-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Forza Italia Giovani Basilicata.''soddisfazione per attivazione social card''

27/03/2020

Iniziativa concreta della giunta regionale della Basilicata che stanzia 2,5 milioni di euro per i Lucani in maggiore difficoltà economica. "La giunta Bardi dimostra ancora una volta di essere il governo del fare e di lavorare ad azioni concrete volte al soddisfacimento della società più che a proclami strumentali. Infatti con questa misura anticipa il governo nazionale e scandisce la linea da seguire per non permettere che i cittadini restino da soli nel momento più buio, dal secondo dopoguerra, che sta inghiottendo il paese".

Tutti i lucani in questi giorni attraversano attimi caratterizzati da grande preoccupazione, infatti per affrontare l'epidemia in atto ci sono volute delle restrizioni che hanno interessato gran parte dei sistemi produttivi, che proprio a seguito di queste circostanze, risultano immobili e la diretta conseguenza di questo stallo è la difficoltà che colpisce i cittadini meno agiati.
Uno stato come l'Italia, fortemente provata dalla crisi sanitaria non deve lasciare il proprio popolo in balia dell'emergenza e rendere esecutive tutte le opportune misure per provvedere alle necessità delle famiglie.
La Basilicata, che in questo periodo ha visto crescere il contagio tra i suoi cittadini, ha prontamente provveduto allo stanziamento di 2,5 milioni di euro a sostegno delle famiglie meno abbienti così da contenere l'avvilimento che purtroppo caratterizza i giorni che stiamo attraversando.
Il provvedimento preso dalla giunta regionale potenzierà concretamente il servizio sociale che nonostante tutto continua ad essere garantito.
La "social card covid-19", così chiamata data l'esigenza, risponde ai bisogni di circa 5000 nuclei familiari.
Il governo regionale a guida azzurra sta dando atto di provvedere alla tutela del diritto a una vita dignitosa e alla sicurezza di chiunque.
Forza Italia giovani Basilicata non può che ringraziare a cuore aperto gli amministratori, medici, infermieri, operatori sanitari e le forze dell'ordine che in prima linea rischiano il contagio, lavorando senza sosta per garantire il ritorno alla normalità e porre fine a questo capitolo buio e tornare a ben sperare nel futuro di ogniuno di noi.

Forza Italia Giovani Basilicata



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
1/02/2026 - Dalla strada all’università: l’esperienza di un portalettere nelle aree interne della Basilicata

Riceviamo e pubblichiamo la nota di un giovane portalettere delle aree interne della Basilicata, che racconta la propria esperienza lavorativa e di studio, ringraziando il sindacato FAILP CISAL per il supporto e il confronto costruttivo.

Lavorare come portalettere n...-->continua

1/02/2026 - Il SIFUS Basilicata aderisce al gruppo di lavoro e al sit-in per la sanità territoriale del Senisese

Senise, feb. 2026 – Il SIFUS Basilicata rende pubblica la propria adesione al gruppo di lavoro costituito a sostegno del Comitato dei Sindaci per la difesa e il rilancio della sanità territoriale del Senisese.

L’adesione nasce dopo aver appreso, trami...-->continua

1/02/2026 - Moliterno, opposizione: I comunicati del sindaco non risolvono i problemi dei cittadini

"Di nuovo il sindaco di Moliterno continua a usare la narrazione per celebrare sé stesso, trasformando la comunicazione istituzionale in strumento della propaganda politica. I cittadini sono stanchi di questo metodo, hanno bisogno di cose concrete e di rispost...-->continua

1/02/2026 - Potenza, impianti sportivi e programmazione. Galella (FdI) chiede risposte al sindaco Telesca

"A Potenza ci sono temi che improvvisamente spariscono dal dibattito politico. Chiedo al sindaco Vincenzo Telesca, con chiarezza e senza giri di parole: a che punto siamo? C'è un silenzio assordante che riguarda due presìdi fondamentali per lo sport cittadino...-->continua

1/02/2026 - Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica: Michele De Lisa nominato alla direzione

Delineata la gestione della struttura complessa di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica dell'Azienda Sanitaria Locale di Potenza. Si sono conclusi gli esiti dell'Avviso Pubblico per il conferimento dell'incarico quinquennale di Direttore che, partiti nel 20...-->continua

31/01/2026 - Pepe: riaperta la galleria Carvotto sulla Basentana

"Torna finalmente percorribile una galleria nevralgica per la viabilità regionale, chiusa nell’ottobre del 2022 a causa di un incendio, che da oggi rimettiamo a disposizione di tutti gli utenti. È stato realizzato un intervento complesso, avviato nel marzo del...-->continua

31/01/2026 - ''Aree Interne al Femminile'': a Mirabella Eclana il Mezzogiorno celebra le Sindache del cambiamento

Ieri pomeriggio, 30 gennaio 2026, a Villa Orsini di Mirabella Eclana (AV), la SVIMAR, con l’alto patrocinio del Ministero dell’Interno, ha organizzato l’evento “Aree Interne al Femminile”. Invitato come socio, ha partecipato anche il Comune di San Paolo Albane...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo