-->
La voce della Politica
| Covid, Lauria: petizione di parrucchieri e centri estetici per fine del lockdown |
|---|
28/04/2020 | La Basilicata ha fatto registrare zero contagi per il secondo giorno consecutivo e le pressioni per ridurre la morsa del lockdown aumentano sempre di più.
In proposito il sindaco di Lauria Angelo Lamboglia, anche quale referente Anci per l’aera sud della Regione, si è fatto portavoce nei confronti del governatore lucano di una petizione di parrucchieri e centri estetici di Lauria, indirizzata al Capo dello Stato, al premier Conte ed ai presidenti di Camera e Senato, attraverso la quale chiedono che le proprie attività siano comprese “tra quelle che potranno riaprire dal prossimo 11 maggio”.
“Stamane – ha postato Lamboglia –, a seguito della petizione inviatami da parrucchieri e centri estetici, mi sono fatto portavoce presso il presidente della regione ed il presidente dell'ANCI regionale della nota problematica sull'anticipo della riapertura fissata per il momento agli inizi di giugno. Dato che la nostra regione, così come annunciato dal presidente Bardi in video messaggio, per numero di contagi potrebbe essere capofila nella fase 2 valutando eventuali anticipi delle riapertura rispetto ad altre regioni maggiormente impattate, ho chiesto di valutare l'accoglimento delle istanze di una categoria che naturalmente, operando nell'ambito dell'igiene personale, è pronta a porre in essere tutti gli accorgimenti necessari a prevenire la diffusione del virus.
Penso che con il rispetto delle regole e con il senso comune lentamente possiamo e dobbiamo ripartire non lasciando indietro nessuno”.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
25/07/2026 - Verdi Ambiente e Società di Potenza:preoccupazione per la demolizione del Viadotto di Tiera vicino al canile
Verdi Ambiente e Società (VAS) di Potenza, per voce dell’avv. Maria Grazia Marino, manifesta forte preoccupazione in merito alla demolizione controllata del Viadotto di Tiera, situato nelle vicinanze del Canile di Potenza.
L’associazione, nell’apprendere le modalità...-->continua |
|
|
|
25/07/2026 - Nova Siri, le Vasche di Sant’Alessio tornano alla comunità
Grande partecipazione a Nova Siri per la presentazione del percorso di valorizzazione delle Vasche di Sant’Alessio, uno degli interventi di Sentieri del Benessere. Il recupero del sito restituisce alla comunità un luogo identitario del territorio, riqualificat...-->continua |
|
|
|
|
25/07/2026 - Frana Senise, Pittella e Chiorazzo: La memoria come prevenzione
A 40 anni dalla tragedia “Collina Timpone”, il Presidente e il Vicepresidente del Consiglio ricordano le 8 vittime e rilanciano l’impegno per la prevenzione. Inaugurata la mostra fotografica “4:15 – L’istante e la memoria. Cronaca di una terra ferita”
-->continua |
|
|
|
|
25/07/2026 - Basilicata: ok al ddl sulle compensazioni ambientali per le rinnovabili
La Giunta della Regione Basilicata ha approvato il disegno di legge sulla “Disciplina delle compensazioni ambientali regionali da fonti energetiche rinnovabili”, introducendo un quadro normativo che regola le misure di compensazione e di riequilibrio ambiental...-->continua |
|
|
|
|
25/07/2026 - Autonomia differenziata, La Grotta porta il tema in Consiglio comunale: presentata una proposta di delibera
Il consigliere comunale di Sant'Arcangelo e capogruppo di Avanti Insieme, Salvatore La Grotta, ha annunciato sui social la presentazione di una proposta di deliberazione con cui chiede al Consiglio comunale di aderire all'Appello promosso da numerosi sindaci e...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - Regione Basilicata. Eolico e solare, più risorse per i lucani
Chi investe nel territorio lucano deve lasciare valore sul territorio lucano. È questo il principio alla base del nuovo disegno di legge sulla “Disciplina delle compensazioni ambientali regionali da fonti energetiche rinnovabili”, approvato nella seduta odiern...-->continua |
|
|
|
24/07/2026 - Matera, Comune e Ordini professionali insieme per valorizzare la Casa delle Tecnologie Emergenti
Il sindaco di Matera Antonio Nicoletti e l'assessore all'Urbanistica Giuseppe Sicolo hanno incontrato, nella sede della Casa delle Tecnologie Emergenti (CTE) di Matera, i rappresentanti di tutti gli Ordini professionali del territorio.
L'incontro ha r...-->continua |
|
|
|
|