-->
La voce della Politica
| Forza Italia Giovani Basilicata.''soddisfazione per attivazione social card'' |
|---|
27/03/2020 | Iniziativa concreta della giunta regionale della Basilicata che stanzia 2,5 milioni di euro per i Lucani in maggiore difficoltà economica. "La giunta Bardi dimostra ancora una volta di essere il governo del fare e di lavorare ad azioni concrete volte al soddisfacimento della società più che a proclami strumentali. Infatti con questa misura anticipa il governo nazionale e scandisce la linea da seguire per non permettere che i cittadini restino da soli nel momento più buio, dal secondo dopoguerra, che sta inghiottendo il paese".
Tutti i lucani in questi giorni attraversano attimi caratterizzati da grande preoccupazione, infatti per affrontare l'epidemia in atto ci sono volute delle restrizioni che hanno interessato gran parte dei sistemi produttivi, che proprio a seguito di queste circostanze, risultano immobili e la diretta conseguenza di questo stallo è la difficoltà che colpisce i cittadini meno agiati.
Uno stato come l'Italia, fortemente provata dalla crisi sanitaria non deve lasciare il proprio popolo in balia dell'emergenza e rendere esecutive tutte le opportune misure per provvedere alle necessità delle famiglie.
La Basilicata, che in questo periodo ha visto crescere il contagio tra i suoi cittadini, ha prontamente provveduto allo stanziamento di 2,5 milioni di euro a sostegno delle famiglie meno abbienti così da contenere l'avvilimento che purtroppo caratterizza i giorni che stiamo attraversando.
Il provvedimento preso dalla giunta regionale potenzierà concretamente il servizio sociale che nonostante tutto continua ad essere garantito.
La "social card covid-19", così chiamata data l'esigenza, risponde ai bisogni di circa 5000 nuclei familiari.
Il governo regionale a guida azzurra sta dando atto di provvedere alla tutela del diritto a una vita dignitosa e alla sicurezza di chiunque.
Forza Italia giovani Basilicata non può che ringraziare a cuore aperto gli amministratori, medici, infermieri, operatori sanitari e le forze dell'ordine che in prima linea rischiano il contagio, lavorando senza sosta per garantire il ritorno alla normalità e porre fine a questo capitolo buio e tornare a ben sperare nel futuro di ogniuno di noi.
Forza Italia Giovani Basilicata |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
14/04/2026 - Dichiarazione del Presidente della Regione Vito Bardi: replica a una parte dell'opposizione
“Assistere ancora una volta a una parte dell’opposizione (che, peraltro, si definisce “la più moderata”) scadere nell’invettiva a scapito del confronto, preferire il linguaggio scomposto alla proposta concreta, è il segno di una profonda debolezza politica. Si alzano polvero...-->continua |
|
|
|
14/04/2026 - Bilancio, Lacorazza: controcanto Cicala e canto del cigno di Bardi
“Premetto che stiamo assistendo ad un imbarazzante teatrino politico su temi, come il bilancio, di rilevante interesse generale per la comunità lucana: un assessore che vota contro e non si dimette e un Presidente che con fiducia ha conferito la delega che non...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - CallMat al MIMIT, UGL:''Transizione da chiudere con misure concrete''
Si è concluso a Roma, presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), l’incontro di aggiornamento sulla vertenza CallMat, alla presenza dell’Ugl Tlc con il Segretario Nazionale Luigi Le Pera, il Segretario Ugl Tlc Basilicata Pino Giordano, la RS...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - Il Presidente del Consiglio Comunale di Melfi esprime solidarietà a Papa LEONE XIV
Il Presidente del Consiglio comunale di Melfi Vincenzo Destino esprime la più sincera e convinta solidarietà a Sua Santità Papa Leone XIV, oggetto di recenti e gravi offese da parte del Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump: frasi inaccettabili ...-->continua |
|
|
|
|
13/04/2026 - Ambiente. Rosa (FdI): importante estendere il progetto ‘LucAS’ in altre Regioni
“Lucas è un progetto importante per la nostra Basilicata e una visione politica che spero venga replicata anche in altre Regioni”, così il senatore di Fratelli d’Italia Gianni Rosa, vicepresidente della commissione Ambiente in Senato intervenendo nella confere...-->continua |
|
|
|
|
13/04/2026 - Lacorazza: Con la costituzione, solidarietà al Papà
Il Capogruppo del PD: Nessuno potrà rimanere indifferente agli appelli per la pace, le parole di Mattarella rivolte al Papa rappresentano al meglio i principi della nostra Costituzione, del diritto internazionale e dei diritti umani
"Il Presidente deg...-->continua |
|
|
|
13/04/2026 - Sanità, la Fnp Cisl sollecita un cambio di passo su attuazione DM 77/2022 e investimenti PNRR
«Il 2026 rappresenta uno spartiacque decisivo per il futuro della Basilicata: è l’anno in cui misureremo l’impatto reale degli investimenti del PNRR sulla vita dei cittadini, a partire dal diritto fondamentale alla salute. Come Fnp Cisl Basilicata, sollecitia...-->continua |
|
|
|
|