-->
La voce della Politica
| Lega Basilicata: cordoglio per le famiglie lucane colpite dal coronavirus |
|---|
5/04/2020 | Il Gruppo Consiliare della Regione, LEGA SALVINI BASILICATA esprime vicinanza e cordoglio alle famiglie delle vittime colpite dal coronavirus.
“Siamo profondamente addolorati per le tredici vittime della nostra Regione. In una realtà come la Basilicata, caratterizzata da piccoli numeri, il dolore si avverte ancora più forte”, affermano i consiglieri della Lega.
“Esprimiamo vicinanza alle famiglie che stanno vivendo la drammatica esperienza del contagio dei loro cari soprattutto in questi giorni di solennità pasquali in cui abitudini e tradizioni dei nostri territori sono state completamente stravolte dall’emergenza epidemiologica”.
“Siamo certi, però, che la nostra Regione, ne uscirà a testa alta. I lucani hanno dimostrato in queste settimane grande senso di responsabilità osservando le prescrizioni restrittive del governo nazionale e regionale”.
Stiamo lavorando a supporto della task force e della compagine di governo guidata dal Presidente Bardi per monitorare attentamente il territorio garantendo una presenza costante collaborativa rispetto all’operato di tutti coloro che sono impegnati nella lotta al contagio.
La sinergia delle forze messe in campo per fronteggiare l’emergenza, insieme al comportamento collaborativo di tutti i cittadini lucani, ha permesso fino a questo momento di contenere sensibilmente la diffusione del contagio nella nostra Regione rispetto al dato nazionale.
Ringraziamo gli operatori sanitari che stanno lavorando alacremente, a volte anche senza i necessari presidi, e tutti coloro che ogni giorno mettono a rischio la loro incolumità per garantire agli altri l’approvvigionamento e i servizi essenziali, nonché i Sindaci che sono l’anello di congiunzione tra le nostre comunità ed il governo regionale.
Solo collaborando, ognuno per la sua parte, tralasciando polemiche inutile e bieche strumentalizzazioni alle quali al momento non sembra opportuno replicare, potremo accorciare i tempi di questa emergenza e far ripartire, quanto prima, la nostra economia.
Rimaniamo a casa e restiamo uniti.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
9/04/2026 - Forestazione, asse sulla sostenibilità economica: Bardi apre al turn-over e al tavolo tecnico
Un’apertura concreta che sposta l’asse del confronto su un piano di operatività e precisione finanziaria per intervenire sul comparto della forestazione. Si è concluso con l’impegno a istituire un tavolo tecnico in tempi rapidissimi (tra i primi giorni della settimana prossi...-->continua |
|
|
|
9/04/2026 - Gli auguri del Sindaco di Lagonegro al nuovo Procuratore della città
Questa mattina ho partecipato all'insediamento del nuovo Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro.
A nome della Città, dell’Amministrazione e mio personale mi sono congratulato con il dottor Giuseppe Cacciapuoti per la sua nomina, son...-->continua |
|
|
|
|
9/04/2026 - Cupparo in Seconda Commissione: aggiornamento sui progetti ASA, SAAP ed ex RMI/TIS fino al 2026
L’audizione in Seconda Commissione è stata l’occasione per l’Assessore allo Sviluppo Economico Francesco Cupparo per fare il punto sull’attuazione dei Progetti che riguardano e platee dei lavoratori ASA, SAAP e ex RMi e ex TIS
1. ASA- Attività Servizi Ambi...-->continua |
|
|
|
|
9/04/2026 - Autonomia differenziata, Chiorazzo e Vizziello(BCC) no compatto di 6 Regioni, come ha votato la Basilicata?
Dopo aver votato, nella Conferenza Stato-regioni del 2023, a favore della riforma Calderoli sull’autonomia differenziata senza aver ricevuto alcun mandato in tal senso dal Consiglio regionale di Basilicata, ci chiediamo quale posizione ha manifestato la Region...-->continua |
|
|
|
|
9/04/2026 - Ugliarolo (Uilcom-Uilfpc): vertenza Smart Paper è l’emblema della mala gestione del complesso mondo dei call center
“La vertenza Smart Paper è l’emblema della mala gestione del complesso mondo dei call center con una situazione che si trascina da troppi mesi ancora più grave perché chiama in causa un ente pubblico quale Enel e responsabilità dirette del Mimit e della Region...-->continua |
|
|
|
|
9/04/2026 - Screening riserva ovarica, Lacorazza: un passo avanti
“La politica consegna dinamiche che sono fisiologiche, ma va preservato il valore delle cose che si fanno, e soprattutto se si fanno nell’interesse generale, e in questo caso nell’ambito della salute e del ruolo della donna nella società. Ci sono battaglie che...-->continua |
|
|
|
9/04/2026 - Maltempo, convocato per domani il Tavolo Verde
La riunione, alla quale sarà presente l'assessore Cicala, rappresenta un passaggio operativo per condividere il quadro aggiornato della situazione e definire le azioni a sostegno delle imprese agricole colpite. Nell’incontro saranno illustrate le attività già ...-->continua |
|
|
|
|