-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Rotonda: il Pd esprime soddisfazione per la determina sulla Galdo-Pollino

9/05/2020

I vicesegretari reggenti del Circolo di Rotonda del Partito Democratico Massimo Di Sanzo, già sindaco di Rotonda e assessore alla Viabilità alla Provincia di Potenza, e l’avvocato Alfonso Bonifacio, già assessore al Comune di Rotonda, esprimono grande soddisfazione per la determina della Regione Basilicata che stanzia i finanziamenti per la progettazione esecutiva e per gli interventi sulla Galdo-Pollino.
Durante tutti questi anni è stato incessante l’impegno del segretario di allora Ivan Fittipaldi e di tutto il Direttivo del Circolo rotondese del Pd. Senza dimenticare il lavoro portato avanti dall’Amministrazione Comunale di Rotonda e dal consigliere di opposizione di allora Gaetano De Cristofaro.
Insieme a tutti noi, un ruolo fondamentale è stato svolto anche dall’allora governatore Marcello Pittella insieme al quale, proprio in tema di Galdo-Pollino, ricordiamo, in particolare, l’iniziativa del sit-in di Galdo del 14 giugno del 2018.
Se oggi siamo arrivati a questo punto è anche per quanto fatto in passato, nonostante “i pifferi maramaldi” non credevano che i lavori sulla Galdo-Pollino potessero effettivamente vedere la luce.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
3/07/2026 - Sant’Arcangelo aderisce alla Rottamazione-quinquies: via libera unanime del Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale di Sant’Arcangelo ha approvato la delibera con la quale il Comune aderisce alla facoltà prevista dall’articolo 10-quinquies del decreto-legge n. 38 del 2026, estendendo ai carichi affidati all’Agenzia delle Entrate-Riscossione nel periodo compreso tra i...-->continua

2/07/2026 - Isola Ecologica temporaneamente chiusa a Francavilla in Sinni

L’Amministrazione Comunale di Francavilla in Sinni informa la cittadinanza che, con apposita Ordinanza Sindacale n.41 del 02/07/2026, è stata disposta la chiusura temporanea del Centro di Raccolta Comunale (Isola Ecologica).
Il provvedimento si è reso stre...-->continua

2/07/2026 - Il Consiglio Comunale di Scanzano J.dà il via libera alla definizione agevolata delle cartelle esattoriali

Durante lo scorso Consiglio Comunale del 30 giugno, a Scanzano Jonico, è stata approvata l'adesione alla definizione agevolata dei carichi affidati all’Agente della Riscossione (ADER), comunemente nota come "Rottamazione Quinquies". Si tratta di una misura di ...-->continua

2/07/2026 - Permesso ricerca idrocarburi “La Capriola”,sindaco Albano:“Contrarietà assoluta'

In relazione al rilascio, da parte della Regione Basilicata, del permesso di ricerca idrocarburi denominato “La Capriola”, ricadente nei territori di Pisticci, Montescaglioso, Pomarico, Bernalda e Montalbano Jonico, il sindaco di Pisticci Domenico Albano ribad...-->continua

2/07/2026 - Indennizzi calamità 2024 sospesi, l'appello degli agrumicoltori: "Servono pagamenti immediati"

Gli agrumicoltori chiedono lo sblocco immediato degli indennizzi relativi alla calamità del 2024, denunciando i gravi disagi provocati dalla sospensione delle liquidazioni decisa da AgriCat.

A farsi portavoce della protesta è Giuseppe Corrado, coltiva...-->continua

2/07/2026 - Chiorazzo: "Con i minori servono equilibrio e delicatezza"

"Quando sono coinvolti dei minori occorre sempre il massimo della delicatezza. Al di là delle posizioni che ciascuno può legittimamente esprimere, ritengo che sia doveroso evitare ogni forma di esposizione mediatica che possa incidere sulla serenità dei ragazz...-->continua

2/07/2026 - Basilicata. Vivai forestali, sostegno agli investimenti

«La tutela del patrimonio forestale si costruisce anche investendo, con gradualità e attenzione, nella qualità del materiale vivaistico. Abbiamo scelto di accompagnare un comparto che, nel tempo, può contribuire in modo significativo alla biodiversità, alla re...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo