale e di scenari futuri in alcun modo competono ai singoli consiglieri e/o assessori regionali, i quali, al contrario, sono chiamati a lavorare intensamente e a centrare gli obiettivi programmatici che la Lega ha innestato nell'attività di governo per non deludere le aspettative, tante, dei Lucani.

La Lega è stato il motore del cambiamento e ha il dovere di costruire classe dirigente e risultati all'altezza della svolta che la comunità ha auspicato laddove ci ha conferito il mandato di governo.

Le problematiche ereditate sono tante. Segreteria regionale e consiglieri sono costantemente in campo per restituire futuro e dignità alla Basilicata.

Ciascuno lavori per la funzione che gli compete nel rispetto dei ruoli che un partito serio come la Lega ha affidato ai suoi eletti e dirigenti.

Si conferma piena fiducia al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, e all'intera maggioranza, chiamati a porre un primo fondamentale tassello nel processo di rinnovamento in corso attraverso il cambio dei vertici dell'Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza, che verranno nominati ad horas".

Il Commissario Regionale della Lega Salvini Basilicata
Sen. Roberto Marti




archivio

ALTRI

La Voce della Politica
7/11/2025 - Firmato il protocollo d’intesa tra la Consigliera di Parità provinciale Simona Bonito e l’Associazione “L’Ultima Luna”

È stato sottoscritto un importante protocollo d’intesa tra la Consigliera di Parità della Provincia, Simona Bonito, e l’Associazione “L’Ultima Luna”, rappresentata dal presidente Bruno Laurita.

L’accordo nasce con l’obiettivo di promuovere azioni condivise a tutela...-->continua

7/11/2025 - Consiglio comunale aperto su ''Matera Capitale Mediterranea della Cultura 2026''

Il Consiglio Comunale di Matera è convocato in seduta aperta e monotematica per il giorno 10 novembre alle ore 17, nella Sala Consiliare “Pasolini” di via Sallustio, per discutere di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026.
L’incontro...-->continua

7/11/2025 - Solidarietà di Aliandro alla sindaca di Cersosimo

Il capogruppo di Forza Italia, Gianuario Aliandro esprime la sua piena solidarietà alla sindaca di Cersosimo, Domenica Paglia, per il grave gesto vandalico subito con il danneggiamento degli pneumatici della sua auto.
"Si tratta di un episodio inaccettabi...-->continua

7/11/2025 - Verri, Araneo (M5S Basilicata), solidarietà alla sindaca di Cersosimo Domenica Paglia

Esprimiamo solidarietà alla sindaca di Cersosimo Domenica Paglia, vittima di un atto vandalico ai danni della sua auto che appare come un gesto intimidatorio, per il quale manifestiamo ferma condanna.
Gli amministratori locali lavorano quotidianamente al s...-->continua

7/11/2025 - Lega Basilicata: il consigliere comunale di Montalbano, Jonico Marcello, Maffia aderisce al partito

La Lega Basilicata per Salvini Premier accoglie con grande soddisfazione l’adesione al partito del consigliere comunale di Montalbano Jonico, Marcello Maffia, insieme a un gruppo di donne e uomini che hanno scelto di condividere il percorso politico della Lega...-->continua

7/11/2025 - Alberi monumentali, Rosa (FdI): aggiornato l’elenco ufficiale. In Basilicata altri nove riconoscimenti

''Con l’aggiornamento dell'Elenco degli alberi monumentali d'Italia, che porta a 4.944 gli esemplari tutelati sull'intero territorio nazionale, sale a quota 181 il numero di quelli in Basilicata. È un altro traguardo per la nostra Basilicata che si conferma te...-->continua

7/11/2025 - Avigliano, dimissioni irrevocabili nella Commissione Pari Opportunità

Si sono dimessi con effetto immediato e irrevocabile tre membri della Commissione Pari Opportunità del Comune di Avigliano: Annarita Rosa, Angelo Santarsiero e Anna Auria. In una nota congiunta, i componenti dimissionari hanno illustrato in modo dettagliato le...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo