-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Sindaca di Maschito su ospedale covid di Venosa

19/04/2020

Dopo la richiesta di chiarimenti sottoscritta dai 17 sindaci dell'area del Vulture-Alto Bradano e dopo l'interrogazione avanzata dai consiglieri regionali Polese e Braia, anche 109 tra o.s.s., infermieri e medici dell'ospedale San Francesco di Venosa, chiedono con forza al Presidente della Regione la riapertura di alcuni reparti e la ripresa delle fondamentali prestazioni interrotte quando si è deciso di chiudere e riconvertire il nosocomio venosino in Covid Hospital. Questo è quanto si legge in una nota della Sindaca di Maschito, Rosanna Musacchio, la quale sottolinea come le inziali perplessita' dei primi cittadini, alla luce della lettera dei sanitari, erano perplessità fondate. Non si trattava e non si tratta di teatrini politici - continua la Sindaca - ma di avere l'umiltà e la ragionevolezza di prestare ascolto e dare credito alle persone che quotidianamente lavorano e sono a stretto contatto con i pazienti e con le loro famiglie.
Fidiamoci di loro - chiede la prima cittadina di Maschito - diamo credito a chi per lavoro ha una visione privilegiata sulla realtà ospedaliera.
Non permettiamo che il leggero vantaggio che la nostra regione sembra avere sul virus, si trasformi in un ingiusto svantaggio per tutti gli altri pazienti che, ieri come oggi, hanno bisogno di risposte efficaci ed immediate. Il presidente Bardi si faccia garante della salute di tutti i cittadini della Basilicata - conclude la Sindaca - permettendo la ripresa delle attività dell'ospedale di Venosa così come auspicato dai tanti operatori sanitari che con generosità e responsabilità chiedono di ricominciare ad occuparsi quotidianamente dei loro pazienti



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
23/03/2026 - Marrese: ''Il successo del NO premia la Basilicata e la forza delle nostre comunità''

Esprimo grande soddisfazione per il successo del NO, un risultato importante che ha visto una partecipazione significativa e consapevole da parte dei cittadini.
È un esito che conferma la maturità e il senso di responsabilità delle nostre comunità e che premia un lavoro ...-->continua

23/03/2026 - Europa Verde e Alleanza Verdi Sinistra: ha vinto la Costituzione

Il risultato del referendum del 22 e 23 marzo 2026 rappresenta un passaggio significativo per la nostra democrazia. Non si tratta semplicemente dell’affermazione di una posizione sull’altra, ma di un segnale chiaro. I cittadini, quando messi nelle condizioni d...-->continua

23/03/2026 - Lomuti. Il No vince. L'Italia sceglie la Costituzione contro l'arbitrio

Perde Meloni, straperde Bardi e tutto il centrodestra lucano
Il No ha vinto con oltre il 53 per cento dei voti, su un'affluenza che sfiora il 59 per cento: un dato che non si vedeva per un referendum da anni. Gli italiani non si sono limitati a difendere ...-->continua

23/03/2026 - Chiorazzo (BCC): ''Bocciata una riforma divisiva, oggi è un bel giorno per la democrazia''

“L’esito del referendum sulla giustizia, con la netta affermazione del No sia in Italia che in Basilicata, rappresenta una scelta netta dei cittadini, maturata con una larga partecipazione e con uno scarto significativo rispetto al Si ed un segnale politico ch...-->continua

23/03/2026 - PD matera. Il NO prevale in provincia di Matera

Accogliamo con soddisfazione l’esito del referendum svoltosi in questo fine settimana, che nella provincia di Matera ha visto prevalere il NO con circa il 60% dei consensi.
Si tratta di un risultato importante, che conferma la validità della posizione assu...-->continua

23/03/2026 - Referendum in Basilicata, Manca: “NO 60,03% – SI 39,97%, risultato netto a difesa della Costituzione”

Il commissario regionale del Pd Basilicata, senatore Daniele Manca, interviene sui risultati del referendum in Basilicata, sottolineando la portata politica del voto.
“Il risultato consegna un dato chiaro: il NO si attesta al 60,03%, contro il 39,97% del S...-->continua

23/03/2026 - M5S. Referendum sulla magistratura: il No trionfa, la Costituzione e la democrazia vincono

Referendum sulla magistratura: vince il No, vincono la Costituzione e la DemocraziaHa vinto il No. Ha vinto in modo chiaro. E con il No ha vinto anche un’idea precisa di democrazia, di equilibrio istituzionale, di rispetto della Costituzione.

Le itali...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo