-->
La voce della Politica
| Rotonda: il Pd esprime soddisfazione per la determina sulla Galdo-Pollino |
|---|
9/05/2020 | I vicesegretari reggenti del Circolo di Rotonda del Partito Democratico Massimo Di Sanzo, già sindaco di Rotonda e assessore alla Viabilità alla Provincia di Potenza, e l’avvocato Alfonso Bonifacio, già assessore al Comune di Rotonda, esprimono grande soddisfazione per la determina della Regione Basilicata che stanzia i finanziamenti per la progettazione esecutiva e per gli interventi sulla Galdo-Pollino.
Durante tutti questi anni è stato incessante l’impegno del segretario di allora Ivan Fittipaldi e di tutto il Direttivo del Circolo rotondese del Pd. Senza dimenticare il lavoro portato avanti dall’Amministrazione Comunale di Rotonda e dal consigliere di opposizione di allora Gaetano De Cristofaro.
Insieme a tutti noi, un ruolo fondamentale è stato svolto anche dall’allora governatore Marcello Pittella insieme al quale, proprio in tema di Galdo-Pollino, ricordiamo, in particolare, l’iniziativa del sit-in di Galdo del 14 giugno del 2018.
Se oggi siamo arrivati a questo punto è anche per quanto fatto in passato, nonostante “i pifferi maramaldi” non credevano che i lavori sulla Galdo-Pollino potessero effettivamente vedere la luce. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
4/02/2026 - Sanità nel Senisese: Rinascita Senisese chiama alla mobilitazione
Il gruppo politico Rinascita Senisese rivolge un invito aperto a tutti i cittadini di Senise e dell’intera area del Senisese-Pollino a partecipare attivamente al percorso di mobilitazione e confronto avviato dal Comitato dei rappresentanti per la tutela dei servizi sanitari....-->continua |
|
|
|
4/02/2026 - Basilicata a Vallombrosa il dono dell’olio per San Giovanni Gualberto, patrono dei Carabinieri Forestali
La Basilicata, nel 2026, sarà la protagonista delle celebrazioni in onore di San Giovanni Gualberto, patrono dei Carabinieri Forestali d’Italia. Un appuntamento che vedrà la nostra regione in prima linea a Vallombrosa il prossimo 11 luglio, con il dono dell’ol...-->continua |
|
|
|
|
4/02/2026 - Sanità territoriale a Senise: il gruppo di lavoro prepara il sit-in
Si è svolta oggi a Senise una riunione del gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale, convocata in preparazione del sit-in in programma per venerdì 6 febbraio davanti alla sede dell’ex Distretto Sanitario.
All’incontro hanno partecipato le dele...-->continua |
|
|
|
|
4/02/2026 - Sanità territoriale a Senise: il gruppo di lavoro prepara il sit-in
Si è svolta oggi a Senise una riunione del gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale, convocata in preparazione del sit-in in programma per venerdì 6 febbraio davanti alla sede dell’ex Distretto Sanitario.
All’incontro hanno partecipato le dele...-->continua |
|
|
|
|
4/02/2026 - Basilicata. Consiglieri regionali di centro sinistra sui vitalizi. Bardi passi ai fatti
I consiglieri regionali del centrosinistra chiedono che nella prossima seduta del Consiglio regionale della Basilicata, convocata per martedì 10 febbraio, venga finalmente approvata la proposta di legge dell’opposizione per l’abrogazione dei vitalizi.
-->continua |
|
|
|
|
4/02/2026 - Potenza, l’assessore Roberto Falotico rassegna le dimissioni
L’assessore comunale al Bilancio e Patrimonio e alla Cultura del Comune di Potenza, Roberto Falotico (Pd), ha rassegnato le dimissioni.
La notizia è stata confermata dal sindaco del capoluogo lucano, Vincenzo Telesca, all’agenzia ANSA, che l’ha appres...-->continua |
|
|
|
4/02/2026 - Pasquale Ciancia annuncia la candidatura a sindaco di Francavilla in Sinni
Giovedì prossimo, 5 febbraio 2026, alle ore 19, presso l’Albergo Ristorante Mango di Francavilla in Sinni, l’avvocato Pasquale Ciancia renderà pubblica la propria candidatura a Sindaco del Comune di Francavilla in Sinni.
L’iniziativa prende forma da un per...-->continua |
|
|
|
|