-->
La voce della Politica
| Sindaca di Maschito su ospedale covid di Venosa |
|---|
19/04/2020 | Dopo la richiesta di chiarimenti sottoscritta dai 17 sindaci dell'area del Vulture-Alto Bradano e dopo l'interrogazione avanzata dai consiglieri regionali Polese e Braia, anche 109 tra o.s.s., infermieri e medici dell'ospedale San Francesco di Venosa, chiedono con forza al Presidente della Regione la riapertura di alcuni reparti e la ripresa delle fondamentali prestazioni interrotte quando si è deciso di chiudere e riconvertire il nosocomio venosino in Covid Hospital. Questo è quanto si legge in una nota della Sindaca di Maschito, Rosanna Musacchio, la quale sottolinea come le inziali perplessita' dei primi cittadini, alla luce della lettera dei sanitari, erano perplessità fondate. Non si trattava e non si tratta di teatrini politici - continua la Sindaca - ma di avere l'umiltà e la ragionevolezza di prestare ascolto e dare credito alle persone che quotidianamente lavorano e sono a stretto contatto con i pazienti e con le loro famiglie.
Fidiamoci di loro - chiede la prima cittadina di Maschito - diamo credito a chi per lavoro ha una visione privilegiata sulla realtà ospedaliera.
Non permettiamo che il leggero vantaggio che la nostra regione sembra avere sul virus, si trasformi in un ingiusto svantaggio per tutti gli altri pazienti che, ieri come oggi, hanno bisogno di risposte efficaci ed immediate. Il presidente Bardi si faccia garante della salute di tutti i cittadini della Basilicata - conclude la Sindaca - permettendo la ripresa delle attività dell'ospedale di Venosa così come auspicato dai tanti operatori sanitari che con generosità e responsabilità chiedono di ricominciare ad occuparsi quotidianamente dei loro pazienti |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
24/05/2026 - Matera: il cordoglio per la scomparsa del consigliere comunale Elettrico
Con profondo dolore, il Sindaco di Matera Nicoletti e l’Amministrazione Comunale tutta esprimono il più sincero cordoglio per la prematura scomparsa del consigliere comunale Antonio Elettrico, eletto nella lista Io Sud.
La notizia rattrista profondamente l’intera co...-->continua |
|
|
|
24/05/2026 - UIL Scuola Rua: attenzione dei docenti della Basilicata su procedure supplenze
La UIL Scuola Rua richiama l’attenzione dei docenti precari della Basilicata sulle procedure per le supplenze relative all’anno scolastico 2026/2027, dopo la pubblicazione del nuovo vademecum operativo dedicato alle nomine da GAE e GPS.
Le domande dov...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Matera-Ferrandina, Assessore Pepe: stop alle falsità
In relazione alle ricostruzioni diffuse nelle ultime ore sulla strada statale 7 Matera-Ferrandina e ai contenuti offensivi comparsi sui social network, l’assessore regionale alle Infrastrutture Pasquale Pepe fa sapere che la SS7, nel tratto relativo al bypass ...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Latronico, presentati il Bike Center e il Bike Park con Brumotti
Latronico punta con decisione sul turismo outdoor e sul cicloturismo con la presentazione del “Latronico Bike Center” e del “Latronico Bike Park”, nuove strutture realizzate nell’area del Pollino lucano, in località Maiolino, vicino alle Terme e al centro spor...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Filcom Confsal, Rosa nella segreteria nazionale
Concluso il congresso nazionale della Filcom Confsal
Il lucano Donato Rosa nella segreteria nazionale per il mandato 2023-2030
Negli ultimi anni ha saputo ritagliarsi uno spazio crescente nel dibattito sindacale, soprattutto sui temi della co...-->continua |
|
|
|
|
23/05/2026 - Senisese: ''basta liquidare come “campanilismo” il diritto alla salute''
Le dichiarazioni dell’Assessore regionale alla sanità, che continua a liquidare come “campanilistiche” le richieste provenienti dal territorio del Senisese, risultano profondamente ingiuste e non aderenti alla realtà dei bisogni delle comunità locali.
Colp...-->continua |
|
|
|
23/05/2026 - “Un domani l’inclusione sarà normalità”: il cuore dei 41° Giochi Nazionali Estivi Special Olympics
Lignano Sabbiadoro, 23 maggio 2026 – Ci sono medaglie che vanno oltre il podio. Vittorie che non si misurano soltanto in secondi, punti o classifiche, ma nella capacità di cambiare la vita delle persone, di costruire relazioni, di restituire dignità, appartene...-->continua |
|
|
|
|