-->
La voce della Politica
| Federconsumatori: Poste Italiane liquida ulteriori interessi su buoni Serie P/Q |
|---|
18/05/2020 | A seguito di istanza- reclamo prodotto dalla Federconsumatori POTENZA, POSTE Italiane liquida ulteriori interessi su due buoni fruttiferi postali, ciascuno di lit.5.000.000, emessi nel 1987 e appartenenti alla P/Q PER COMPLESSIVI € 48.447,28 - quale somma integrativa rispetto alla precedente liquidazione.
L’istanza- reclamo si è resa necessaria per la tutela di un associato alla Federconsumatori che aveva esplicitamente chiesto di effettuare un ricalcolo degli interessi sui due buoni fruttiferi postali .
La vicenda degli interessi sui buoni fruttiferi postali, da tempo, è oggetto di variazioni unilaterali di modifica dei rendimenti, di regolamenti, di decisioni molto spesso contraddittorie.
Il risultato ottenuto è il frutto di un accurato studio di tutte le disposizioni vigenti (Sentenza Corte Costituzione a Sezioni Unite, decisioni Arbitro bancario finanziaio; D.M..) Lo studio ha portato l’avvocato Graziella ROMANIELLO della Federconsumatori Potenza, a presentare un reclamo- ricorso, ben argomentato, con il quale veniva richiesto a Poste Italiane di riliquidare gli interessi dal 21° al 30° anno.
Poste al termine dell’esame del reclamo, HA RICONOSCIUTO la legittimità della richiesta e ha disposto il pagamento delle somme richieste, disponendo a favore del nostro associato il rimborso complessivo di € 48.447,28.
Uno straordinario risultato della Federconsumatori POTENZA.
Nel passato, sempre la Federconsumatori Potenza si è resa protagonista di modifiche legislative, ottenendo ottimi risultati in ordine alle polizze vita, sempre emesse da Poste Italiane.
La FEDERCONSUMATORI invita i risparmiatori a rivolgersi ai nostri sportelli per chiedere assistenza. Dato il particolare momento che stiamo vivendo (COVID 19) siamo raggiungibili a mezzo mail federconsumatoribasilicata@gmail.com o chiamando ai numeri 320 9391 813 o 328 062 3242.
IL PRESIDENTE FEDERCONSUMATORI BASILICATA
Rocco LIGRANI |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
20/02/2026 - Cupparo: Confronto sui progetti SAAP e ASA
Un confronto sulla programmazione 2026 dei progetti SAAP (Servizi Agro-Ambientali Aree Produttive) e ASA (Area Servizi Agro-Ambientali), di cui è competente il Dipartimento Attività Produttive, si è tenuto in Regione tra l’Assessore Francesco Cupparo e dirigenti di Flai-Cgil...-->continua |
|
|
|
20/02/2026 - ''Matera nel cuore'' conferma Nicoletti: Toto e Cerrone riflettano
La maggioranza che sostiene il sindaco di Matera Antonio Nicoletti non può prescindere dal contributo di due persone perbene come i consiglieri Augusto Toto e Dominique Cerrone e mi auguro che la dichiarazione di Augusto Toto in Consiglio comunale possa tradur...-->continua |
|
|
|
|
20/02/2026 - Consiglio regionale della Basilicata convocato il 24 febbraio: sanità, industria e riforme all’ordine del giorno
Il Consiglio regionale della Basilicata è convocato, in seduta ordinaria, martedì 24 febbraio 2026 alle ore 15.00, nell’aula Dinardo, sita al piano terra del Palazzo della Giunta regionale, in via Verrastro n. 4.
Primo punto all’ordine del giorno, la ...-->continua |
|
|
|
|
20/02/2026 - Montalbano Jonico il “Comitato cittadino per il NO alla riforma costituzionale sulla giustizia”
Si è ufficialmente costituito a Montalbano Jonico il “Comitato cittadino per il NO alla riforma costituzionale sulla giustizia”. L'organismo, nato per informare la cittadinanza sulle criticità dei quesiti referendari per la “Riforma della Giustizia”, ha stabil...-->continua |
|
|
|
|
20/02/2026 - Smart Paper, nota congiunta dei Sindaci di Tito, Satriano di Lucania e Sant’Angelo Le Fratte
Accogliamo con favore le disponibilità emerse nel corso del tavolo regionale su Smart Paper, convocato questa mattina. Si tratta di un primo passo concreto che fa ben sperare per il futuro.
Dopo circa un anno di incertezze che hanno tenuto lavoratrici...-->continua |
|
|
|
|
19/02/2026 - Ater, precisazioni del presidente Bardi
In relazione alle notizie di stampa diffuse in queste ore, è opportuno chiarire che la norma in questione richiede l’azione della Giunta regionale, anche attraverso i suoi uffici, nella determinazione dell’indennità sulla base dei criteri stabiliti dalla legge...-->continua |
|
|
|
19/02/2026 - Prevenzione, Lacorazza: numeri incoraggianti, fare di più e meglio
“Sono certamente numeri incoraggianti e positivi quelli della campagna di prevenzione e screening del tumore alla prostata. Risultati che spingono a fare ancora di più sul fronte della prevenzione, ambito su cui bisogna investire in maniera ancora più rilevant...-->continua |
|
|
|
|