-->
La voce della Politica
| Sul Bur avviso pubblico per manutenzione del torrente Racanello |
|---|
22/07/2020 | Rosa: “Continua il lavoro della task force interdipartimentale istituita per salvaguardare i fiumi lucani”.
Ai blocchi di partenza il bando per la manutenzione ordinaria del torrente Racanello, affluente del Fiume Agri nel territorio di San Chirico Raparo. L’avviso è pubblicato su Bur, numero speciale, n. 68 del 17 luglio 2020. Nei prossimi giorni, presumibilmente entro fine mese, sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Da quella data le imprese specializzate potranno presentare le manifestazioni di interesse per acquisire in concessione il servizio finalizzato al ripristino della officiosità idraulica del corso d’acqua e al controllo della vegetazione circostante.
“Continua il lavoro della task force interdipartimentale – commenta l’assessore regionale all’Ambiente ed Energia, Gianni Rosa - istituita proprio per salvaguardare i fiumi lucani. Siamo sempre più convinti che questa possa essere la strada giusta per risolvere un problema atavico della Basilicata, connesso alla mancata manutenzione dei corsi d’acqua con le conseguenze nefaste che abbiamo visto in questi anni”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
21/04/2026 - Bardi e Latronico: solidarietà alla presidente Meloni
L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, esprime la totale solidarietà alla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a seguito delle gravi e offensive dichiarazioni diffuse dai media di Stato russi contro la sua persona e l’intera nazione italiana.
“Le parol...-->continua |
|
|
|
21/04/2026 - Coop Auxilium:'i Nas chiedono chiusura struttura di Calvera come letto sulla stampa''
Leggiamo dalla stampa che i NAS chiedono la chiusura di una delle strutture nelle quali sono stati trasferiti i pazienti psichiatrici, a seguito di un appalto che avevamo definito sbagliato, prima, e illegale, dopo.
Dunque, la denuncia pubblica di Auxilium...-->continua |
|
|
|
|
21/04/2026 - Lacorazza, auguri di buon lavoro al nuovo Procuratore Falvo
“Al nuovo Procuratore della Repubblica di Potenza, Camillo Falvo, rivolgo i migliori auguri di buon lavoro, con l’auspicio che possa operare in un contesto istituzionale improntato alla massima collaborazione. La sua esperienza e il suo profilo professionale r...-->continua |
|
|
|
|
21/04/2026 - P.O. Policoro, Silletti visita il Laboratorio Patologia Clinica
“In qualità di Garante regionale per il diritto alla salute, oggi ho svolto una visita istituzionale presso il Laboratorio di Patologia Clinica del P.O. ‘Giovanni Paolo II’ di Policoro, accompagnata dal dott. Domenico Dell’Edera. È stata un’esperienza che va o...-->continua |
|
|
|
|
21/04/2026 - Lacorazza: ''sanità regionale, evitare sconquassi''
Torno a ribadire: è in discussione il Piano Sanitario Regionale, l’ASP eviti scelte che nell’Area sud della Basilicata rischiano di produrre ulteriori sconquassi. Dove siamo? Ad un deficit della sanità lucana tra i 55 e i 60 milioni - che asseta ed affama anch...-->continua |
|
|
|
|
21/04/2026 - Forestazione, Lacorazza: riforme e risorse
“Se l’esito del tavolo tecnico sulla forestazione, giustamente chiesto ed ottenuto dai sindacati, si concluderà con qualche giornata in più per addetto di alcune platee, non potremo che registrare un avanzamento positivo; non 150 giornate per tutte e tutti ma ...-->continua |
|
|
|
21/04/2026 - Insediamento procuratore Falvo, gli auguri di Aliandro
“Rivolgo un saluto istituzionale e i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Potenza, Camillo Falvo. L’avvio del suo incarico rappresenta un passaggio significativo per il presidio della legalità nel nostro t...-->continua |
|
|
|
|