-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Forza Italia Giovani Basilicata.''soddisfazione per attivazione social card''

27/03/2020

Iniziativa concreta della giunta regionale della Basilicata che stanzia 2,5 milioni di euro per i Lucani in maggiore difficoltà economica. "La giunta Bardi dimostra ancora una volta di essere il governo del fare e di lavorare ad azioni concrete volte al soddisfacimento della società più che a proclami strumentali. Infatti con questa misura anticipa il governo nazionale e scandisce la linea da seguire per non permettere che i cittadini restino da soli nel momento più buio, dal secondo dopoguerra, che sta inghiottendo il paese".

Tutti i lucani in questi giorni attraversano attimi caratterizzati da grande preoccupazione, infatti per affrontare l'epidemia in atto ci sono volute delle restrizioni che hanno interessato gran parte dei sistemi produttivi, che proprio a seguito di queste circostanze, risultano immobili e la diretta conseguenza di questo stallo è la difficoltà che colpisce i cittadini meno agiati.
Uno stato come l'Italia, fortemente provata dalla crisi sanitaria non deve lasciare il proprio popolo in balia dell'emergenza e rendere esecutive tutte le opportune misure per provvedere alle necessità delle famiglie.
La Basilicata, che in questo periodo ha visto crescere il contagio tra i suoi cittadini, ha prontamente provveduto allo stanziamento di 2,5 milioni di euro a sostegno delle famiglie meno abbienti così da contenere l'avvilimento che purtroppo caratterizza i giorni che stiamo attraversando.
Il provvedimento preso dalla giunta regionale potenzierà concretamente il servizio sociale che nonostante tutto continua ad essere garantito.
La "social card covid-19", così chiamata data l'esigenza, risponde ai bisogni di circa 5000 nuclei familiari.
Il governo regionale a guida azzurra sta dando atto di provvedere alla tutela del diritto a una vita dignitosa e alla sicurezza di chiunque.
Forza Italia giovani Basilicata non può che ringraziare a cuore aperto gli amministratori, medici, infermieri, operatori sanitari e le forze dell'ordine che in prima linea rischiano il contagio, lavorando senza sosta per garantire il ritorno alla normalità e porre fine a questo capitolo buio e tornare a ben sperare nel futuro di ogniuno di noi.

Forza Italia Giovani Basilicata



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
27/04/2026 - Senise: domani consiglio comunale straordinario su sanità

E' stato convocato in via d’urgenza il Consiglio comunale a Senise per il 28 aprile 2026 alle ore 17.30, con eventuale seconda convocazione alle 18.30, presso la ex sala consiliare “Falcone e Borsellino” nel complesso monumentale di San Francesco.
La seduta sarà dedicata...-->continua

27/04/2026 - 8 maggio sciopero lavoratori Miccolis trasporto pubblico locale città di Potenza

La Filt Cgil, unitamente alle altre sigle sindacali di categoria, ha proclamato per l'8 maggio lo sciopero di 4 ore dei lavoratori e delle lavoratrici dell'azienda di trasporto pubblico urbano Miccolis nella città di Potenza.

Lo sciopero si è reso ne...-->continua

27/04/2026 - Vigna, consigliere di Pietrapertosa, aderisce al “Progetto Civico Italia''

Il consigliere comunale di Pietrapertosa, Vincenzo Vigna, ha ufficializzato la propria adesione a Progetto civico Italia , realtà politica in espansione che punta a valorizzare la partecipazione degli amministratori locali e a rafforzare il radicamento nei pic...-->continua

27/04/2026 - Fragola della Basilicata IGP,Cicala: “Certificazione e tutela rafforzano filiera

«La Fragola della Basilicata IGP è uno degli esempi più concreti di come qualità, organizzazione della filiera e visione strategica possano trasformarsi in sviluppo reale per il territorio. La certificazione non è soltanto un riconoscimento: è una leva di tute...-->continua

26/04/2026 - Flai Cgil Basilicata e Matera: “Giustizia per Paul Neeraj, rafforzare i controlli contro lo sfruttamento''

Flai Cgil Basilicata e Matera: "Giustizia per Paul Neeraj, il bracciante morto a Salerno. Servono più controlli anche in Basilicata e nelle sue aree a rischio, come il Matapontino e il Vulture Melfese"

"La morte di Paul Neeraj, bracciante di 36 anni,...-->continua

26/04/2026 - San Giorgio Lucano: il duro sfogo di un c

Amministrare la cosa pubblica impone atteggiamenti non solamente efficaci e puntuali sul piano politico e amministrativo, ma anche rispettosi delle persone su quello dell’etica. Soprattutto quando queste persone sono state al fianco di un amministratore nel su...-->continua

26/04/2026 - Presentata la lista “Francavilla Comunità Futura”: Pasquale Ciancia capolista

È stata depositata presso la segreteria del Comune di Francavilla in Sinni, la lista “Francavilla Comunità Futura”, che candida alla carica di sindaco l’avvocato Pasquale Ciancia. Un momento significativo, che segna l’avvio ufficiale di un percorso politico e ...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo