-->
La voce della Politica
| UGLM,stato di agitazione:iniziative di sciopero |
|---|
24/03/2020 | Il Governo Italiano con il Dpcm del 22 marzo ha ordinato ulteriori restrizioni sia per i cittadini che per le aziende: i cittadini devono tassativamente rimanere in casa per evitare il contagio da Covid-19 mentre le aziende, le cui attività non sono strettamente necessarie, devono restare chiuse.
Eppure, moltissime aziende, ad oggi, considerata l’ambiguità del suddetto decreto, non sanno se debbano fermarsi o meno.
Per queste motivazioni, al fine di ridurre al minimo il rischio contagio, il governo chiarisca e metta in campo tutte le azioni possibili senza perdere ulteriore tempo.
Tutte le aziende che ad oggi non hanno adempiuto alle disposizioni sanitarie e comportamentali previste dal Dpcm del 14 marzo, vanno chiuse!
Il fattore tempo è vitale, non possiamo aspettare oltre:
Confermiamo lo stato di agitazione in tutto il paese, invitando le strutture territoriali a proclamare scioperi laddove riscontrassero la carenza delle misure precauzionali previste dal dcpm 14 marzo o la mancata chiusura di aziende le cui attività non risultino necessarie.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
30/06/2026 - PAC post 2027, Cicala: ''L’Europa riconosca il valore delle aree rurali e di chi le mantiene vive''
«La futura Politica Agricola Comune non può limitarsi a sostenere la produzione agricola. Deve continuare a riconoscere il valore economico, ambientale e sociale dell’agricoltura quale presidio del territorio e strumento di coesione delle comunità rurali».
-->continua |
|
|
|
30/06/2026 - Pepe; SS7 Matera-Ferrandina, nuovo passo avanti per il bypass
A poco più di una settimana dal Consiglio comunale aperto di Matera, durante il quale era intervenuto il vicepresidente e assessore regionale alle Infrastrutture Pasquale Pepe, iniziano a concretizzarsi gli sviluppi che aveva annunciato in quella sede sull’ite...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - Rapone, il consigliere comunale Gianluigi Cristiano aderisce a ''Futuro Nazionale''
Il movimento Futuro Nazionale prosegue il proprio percorso di radicamento in Basilicata con l'adesione del consigliere comunale di Rapone, Gianluigi Cristiano, primo degli eletti tra le fila dell'opposizione alle ultime elezioni amministrative, che ha ufficial...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - Basilicata. Viadotti Cerro e Tirone, carreggiata riaperta integralmente
È stata riaperta integralmente al traffico la nuova carreggiata sud dei viadotti Cerro e Tirone lungo il Raccordo Autostradale 5 "Sicignano-Potenza". A partire dalla mattinata di oggi, Anas ha completato la messa in esercizio dell'infrastruttura con l'apertura...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - ''Matera, un anno dopo''. Cifarelli: ''Non è mancata soltanto una maggioranza, è mancata un'idea di città''
A un anno dall'insediamento dell'amministrazione Nicoletti, il bilancio politico e amministrativo della città restituisce l'immagine di una Matera ferma, priva di una visione strategica e incapace di cogliere le grandi opportunità che aveva davanti. È quanto e...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - Oprol: Paolo Colonna riconfermato alla guida di Oprol
Durante la sesta assemblea dei soci Oprol tenutasi a Grassano, insieme a Paolo Colonna presidente, è stata confermata la quasi totalità del precedente consiglio di amministrazione rafforzato di ulteriori due membri.
Il neo organo amministrativo è comp...-->continua |
|
|
|
29/06/2026 - Acquedotto Lucano ospita gli esperti dell’Ambasciata danese
Si è tenuta in data odierna, a Potenza, presso la sede di Acquedotto Lucano, la visita istituzionale di una delegazione tecnica dell'Ambasciata della Danimarca in Italia preposta alle attività del progetto internazionale denominato "Water Technology Advisory (...-->continua |
|
|
|
|