-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Rotonda: il Pd esprime soddisfazione per la determina sulla Galdo-Pollino

9/05/2020

I vicesegretari reggenti del Circolo di Rotonda del Partito Democratico Massimo Di Sanzo, già sindaco di Rotonda e assessore alla Viabilità alla Provincia di Potenza, e l’avvocato Alfonso Bonifacio, già assessore al Comune di Rotonda, esprimono grande soddisfazione per la determina della Regione Basilicata che stanzia i finanziamenti per la progettazione esecutiva e per gli interventi sulla Galdo-Pollino.
Durante tutti questi anni è stato incessante l’impegno del segretario di allora Ivan Fittipaldi e di tutto il Direttivo del Circolo rotondese del Pd. Senza dimenticare il lavoro portato avanti dall’Amministrazione Comunale di Rotonda e dal consigliere di opposizione di allora Gaetano De Cristofaro.
Insieme a tutti noi, un ruolo fondamentale è stato svolto anche dall’allora governatore Marcello Pittella insieme al quale, proprio in tema di Galdo-Pollino, ricordiamo, in particolare, l’iniziativa del sit-in di Galdo del 14 giugno del 2018.
Se oggi siamo arrivati a questo punto è anche per quanto fatto in passato, nonostante “i pifferi maramaldi” non credevano che i lavori sulla Galdo-Pollino potessero effettivamente vedere la luce.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
16/07/2026 - Inclusione e mare: Scanzano Jonico dà il via a "Mare senza barriere"

Per il secondo anno di fila, l’Amministrazione Cariello insieme con l’associazione L’ultima Luna APS, portano l’inclusività sulle spiagge scanzanesi con l’iniziativa “Mare senza barriere”.

Dopo il successo dello scorso anno, infatti, è stato inaugurato questa mattin...-->continua

16/07/2026 - Bonifica del SIN di Tito, Mongiello: “Dalla logica dell’emergenza a quella della rigenerazione''

La bonifica come occasione di rigenerazione territoriale, sviluppo sostenibile e rilancio economico. È questo il messaggio emerso dall’incontro pubblico ‘Bonifica e Rigenerazione. Presente e futuro del Sin di Tito’, che si è svolto ieri nella sala consiliare d...-->continua

16/07/2026 - "Una Spiaggia per Tutti", rifinanziato il progetto

La Giunta regionale della Basilicata ha approvato la delibera di aggiornamento del progetto "Una Spiaggia per Tutti" per le annualità 2026-2027, destinando ulteriori 100 mila euro per garantire la prosecuzione e il potenziamento delle attività di assistenza al...-->continua

16/07/2026 - Senise: la Pro Loco risponde e chiede rispetto per il proprio operato

Dopo aver letto la risposta dell’Amministrazione comunale di Senise alla nostra richiesta di chiarimenti in merito ai criteri adottati per la distribuzione dei contributi sulle manifestazioni estive, riteniamo necessario, anzi doveroso tornare a scrivere. Lo ...-->continua

16/07/2026 - Latronico a Matera per il rendiconto sociale Inps

“Dietro l'oggettività di ogni statistica e dietro ogni singola prestazione erogata non ci sono meri dati contabili, ma volti, storie e percorsi di vita. Ci sono le nostre famiglie, i nostri anziani – custodi della nostra memoria –, i giovani e i soggetti più f...-->continua

16/07/2026 - "Il Valore del Sapere", approvate le graduatorie

"Sono state approvate le graduatorie della quarta edizione dell'Avviso pubblico 'Il Valore del Sapere', una misura nella quale la Regione Basilicata continua a credere con convinzione perché investire sul merito, sui giovani e sulla scuola significa investire ...-->continua

16/07/2026 - M5s ancora su Maratea: il centrodestra vota gli impegni in Consiglio, poi li dimentica

Il Governo regionale continua a chiedere a Maratea di vivere di promesse, mentre una delle più importanti mete turistiche della Basilicata viene lasciata sola ad affrontare problemi che avrebbero dovuto essere risolti da tempo.

Il 30 aprile, infatti, ...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo