-->
La voce della Politica
| Giovani Forza Italia sui domiciliari ai 41bis: ‘Governo inetto e superficiale’ |
|---|
29/04/2020 | In questi giorni abbiamo assistito a degli episodi che gettano nello sconforto tutti i cittadini che si ispirano ai principi di libertà e giustizia che uno stato di diritto deve garantire. Ci riferiamo alla concessione degli arresti domiciliari a tanti criminali ai quali è stata inflitta una condanna in regime di 41 bis.
Ci preme sottolineare che con questa nota non è nostra intenzione puntare il dito contro la magistratura, "rea" di aver attuato la normativa vigente, ma rimarcare il fatto, ove ce ne fosse bisogno, che ciò scaturisce dall’insipienza che il ministro Bonafede ha avuto nei confronti della problematica COVID-19 all’interno delle carceri. Una bomba sociale che era pronta ad esplodere e così è stato.
Anche sul tema dei ritardi del DAP possiamo ricondurre la problematica all’interno del dicastero del guardasigilli, in quanto il DAP è un soggetto fiduciario del ministero.
Ancora una volta e sui temi più disparati questo governo dimostra la sua inettitudine e superficialità. Ragion per cui, l'auspicio migliore è che, finita l’emergenza, capiscano i loro limiti e si dimettano di modo da garantire agli italiani di poter scegliere democraticamente un nuovo governo eletto dal popolo.
Coordinamento Regionale Forza Italia Giovani Basilicata |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
11/05/2026 - Nominato Direttore Unità Operativa Complessa di Medicina del Lavoro dell’ASM
L’Azienda Sanitaria Locale di Matera comunica la nomina di Salvatore Ponticiello quale nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina del lavoro e sicurezza negli ambienti di lavoro.
Ponticiello è laureato in Medicina all’Università degli studi di Napoli, dov...-->continua |
|
|
|
11/05/2026 - Montescaglioso dice no alle trivellazioni: parere negativo sulle istanze ''Il Perito'' e ''La Capriola''
Montescaglioso torna a dire no alle ricerche di idrocarburi in Basilicata. Nei giorni scorsi l’assessore comunale Donato Ditaranto, componente del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) della Regione Basilicata, ha espresso parere negativo sulle istanze “Il Pe...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Matera. Solidarietà del Sindaco Nicoletti all’Assessore Latronico
Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti esprime piena solidarietà all’Assessore regionale alla Sanità Cosimo Latronico, vittima nei giorni scorsi di una grave aggressione verbale sui social network, tanto da essere costretto a sporgere denuncia per diffamazione...-->continua |
|
|
|
|
10/05/2026 - San Carlo, sicurezza ferma dal 2023: atti pronti, ausili ancora fuori dai reparti
La FIALS chiama in causa l'Assessore Latronico, richiama la condanna dell'A.O.R. San Carlo ai sensi dell'art. 28 dello Statuto dei Lavoratori e valuta la trasmissione degli atti agli organismi di vigilanza.
Potenza, 10 maggio 2026 — Al San Carlo di Po...-->continua |
|
|
|
|
10/05/2026 - Sopralluogo a Casa di Comunità di Maratea: primo lotto pronto entro fine maggio
Nell'ambito del percorso di potenziamento della sanità territoriale in Basilicata, stamattina una delegazione istituzionale ha effettuato una visita ispettiva presso il cantiere della Casa di Comunità di Maratea per verificare lo stato di avanzamento dei lavor...-->continua |
|
|
|
|
9/05/2026 - Commercio di prossimità: la FILCOM Basilicata rilancia la proposta di legge e denuncia il silenzio delle istituzioni
«Il commercio di prossimità non è un settore residuale: è una infrastruttura sociale, un presidio di cittadinanza, una condizione di sicurezza e di vitalità dei territori.»
— FILCOM Basilicata – CONFSAL, Proposta di Legge Regionale, 2025
C'è un mo...-->continua |
|
|
|
9/05/2026 - Latronico: Moro e la politica del dialogo
«Oggi ricordare Aldo Moro non significa soltanto rendere omaggio a una delle figure più alte della Repubblica italiana, ma riaffermare un’idea alta della politica: una politica fondata sul dialogo, sull’ascolto, sulla visione e sul rispetto profondo delle isti...-->continua |
|
|
|
|