-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Covid, Lauria: petizione di parrucchieri e centri estetici per fine del lockdown

28/04/2020

La Basilicata ha fatto registrare zero contagi per il secondo giorno consecutivo e le pressioni per ridurre la morsa del lockdown aumentano sempre di più.
In proposito il sindaco di Lauria Angelo Lamboglia, anche quale referente Anci per l’aera sud della Regione, si è fatto portavoce nei confronti del governatore lucano di una petizione di parrucchieri e centri estetici di Lauria, indirizzata al Capo dello Stato, al premier Conte ed ai presidenti di Camera e Senato, attraverso la quale chiedono che le proprie attività siano comprese “tra quelle che potranno riaprire dal prossimo 11 maggio”.
“Stamane – ha postato Lamboglia –, a seguito della petizione inviatami da parrucchieri e centri estetici, mi sono fatto portavoce presso il presidente della regione ed il presidente dell'ANCI regionale della nota problematica sull'anticipo della riapertura fissata per il momento agli inizi di giugno. Dato che la nostra regione, così come annunciato dal presidente Bardi in video messaggio, per numero di contagi potrebbe essere capofila nella fase 2 valutando eventuali anticipi delle riapertura rispetto ad altre regioni maggiormente impattate, ho chiesto di valutare l'accoglimento delle istanze di una categoria che naturalmente, operando nell'ambito dell'igiene personale, è pronta a porre in essere tutti gli accorgimenti necessari a prevenire la diffusione del virus.
Penso che con il rispetto delle regole e con il senso comune lentamente possiamo e dobbiamo ripartire non lasciando indietro nessuno”.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
27/11/2025 - Total: “svolta” per gestione fondi no-oil

La proposta di destinare tutti i fondi no-oil non ancora impegnati a progetti “a cabina regionale” è stata presentata oggi dall’assessore allo Sviluppo Economico Francesco Cupparo al Tavolo Tecnico permanente con TotalEnergie, Shell, Mitubshi, al quale hanno partecipato l’as...-->continua

27/11/2025 - Ferrandina, confronto su “Bonifica dei siti contaminati e criticità aree Sin''

Martedì 2 dicembre 2025, dalle ore 09:00 alle 13:30, nella Sala Consiliare del Comune di Ferrandina, si terrà il convegno di studi “Bonifica dei Siti Contaminati e Criticità delle Aree SIN: Nuovi strumenti di indagine e di intervento”.
Promosso da Hydrolab...-->continua

27/11/2025 - Sma, dal 2 dicembre lo screening neonatale

“La Basilicata ha scelto da tempo di investire in modo convinto sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce delle malattie genetiche. Si tratta di un impegno costante che colloca la Regione tra le realtà più avanzate a livello nazionale per qualità del modello ...-->continua

27/11/2025 - Consulta Studenti Potenza: mozione di sfiducia contro il Presidente Marsico respinta

In occasione della riunione della Consulta Provinciale degli Studenti di Potenza svoltasi ieri, 26 novembre 2025, la tensione politica si è accesa a seguito della presentazione, da parte del capo della minoranza Francesco Iacovino e del segretario della Rete d...-->continua

27/11/2025 - Potenza centro destra. Potenza, 2 milioni dal Bilancio regionale per servizi e manutenzione impianti

A Potenza 600 mila euro per i servizi sovracomunali e 1,4 milioni per la manutenzione degli impianti meccanici. Il centrodestra continua a risolvere i problemi della città.

Il Consiglio regionale della Basilicata ha approvato a maggioranza l’assestame...-->continua

27/11/2025 - Uil: alla manifestazione nazionale di sabato 29 il disagio delle comunità lucane

La Basilicata sarà presente sabato 29 novembre a Roma (Teatro Brancaccio) alla manifestazione nazionale Uil con la forza delle sue comunità, delle sue lavoratrici e dei suoi lavoratori, portando a Roma le battaglie e la dignità dei lavoratori, delle donne, dei...-->continua

27/11/2025 - Basilicata. Sì del Consiglio al Ddl sull’assestamento del bilancio 2025-27

Il Consiglio regionale della Basilicata, presieduto prima da Marcello Pittella e poi dal vicepresidente Angelo Chiorazzo, si è riunito approvando in apertura, a maggioranza, l’atto amministrativo 105/2025 – D.G.R. n. 492 del 13 agosto 2025, relativo all’“Appro...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo