-->
La voce della Politica
| Adiconsum: su ''riaperture delle palestre'' |
|---|
3/06/2020 | Tante sono le segnalazioni pervenute all’di Adiconsum di Matera da parte di consumatori titolari di abbonamento ai un centri sportivi evidenziando le seguenti criticità: dalla mancata proroga dell’abbonamento a seguito del lockdown alla mancata disponibilità dei corsi agli orari in vigore prima dell’epidemia, all’obbligo di prenotazione per seguire le lezioni, ecc..
In merito a tali segnalazioni si rammenta – ha affermato Marina Festa, Presidente dell’Adiconsum di Matera – che il Decreto Rilancio, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale lo scorso 19 maggio, ha dedicato il comma 4 dell’art. 216 per le riapertura delle palestre e delle piscine.
L’articolo 216 afferma che i titolari di un abbonamento ad un centro sportivo per lo svolgimento di attività a qualunque livello, in palestra, piscina, ecc., possono presentare un’istanza, entro 30 giorni dalla pubblicazione del Decreto Legge Rilancio sulla Gazzetta Ufficiale, di rimborso di quanto già versato, allegando la ricevuta di pagamento.
I gestori delle palestre possono rilasciare in alternativa al rimborso di quanto hai versato, un voucher di pari valore utilizzabile solo presso la stessa struttura ed entro 1 anno dalla cessazione delle misure di sospensione dell’attività sportiva.
Pertanto l’Adiconsum consiglia di:
valutare le offerte proposte dai centri sportivi come la proroga dell’abbonamento e di accoglierle o meno a seconda delle proprie esigenze
leggere attentamente il contratto di abbonamento stipulato alla ricerca di clausole relative a mancata fruizione delle prestazioni.
di continuare a segnalare all’Adiconsum di Matera, attraverso e-mail matera@adiconsum.it o telefonando al numero 0835330538 eventuali offerte peggiorative dai titolari delle palestre.
Matera 03-05-2020
Ufficio Stampa Adiconsum |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
10/02/2026 - Senise ricorda le vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata
Oggi, 10 febbraio, ricorre il Giorno del Ricordo dedicato alla memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata e delle complesse vicende del confine orientale nel secondo dopoguerra.
Anche se Senise è lontana da quei territori, la memoria non ha confini te...-->continua |
|
|
|
10/02/2026 - Latronico. Sanità Basilicata: numeri, scelte e programmazione
“Non stiamo parlando di intenzioni, ma di numeri, scelte concrete e una programmazione che la Basilicata attendeva da tempo”. ? la premessa che ha fatto l’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, intervenendo ad un’assemblea pubblica a Pisticci per f...-->continua |
|
|
|
|
10/02/2026 - Pac, Coldiretti Basilicata: Corte dei Conti Ue conferma i rischi, serve sostegno concreto
“Anche la Corte dei Conti Ue con i rilievi sull’attuale architettura della Pac ha confermato le perplessità manifestate sulle criticità della proposta della Commissione Ue, che rischia di snaturare la Politica agricola comune, complicare le regole per l'access...-->continua |
|
|
|
|
10/02/2026 - Consigliere comunale Giovanni Angelino (Matera nel cuore) per riqualificazione strade Picciano A
Ancora una volta l’Amministrazione Comunale di Matera guidata dal sindaco Antonio Nicoletti dimostra di avere a cuore le nostre periferie. Sono partiti nei giorni scorsi le attività di manutenzione del manto stradale nel borgo Picciano A. Un segnale di attenzi...-->continua |
|
|
|
|
10/02/2026 - Confcommercio. Rottamazione quinquies: un’opportunità per imprese e contribuenti lucani
Giovedì 12 febbraio 2026, alle 15:00, presso Confcommercio Potenza (Via Macchia San Luca, 34 – Piano 4), si terrà un incontro dedicato alla rottamazione quinquies, misura che permette a cittadini, lavoratori autonomi e PMI lucane di sanare debiti fiscali e con...-->continua |
|
|
|
|
10/02/2026 - Napoli: ''La sanità non è una voce di bilancio''
“Ci sono momenti nella vita pubblica di una comunità in cui la politica deve smettere di interrogarsi su quanto consenso potrà raccogliere domani e iniziare a interrogarsi su quale futuro sta costruendo per chi verrà dopo di noi. La sanità è uno di quei luoghi...-->continua |
|
|
|
10/02/2026 - Centrosinistra Regione Basilicata: nessuna discussione prevista in Consiglio sui mini-vitalizi
Sono trascorsi diversi giorni dalla dichiarazione con cui il Presidente Bardi annunciava la parziale revisione della misura sui cosiddetti mini-vitalizi. Ad oggi, tuttavia, diversamente dai proclami fatti, nelle aule consiliari non è approdato alcun disegno di...-->continua |
|
|
|
|