-->
La voce della Politica
| Crob. Braia, Cifarelli, Pittella e Polese: “tampone a tappeto” |
|---|
19/03/2020 | Si effettuino immediatamente i tamponi a tutto il personale del Crob di Rionero ed ai suoi pazienti. E si sanifichi totalmente la struttura, così come si é iniziato a fare.”
É l’appello che i consiglieri regionali di centrosinistra Braia, Cifarelli, Polese e Pittella rivolgono alla Task Force e al governo regionale, dopo aver appreso del contagio di un dipendente dell’ufficio tecnico del Crob.
“In una struttura tanto sensibile, quale l’oncologico di Rionero - aggiungono- non avrebbe dovuto verificarsi. Questo deve farci riflettere e al contempo invitarci ad agire subito. Non ha senso lanciare appelli così accorati ai cittadini sul rispetto delle regole se poi, come amministrazione regionale, non siamo in grado di difendere prioritariamente i nostri presidi sanitari.
Quello che è accaduto al Crob, in uno al numero dei casi in aumento non ci deve allarmare ma deve mettere tutti noi nelle condizioni di perseverare nella quarantena e dall’altro lato mettere in campo tutte le iniziative utili a che l’episodio del Crob non si verifichi mai più in alcuna delle nostre strutture sanitarie. Questo virus - concludono - si combatte stando a casa ma anche con le idee chiare e la determinazione necessaria. Quello che noi chiediamo a chi in questo momento ci governa”
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
26/06/2026 - SP ex SS 93: a breve l’avvio dei lavori nell'ultimo tratto
A fronte delle recenti dichiarazioni e della volontà di avviare una raccolta firme contro un presunto immobilismo dei lavori lungo la SP ex SS 93, si precisa che gli interventi in oggetto sono già stati ampiamente programmati e prenderanno il via a breve.
In riferim...-->continua |
|
|
|
26/06/2026 - Chiorazzo-Vizziello (BCC): "Interrogazione sugli extrabudget 2024 delle strutture convenzionate.
"Abbiamo presentato un'interrogazione al Presidente della Giunta regionale e all'Assessore alla Salute per fare piena luce sul mancato pagamento delle prestazioni extrabudget relative all'anno 2024 in favore delle strutture sanitarie private accreditate. E' qu...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Ambiente, riapre il bando “Non metanizzati”
La Direzione Generale dell’Ambiente, del Territorio e dell’Energia della Regione Basilicata informa che, a partire dalle ore 08:00 di lunedì 29 giugno 2026, saranno nuovamente disponibili 220 mila euro sulla piattaforma telematica “Centrale Bandi” nell’ambito ...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Latronico alla Summer School di Pietrapertosa
Paesaggio, benessere e comunità i temi affrontati nel corso di un incontro. L'assessore ha evidenziato come la promozione della salute richieda un approccio sempre più integrato, capace di mettere in relazione sanità, ambiente, cultura e sviluppo locale.
...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Michela Marino nuova segretaria Sunia Potenza della Cgil
Michela Marino è la nuova segretaria del Sunia di Potenza, il Sindacato unitario nazionale inquilini ed assegnatari della Cgil. L'elezione è avvenuta oggi a Potenza alla presenza del segretario generale della Cgil di Potenza, Vincenzo Esposito e di Nicola Zamb...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - M5S. Progetto LucAS, i dati ci sono: ora vanno mostrati per intero e devono diventare scelte di salute
Nei giorni scorsi, a Potenza, la Regione ha presentato la prima fase dell’epidemiologia geografica del progetto LucAS, la ricerca che mette in relazione le fonti di pressione ambientale con la mortalità e i ricoveri nelle aree più esposte della Basilicata. È u...-->continua |
|
|
|
26/06/2026 - Cinghiali: Coldiretti Basilicata ''importante passo in avanti per fermare la devastazione dei campi''
"Il disegno di legge sulla caccia approvato in Senato rappresenta una riforma importante di una normativa ferma agli anni 90". E’ quanto fa sapere Coldiretti Basilicata, alla luce delle quotidiane devastazioni di campi da parte dei cinghiali che causano anche...-->continua |
|
|
|
|