-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Forza Italia Giovani Basilicata.''soddisfazione per attivazione social card''

27/03/2020

Iniziativa concreta della giunta regionale della Basilicata che stanzia 2,5 milioni di euro per i Lucani in maggiore difficoltà economica. "La giunta Bardi dimostra ancora una volta di essere il governo del fare e di lavorare ad azioni concrete volte al soddisfacimento della società più che a proclami strumentali. Infatti con questa misura anticipa il governo nazionale e scandisce la linea da seguire per non permettere che i cittadini restino da soli nel momento più buio, dal secondo dopoguerra, che sta inghiottendo il paese".

Tutti i lucani in questi giorni attraversano attimi caratterizzati da grande preoccupazione, infatti per affrontare l'epidemia in atto ci sono volute delle restrizioni che hanno interessato gran parte dei sistemi produttivi, che proprio a seguito di queste circostanze, risultano immobili e la diretta conseguenza di questo stallo è la difficoltà che colpisce i cittadini meno agiati.
Uno stato come l'Italia, fortemente provata dalla crisi sanitaria non deve lasciare il proprio popolo in balia dell'emergenza e rendere esecutive tutte le opportune misure per provvedere alle necessità delle famiglie.
La Basilicata, che in questo periodo ha visto crescere il contagio tra i suoi cittadini, ha prontamente provveduto allo stanziamento di 2,5 milioni di euro a sostegno delle famiglie meno abbienti così da contenere l'avvilimento che purtroppo caratterizza i giorni che stiamo attraversando.
Il provvedimento preso dalla giunta regionale potenzierà concretamente il servizio sociale che nonostante tutto continua ad essere garantito.
La "social card covid-19", così chiamata data l'esigenza, risponde ai bisogni di circa 5000 nuclei familiari.
Il governo regionale a guida azzurra sta dando atto di provvedere alla tutela del diritto a una vita dignitosa e alla sicurezza di chiunque.
Forza Italia giovani Basilicata non può che ringraziare a cuore aperto gli amministratori, medici, infermieri, operatori sanitari e le forze dell'ordine che in prima linea rischiano il contagio, lavorando senza sosta per garantire il ritorno alla normalità e porre fine a questo capitolo buio e tornare a ben sperare nel futuro di ogniuno di noi.

Forza Italia Giovani Basilicata



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
24/03/2026 - Referendum sulla giustizia: il voto nei comuni della provincia di Matera

Il referendum sulla riforma della giustizia ha registrato risultati molto diversificati nei comuni della provincia di Matera. In generale, la maggioranza dei comuni ha espresso un “No”, ma alcune località hanno visto prevalere il “Sì”, spesso con scarti stretti.

Pri...-->continua

24/03/2026 - Sì ad Atto concernente Parco del Vulture

Si è preso atto delle dimissioni del già Presidente del Parco. Il nuovo Commissario, nominato dal Presidente della Giunta, è chiamato a garantire la gestione dell’Ente fino alla ricostituzione dei nuovi organi
L’Aula ha approvato a maggioranza con i voti f...-->continua

24/03/2026 - Parco Gallipoli Cognato, Aula approva pdl di Tataranno-Fanelli

Si è riunito nel pomeriggio di oggi il Consiglio regionale della Basilicata. Presieduta dalla Vicepresidente Maddalena Fazzari, l’Assemblea ha approvato all’unanimità la Pdl n. 87/2025 “Proposta di modifica alla Legge regionale 24 novembre 1997, alla n.2/1998,...-->continua

24/03/2026 - Forza Italia Senise su risultati Referendum

Il risultato del referendum sulla riforma costituzionale a Senise assume un valore politico chiaro: in un contesto nazionale in cui è stata respinta la legge già approvata in Parlamento, nella nostra comunità si registra una sostanziale parità tra “Sì” e “No”,...-->continua

24/03/2026 - Piano sanitario frutto di confronti e aperto al dialogo

Con la trasmissione al Consiglio regionale del Piano Regionale Integrato della Salute e dei Servizi alla Persona e alla Comunità 2026–2030 si apre la fase di esame del principale strumento di programmazione sanitaria e sociosanitaria della Basilicata. «L’appro...-->continua

24/03/2026 - Basilicata Casa Comune su nuovo Piano sanitario 2026-2030

“E’ proprio vero: la montagna ha partorito il topolino, dopo una attesa di oltre dieci anni il più importante documento di programmazione sanitaria regionale non contiene nulla di innovativo tanto sul piano organizzativo, quanto su quello dell’offerta di servi...-->continua

24/03/2026 - Smart paper: manifestazione dei sindacati durante il Consiglio Regionale

Nel pomeriggio di oggi, in concomitanza con il Consiglio Regionale convocato per le ore 15:00, saremo presenti per chiedere con forza che i componenti del Consiglio mettano al primo posto nella propria agenda il tema del lavoro.
A partire dalla vertenza ch...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo