-->
La voce della Politica
| Coronavirus: misure di sicurezza da strutture anisap Basilicata |
|---|
6/03/2020 | L’emergenza nazionale trova le strutture di Anisap Basilicata, associazione di strutture sanitarie private e accreditate operanti nella regione, pronte ad adottare le misure di sicurezza per il contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19 tra persone.
Sono state previste ed implementate procedure di controllo degli accessi nelle nostre strutture in osservanza alle disposizioni del DPCM con la finalità di evitare assembramenti nelle sale di attesa, di massimizzare l’igienizzazione delle mani prima dell’accesso alle fasi di accettazione del paziente, di incrementare le attività di igienizzazione ambientale degli spazi dedicati all’utenza. Tutto ciò per creare percorsi interni alle strutture di fruizione dei servizi il più possibile esenti da fonti di contagio.
Il personale sanitario è stato opportunamente formato sulle procedure da adottare ed è dotato, per ora, di idonei dispositivi di protezione individuale così come indicato dalle regole tecnico-scientifiche. Rispetto ai dispositivi di protezione come le mascherine si registrano difficoltà ad integrare le già esigue scorte come pure ad approvvigionarsi di gel sanificante per le mani.
Dobbiamo, anche, rilevare che l’utenza sta rispondendo in maniera collaborativa rispetto alle misure adottate e non si registrano fenomeni di disapprovazione che possano influire negativamente sullo svolgersi delle attività sanitarie nelle nostre strutture. Vogliamo però invitare i cittadini a non recarsi presso i nostri presidi sanitari se avvertono sintomi simil-influenzali o hanno febbre ma di contattare telefonicamente il proprio medico per attivare il percorso di cura più idoneo ed evitare di affollare le nostre strutture.
Le strutture sanitarie di Anisap Basilicata stanno quindi svolgendo le proprie attività al servizio di quanti necessitano di cure consapevoli di poter dare un contributo efficace alla lotta contro il Covid-19.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
11/03/2026 - Sanità, Napoli: ''Ridurre le liste d’attesa è una priorità per dare risposte concrete ai cittadini''
Il Capogruppo di FdI: L’obiettivo deve essere chiaro e condiviso, garantire ai cittadini visite ed esami nei tempi giusti
“Ridurre le liste d’attesa significa affrontare uno dei problemi che più incidono sulla vita quotidiana dei cittadini. Per questo plaudo alla de...-->continua |
|
|
|
11/03/2026 - Servizi sociali in Basilicata, proposta di legge M5S: ''Trasformare gli Ambiti in Consorzi tra Comuni ''
Abbiamo depositato una proposta di legge che nasce dall’ascolto dei territori e dalle difficoltà che ogni giorno vivono tante famiglie lucane che hanno bisogno di servizi sociali e di assistenza certi, continui ed efficaci.
Parliamo di famiglie che a...-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - YanFeng sito di Melfi: acquisita nuova commessa per il Tonale
La direzione della YanFeng ha ufficializzato l’assegnazione all’azienda, ubicata nell’area industriale di San Nicola di Melfi, di una nuova importante commessa relativa alla produzione dei pannelli porta destinati al nuovo modello Tonale dell’Alfa Romeo.
-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - Marilene Ambroselli nuovo Presidente del CROAS Basilicata
Il Consiglio Regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Basilicata (CROAS Basilicata) comunica che, a seguito della deliberazione del Consiglio del 10 marzo 2026, è avvenuta l’elezione del nuovo Presidente dell’Ordine.
Nel corso della seduta...-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - Testo Unico del Commercio della Regione
La bozza di Testo Unico del Commercio della Regione Basilicata, predisposta dal Dipartimento Sviluppo Economico, dopo la fase di concertazione con le associazioni di categoria e la presentazione di emendamenti e proposte da parte delle stesse, è stata esaminat...-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - Latte, Nicola Morea (Azione): Prezzi ai minimi storici, serve un intervento urgente per salvaguardare le aziende lucane
Il consigliere regionale di Azione, Nicola Morea, ha depositato ieri in Consiglio regionale una mozione per chiedere iniziative urgenti a sostegno del comparto lattiero-caseario e per la tutela delle aziende zootecniche della Basilicata, oggi alle prese con u...-->continua |
|
|
|
11/03/2026 - Legge Terzo settore, Lacorazza: passaggio cruciale per legislatura
“L’approvazione all’unanimità in Consiglio regionale della legge ‘Norme di sostegno e promozione degli Enti del Terzo Settore lucano’, di cui sono primo firmatario, rappresenta un passaggio cruciale per l’Istituzione regionale e per la Basilicata. Oltre al gra...-->continua |
|
|
|
|