-->
La voce della Politica
| Federconsumatori: Poste Italiane liquida ulteriori interessi su buoni Serie P/Q |
|---|
18/05/2020 | A seguito di istanza- reclamo prodotto dalla Federconsumatori POTENZA, POSTE Italiane liquida ulteriori interessi su due buoni fruttiferi postali, ciascuno di lit.5.000.000, emessi nel 1987 e appartenenti alla P/Q PER COMPLESSIVI € 48.447,28 - quale somma integrativa rispetto alla precedente liquidazione.
L’istanza- reclamo si è resa necessaria per la tutela di un associato alla Federconsumatori che aveva esplicitamente chiesto di effettuare un ricalcolo degli interessi sui due buoni fruttiferi postali .
La vicenda degli interessi sui buoni fruttiferi postali, da tempo, è oggetto di variazioni unilaterali di modifica dei rendimenti, di regolamenti, di decisioni molto spesso contraddittorie.
Il risultato ottenuto è il frutto di un accurato studio di tutte le disposizioni vigenti (Sentenza Corte Costituzione a Sezioni Unite, decisioni Arbitro bancario finanziaio; D.M..) Lo studio ha portato l’avvocato Graziella ROMANIELLO della Federconsumatori Potenza, a presentare un reclamo- ricorso, ben argomentato, con il quale veniva richiesto a Poste Italiane di riliquidare gli interessi dal 21° al 30° anno.
Poste al termine dell’esame del reclamo, HA RICONOSCIUTO la legittimità della richiesta e ha disposto il pagamento delle somme richieste, disponendo a favore del nostro associato il rimborso complessivo di € 48.447,28.
Uno straordinario risultato della Federconsumatori POTENZA.
Nel passato, sempre la Federconsumatori Potenza si è resa protagonista di modifiche legislative, ottenendo ottimi risultati in ordine alle polizze vita, sempre emesse da Poste Italiane.
La FEDERCONSUMATORI invita i risparmiatori a rivolgersi ai nostri sportelli per chiedere assistenza. Dato il particolare momento che stiamo vivendo (COVID 19) siamo raggiungibili a mezzo mail federconsumatoribasilicata@gmail.com o chiamando ai numeri 320 9391 813 o 328 062 3242.
IL PRESIDENTE FEDERCONSUMATORI BASILICATA
Rocco LIGRANI |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
17/06/2026 - Viggiano, presentato il bando per contributi a fondo perduto a sostegno di imprese e commercio locale
Il Comune di Viggiano presenta pubblicamente il bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto destinati a esercizi di vicinato, microimprese artigiane e attività commerciali. L’iniziativa ha l’obiettivo di sostenere nuove realtà imprenditoriali e rafforzare il tessuto...-->continua |
|
|
|
17/06/2026 - Filcom Confsal Basilicata: 'Dieci lavoratori del Consorzio Servizi Lucano senza tutele, serve una soluzione immediata''
POTENZA – “La vicenda dei dieci lavoratori del Consorzio Servizi Lucano impiegati presso l’AOR San Carlo rappresenta un caso che merita la massima attenzione sotto il profilo occupazionale, contrattuale e umano. Parliamo di lavoratori che hanno garantito per t...-->continua |
|
|
|
|
17/06/2026 - La Provincia di Matera aderisce al progetto ''SI FA – Società & Energia: il Futuro della Basilicata''
La Provincia di Matera rafforza il proprio impegno nel campo dell’innovazione e della transizione energetica aderendo in via definitiva al progetto “SI FA – Società & Energia: il Futuro della Basilicata”, iniziativa strategica finanziata nell’ambito della misu...-->continua |
|
|
|
|
17/06/2026 - Tortorelli (Uil): con la forestazione investire sul futuro della Basilicata
La UIL Basilicata valuta positivamente gli esiti del tavolo istituzionale sulla forestazione convocato dal Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi.
"Il primo elemento importante emerso dall'incontro – dichiara il segretario generale UIL Basilic...-->continua |
|
|
|
|
17/06/2026 - Piano delle Acque, Lacorazza: chiesti aggiornamenti
“Con una nuova interrogazione all’assessore all’Ambiente, Laura Mongiello, dopo le interlocuzioni avvenute in Consiglio regionale e le precedenti comunicazioni sul tema, siamo tornati a chiedere informazioni sull’aggiornamento e sullo stato di avanzamento dell...-->continua |
|
|
|
|
16/06/2026 - Latronico sui 40 anni del Cosmet Group
“Il quarantennale di Cosmet Group dimostra che anche dalla Basilicata possono nascere realtà imprenditoriali capaci di competere a livello internazionale, mantenendo un forte legame con il territorio”. Lo dichiara Cosimo Latronico, assessore regionale alla Sal...-->continua |
|
|
|
16/06/2026 - Basilicata. Rossi, nuovo Dirigente Struttura Informazione e Comunicazione
Ludovico Rossi è il nuovo dirigente della Struttura di Informazione, Comunicazione ed Eventi del Consiglio regionale della Basilicata. Nominato dall’ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, Rossi, ricoprirà l’incarico a decorrere dal 01 luglio 2026, e av...-->continua |
|
|
|
|