-->
La voce della Politica
| Amministrative 2020: Bellettieri Fi, piena condivisione tra alleati centro destra per scelta candidati sindaci |
|---|
3/08/2020 | “Tra i partiti del centro destra per la scelta dei candidati sindaci in vista delle amministrative di settembre c’è un metodo di condivisione che sta trovando ampia attuazione perché a prevalere è lo stesso spirito unitario che ha portato il centro destra a governare la Regione e che si intende rinnovare per la guida dei Municipi”. Ad affermarlo è il consigliere regionale di Forza Italia Gerardo Bellettieri riferendo che sono in corso interlocuzioni e contatti con i dirigenti di Lega e Fratelli d’Italia per “individuare i candidati sindaci che godono dei maggiori consensi popolari per vincere le amministrative in tutti i centri. E’ evidente che in ciascun comune interessato alle elezioni di settembre si tiene conto della reale forza elettorale di ciascun partito e della presenza comunale di dirigenti. Così come ad Avigliano spetterà al capogruppo della Lega in Consiglio Regionale Coviello presentare agli alleati il candidato anche a Lagonegro al nostro capogruppo in Consiglio Regionale Piro è stato riconosciuto lo stesso e in questo caso l’indicazione è già avvenuta con la dottoressa Maria Di Lascio che gode della piena condivisione degli alleati”.
Franco Cupparo su Francavilla e Pasquale Pepe su Tolve.
Secondo Bellettieri “i tentativi attraverso la stampa o i social di introdurre divisioni e differenti valutazioni, che sono chiaramente riconducibili ad interessi solo ed esclusivamente personali, sono pertanto destinati ad essere isolati e sconfitti nell’interesse della coalizione e delle comunità locali che chiedono, prima di tutto, candidati autorevoli e condivisi.” |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
24/06/2026 - Mega, autonomia differenziata:diritto alla salute fortemente compromesso
"L'autonomia differenziata penalizzerà ulteriormente la Basilicata e il Mezzogiorno, minando l’unità del Paese. Non è una questione partitica ma di sopravvivenza stessa del Paese. Non può esistere il nord senza il sud. Il presidente della Regione, Vito Bardi, e l'assessore a...-->continua |
|
|
|
24/06/2026 - Circa 19 milioni per ridisegnare l’illuminazione dei Comuni
Presentato l’Avviso della Regione Basilicata, di prossima pubblicazione, destinato a Comuni e Province per l’efficientamento energetico della pubblica illuminazione, con il supporto di CDP. Risorse del PR FESR FSE+ 2021-2027 per innovazione, sicurezza degli im...-->continua |
|
|
|
|
24/06/2026 - Autonomia, Bardi e Latronico sulle pre-intese
Autonomia differenziata: ad aprile scorso la firma delle pre-intese approvate a livello nazionale. Il governo lucano, in sede di Conferenza Unificata, ha espresso voto favorevole come la maggior parte delle Regioni italiane. All’incontro, su delega del Preside...-->continua |
|
|
|
|
24/06/2026 - Riapertura Tribunale di Melfi: il Presidente Giordano udito alla Camera
“La riapertura del Tribunale di Melfi non rappresenta un ritorno al passato, ma un importante passo in avanti verso una giustizia più moderna, efficiente e realmente vicina ai cittadini. Un passo verso uno Stato che non arretra nei territori più fragili, ma sc...-->continua |
|
|
|
|
24/06/2026 - Tribunale Melfi, proposta lucana alla Camera
La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha approvato il documento predisposto dalla Commissione Affari Istituzionali e Generali da rappresentare alla Commissione Giustizia della Camera dei Deputati nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 2...-->continua |
|
|
|
|
24/06/2026 - Intelligenza artificiale, un progetto per le imprese lucane
L'intelligenza artificiale corre nelle aziende italiane, mentre la formazione delle competenze rischia di non tenere il passo. È uno dei messaggi principali che emergono dal terzo Rapporto dell'Osservatorio Look4ward, presentato a Roma dalla Luiss Guido Carli ...-->continua |
|
|
|
24/06/2026 - Futuroo Nazionale: nasce il Comitato costituente di Bernalda
La crescita di Futuro Nazionale in Basilicata non si ferma. Nasce ufficialmente il Comitato Costituente di Bernalda, il primo costituito in regione dopo la storica Assemblea Costituente nazionale svoltasi a Roma il 13 e 14 giugno scorsi.
Un segnale importa...-->continua |
|
|
|
|